Ho vinto il nuovo utente del mese di settembre, più volte, su più community

A settembre ho aderito a due nuove comunità che utilizzano Discourse; per quanto ne so, non esiste alcun collegamento tra di esse se non l’uso comune del software Discourse: da una ricerca DNS risulta che una è ospitata in proprio (self-hosted) e l’altra utilizza il prodotto Discourse ospitato. Non sono amministratore di nessuna delle due comunità, ma solo un utente.

Su entrambe le comunità ho ricevuto il seguente messaggio, ogni singolo giorno di ottobre:

Complimenti, hai ottenuto il premio “Nuovo utente del mese” per settembre 2020. :trophy:

Se visito la sezione “Distintivi” di entrambi i siti, posso vedere che il distintivo non è stato assegnato a me. Dato che questo sta accadendo su più comunità e più piattaforme, ipotizzo che ci sia un bug di Discourse che impedisce la registrazione corretta del premio “Nuovo utente del mese” di settembre 2020, cosicché ogni giorno la notifica viene inviata di nuovo quando il processo tenta di completarsi nuovamente.

Di seguito due screenshot. Il primo proviene da community.netlify.com, che secondo una ricerca DNS è ospitato da Discourse: qui si nota l’assenza del distintivo: https://community.netlify.com/badges/44/new-user-of-the-month

L’altro è club.kinopio.club, che è self-hosted:

Ho cercato qui e non ho trovato altre segnalazioni di questo problema; posso invece vedere che questa comunità ha assegnato con successo il distintivo “Nuovo utente del mese” a 2 utenti in ottobre: https://meta.discourse.org/badges/44/new-user-of-the-month

Grazie!

7 Mi Piace

È qualcosa che gli amministratori devono esaminare. Non c’è nulla che tu possa fare da solo.

3 Mi Piace

Credo che questo sia stato risolto di recente?

5 Mi Piace

Grazie per aver segnalato il problema. Mi sto occupando della questione. Non allarmarti se dovessi ricevere ancora un paio di notifiche su Netlify mentre cerco di capire cosa non va.

Ah, ho capito, è stato risolto di recente, ma non è ancora stato distribuito per Netlify.

Potresti chiedere agli amministratori del forum in self-hosted di aggiornare anche loro Discourse.

6 Mi Piace