Usa il sistema di inviti per invitare i partecipanti al corso all'argomento in una categoria sicura

Continuando la discussione da Come inviare, configurare e accettare inviti a un sito Discourse:

@tobiaseigen:

Ciao - grazie!
In realtà, il forum non è un sito solo su invito; tuttavia, ci sono categorie che sono solo su invito perché sono dedicate ai partecipanti al corso. Ogni corso ha una categoria privata in cui i partecipanti sono invitati a unirsi alle discussioni del forum. I corsi sono su una piattaforma diversa da Discourse; tuttavia, l’idea è di utilizzare i link di invito quando si invitano gli utenti a unirsi al forum di discussione e a discutere dell’argomento del corso.

Un problema nella creazione del link di invito è che deve avere un numero limitato di utilizzi, ma in questo caso d’uso, dobbiamo creare i link di invito in modo che funzionino indefinitamente perché non c’è limite al numero di partecipanti che si iscriveranno al corso; inoltre, è stato il modo migliore per garantire che il partecipante avrà un account, verrà aggiunto alla categoria privata e reindirizzato al post dell’argomento correlato. Ottime funzionalità!! :blush::+1:

1. Lo studente si iscrive al corso
  2. Nell’introduzione del corso, viene presentato il forum (link di invito per unirsi al forum)
  3. Dopo essersi unito utilizzando il link di invito, viene aggiunto al ‘gruppo’ della categoria privata specifica del corso (per poter vedere la categoria privata per gli argomenti di discussione) e viene reindirizzato all’argomento di discussione relativo al corso
  4. Capitolo 2, Capitolo 3… ecc. ognuno ha link di invito che indirizzeranno i partecipanti a un argomento correlato nella categoria privata. Se non hanno un account o sono disconnessi, verrà chiesto loro di accedere/registrarsi prima, ovvero nel modo in cui funzionano i link di invito, e questo è positivo perché non possiamo presumere che tutti i partecipanti si uniranno necessariamente dall’introduzione, ma questo metodo garantisce che il processo per unirsi al forum di discussione sia possibile in qualsiasi fase durante il corso, motivo per cui i link di invito vengono utilizzati ovunque nel corso.
4 Mi Piace

Quindi fai in modo che quella piattaforma li aggiunga al gruppo quando pagano o qualunque cosa li faccia entrare.

2 Mi Piace

Penso che questo significhi usare l’API, giusto?

Quando ho provato a testare la richiesta API PUT ‘{{base-url}}/groups/{{groupName}}/members.json’ con la richiesta:

{
"emails": "email1,email2",
"notify": "true"
}

Supponendo che email1 sia già un utente registrato, email1 riceverà correttamente una notifica e verrà aggiunto al gruppo privato; tuttavia, supponendo che email2 non sia un utente registrato, viene inviata un’email di invito, ma quando email2 si registra per un account, l’account non viene aggiunto al gruppo.

Tuttavia, anche se diciamo che questo passaggio ha funzionato perfettamente, non reindirizza questi utenti all’argomento specificato. Le funzionalità dei link di invito sono ottime:

1. Il partecipante al corso è nel Capitolo 3 ma non si è registrato nel forum.
  2. Clicca sul link di invito, inviato alla pagina di registrazione,
  3. Dopo che il partecipante si è registrato o ha effettuato l’accesso, l’invitato viene aggiunto al gruppo privato e reindirizzato all’argomento correlato (Capitolo 3). [vogliamo rendere più facile per i partecipanti unirsi al forum di discussione e non è obbligatorio, il che significa che non tutti i partecipanti si uniranno necessariamente dall’introduzione o dal capitolo 1; tuttavia, se decidono di unirsi in seguito durante il corso, dovrebbe essere facile]

I link di invito sono una soluzione perfetta se funzionassero! Non capisco come mai funzionino bene per @JammyDodger, ma io e @tobiaseigen stiamo riscontrando un problema nel riprodurre i passaggi in cui i nuovi utenti non vengono reindirizzati al post dell’argomento (https://meta.discourse.org/t/invite-links-to-topic-send-user-to-home-page-not-to-topic/221078).

3 Mi Piace

Ciao Gassim,

Questo è un modo interessante di usare il sistema di inviti. Ho modificato il titolo dell’argomento per riflettere i contenuti, per attirare più persone che potrebbero star cercando di fare la stessa cosa.

@dan darà un’occhiata a questo. Concordo sul fatto che non dovremmo avere un numero massimo di riscatti consentiti. Sebbene il valore predefinito debba comunque essere 1.

Questo è un bug su cui anche @dan sta lavorando. Restate sintonizzati in quell’argomento.

3 Mi Piace

Grazie! Sono contento che il bug sia stato risolto! :+1:

2 Mi Piace

Ciao! Ho trovato questo argomento basandomi su questo, quindi grazie :slight_smile:

Sto cercando di usare il mio forum fondamentalmente nello stesso modo. È un forum pubblico, ma c’è una categoria (e sottocategorie) che è privata per le persone che seguono un corso online/abbonamento ospitato sul mio sito principale.

Questo utilizzo del sistema di link di invito sembra funzionare per le mie esigenze, ma in teoria, mi imbatterò nel problema del numero massimo di utilizzi/riscatti.

Ci sono stati sviluppi riguardo alla rimozione del limite massimo di riscatti @tobiaseigen @dan?

1 Mi Piace

Ciao,
Ho avuto la stessa risposta e ho trovato una soluzione qui su meta. Si possono usare al massimo 1000000 e se hai un milione di utilizzi per il link, forse sarà il momento di aggiornare i link?

Grazie!

3 Mi Piace