Rendi il pulsante di risposta non disponibile subito dopo la chiusura dell'argomento

Ho notato nel mio forum che le persone sono state in grado di rispondere a discussioni chiuse fino a 20 minuti prima. Alla fine, il pulsante di risposta scomparirà, ma dicono che è un po’ scomodo averlo ancora lì. Ad esempio, questo è successo solo pochi minuti fa nel mio forum.

La persona che rispondeva non era un moderatore, quindi il pulsante di risposta era ancora visibile. Dopo il feedback di alcune persone, hanno detto che il pulsante di risposta rimane attivo fino a 20 minuti dopo la chiusura della discussione. Siete in grado di risolvere il problema in modo che il pulsante di risposta scompaia immediatamente?

4 Mi Piace

Questo è un problema che ho visto in molti forum. Anche se non sta causando problemi, spero che possa essere modificato e risolto!

1 Mi Piace

Per quanto ne so, il pulsante Rispondi si comporta come segue:

• Se uno staff chiude l’argomento, il pulsante rimane visibile fino a quando l’utente non aggiorna la pagina. Se non si aggiorna, sarà possibile “aprire” l’interfaccia di risposta (ovvero apparirà come se si stesse scrivendo qualcosa), ma una volta premuto “Rispondi”, apparirà un messaggio che indica che l’argomento è stato chiuso.

• Non ho mai visto il pulsante Rispondi dopo una chiusura; potresti suggerire di condividere un video di questo comportamento? Dovresti provare a riprodurlo qui e pubblicarlo nella categoria bug.

Ho anche visto migliaia di volte (accade anche nello screenshot che hai inviato) che un moderatore o un amministratore chiude l’argomento mentre un utente sta ancora rispondendo. Detto questo, il loro avatar rimarrà visibile in fondo.

2 Mi Piace

Grazie, signore, per aver chiarito. Ora capisco per la maggior parte perché succede!

3 Mi Piace

Possiamo riprodurre il problema, @dax?

2 Mi Piace

Proviamo a chiedere a qualcuno del mio forum e vediamo se riesco a ottenere un video in cui l’argomento viene chiuso, ma il pulsante di aggiornamento nella risposta rimane visibile.

2 Mi Piace

Ciao, penso che troverai molto utile questo componente del tema

Poiché abbiamo avuto lo stesso problema: i membri con livelli superiori possono rispondere a discussioni chiuse al livello TL4, mentre moderatori e amministratori no.

Questo avvisa gli utenti quando stanno rimettendo in evidenza discussioni chiuse.

Nella tua immagine, CaptainZac è un moderatore.

@codinghorror questo componente del tema potrebbe forse essere incluso come parte dell’installazione di Discourse.

3 Mi Piace

Quindi l’intero argomento è formulato in modo errato. I moderatori e lo staff possono rispondere agli argomenti chiusi.

1 Mi Piace

Corretto, ma il pulsante per gli utenti generali a volte rimane visibile anche se è disattivato fino a 20 minuti, persino dopo aver ricaricato la pagina.

1 Mi Piace

Credo che @CaptainZac stia discutendo del fatto che un altro utente abbia risposto a un argomento chiuso. Quell’utente non è dello staff, ma è un membro. Se osservi attentamente, noterai che è l’utente “Nuggetfornia” a rispondere.

3 Mi Piace

Scusa, ho saltato quella parte del tuo post. Non mi è mai capitato prima. Immagino che questo possa essere un nuovo bug, dato che di solito, anche chi sta rispondendo a metà su questo sito, esprime un po’ di irritazione una volta completata la risposta e gli viene detto che non può pubblicare perché l’argomento è chiuso. A meno che, ovviamente, non si tratti di moderatori e amministratori TL4 nel nostro caso, ed è per questo che ho installato quel componente del tema.

Giusto, ma supponiamo che un utente abbia iniziato a scrivere una risposta tre giorni fa e abbia lasciato il browser aperto. Poi il topic viene chiuso ieri. Cosa proponi di fare? Chiudere forzatamente la risposta che l’utente sta scrivendo?

Sono d’accordo sul fatto che il pulsante per rispondere debba essere rimosso non appena avviene la chiusura, ma come facciamo a sapere che questi utenti non stavano già scrivendo risposte minuti, ore… o addirittura giorni… prima della chiusura?

Forse un avviso che appare in alto nella pagina o un popup sullo schermo che indica che l’argomento è stato chiuso. Sicuramente qualcosa che possa essere ignorato, in modo che possano copiare e incollare il loro lavoro altrove. Solo per evitare che le persone perdano tempo in qualcosa che verrà chiuso.

3 Mi Piace

Ma non è necessario che l’utente aggiorni la pagina? Non sono sicuro che sia possibile che appaia prima che l’argomento venga chiuso…

Sarebbe simile al modo in cui funziona questo:

Una volta chiuso l’argomento, e se sei ancora nell’editor, dato che Discourse ha un modo per far apparire la barra blu in alto quando viene pubblicato un nuovo argomento senza aggiornare la pagina, ad esempio: vedi sotto

Se sono in grado di far apparire quel popup quando viene pubblicato un nuovo argomento, dovrebbero essere in grado di far apparire un popup quando sei nell’editor e l’argomento viene chiuso.

2 Mi Piace

Non sono sicuro di capire cosa intendi, ma quando rispondi, più della metà della pagina è coperta dalla tua tastiera e dal compositore.

Sul lato mobile, questo non sarebbe possibile, perché…

No, intendo qualcosa del genere (scusa per il disegno approssimativo, ma hai capito il concetto)

Proverò a raccogliere alcuni video dagli utenti al riguardo.

Suggerisco un “controllo fallimento critico” al momento del clic o tocco sul pulsante di risposta, per assicurarsi che al momento esatto in cui l’editor è stato originariamente attivato l’argomento non sia chiuso.

Oltre a ciò, se l’argomento viene chiuso mentre l’utente sta attivamente componendo una risposta nell’editor, beh… è spiacevole e raro, ma è così che vanno le cose?

(Gli utenti sanno certamente come copiare e incollare, quindi nulla di ciò che scrivono andrà perso. Non sono sicuro che salviamo le bozze delle risposte per gli argomenti chiusi, ma penso che probabilmente lo facciamo, quindi in quel caso gli utenti sono doppiamente protetti.)

2 Mi Piace

A meno che non sia stato modificato recentemente. Nella mia esperienza, quando l’utente tenta di pubblicare la risposta, Discourse risponde che il post non può essere pubblicato. Un utente, ad esempio, ha dovuto copiare il proprio post e avviare un nuovo argomento.

Detto questo, @CaptainZac, i tuoi membri si lamentano del fatto che passano del tempo a completare una risposta solo per vedersi negata la pubblicazione?

1 Mi Piace