Il kernel necessita di un aggiornamento, ma al momento non è un'opzione

Sono responsabile del supporto per un forum legacy. Una volta all’anno i certificati SSL devono essere aggiornati e seguo una procedura che mi è stata tramandata dal precedente amministratore.
L’ultimo passaggio è ./launcher rebuild app
Quest’anno ha scaricato la versione più recente ma poi si è lamentato dell’architettura Kernel x86_64 rilevata.
ERRORE: Versione del Kernel 3.10.0-957.27.2.el7.x86_64 non supportata, si prega di aggiornare ad almeno 4.4.0

L’aggiornamento del Kernel non è un’opzione per ora.

Ho tentato di impostare la versione del forum a quella che stiamo attualmente eseguendo (addio aggiornamenti!) modificando app.yml e impostando la riga della versione (anche decommentandola)
version: 2.9.0.beta7

Questa volta non ha tentato di scaricare quella versione specifica e ricevo ancora la lamentela del kernel.

Come posso tornare a prima del mio primo tentativo? Suppongo di dover cambiare la testa nella cartella git, ma finora non sono riuscito a capire dove si trova il repository sul disco.

1 Mi Piace

Trovato questo thread: kernel-version-upgrade-required-when-manually-updating-discourse
Tenterò di aggirare il controllo e sperare per il meglio. Tuttavia, la mia domanda su come ripristinare è ancora valida.

1 Mi Piace

Se devi solo aggiornare il certificato SSL non hai bisogno di una ricostruzione. Aggiorna i file e riavvia nginx dall’interno del container, o semplicemente riavvia il container.

1 Mi Piace

Ora vedo questo… Un anno intero dopo, dopo aver passato ore su questo problema. Lo aggiungo alle note lasciate dal precedente manutentore. Sarebbe molto più semplice se funzionasse! (Non c’è motivo per cui non dovrebbe)

Grazie!

1 Mi Piace