Formato strano dell'email di riepilogo attività in Outlook

Il problema riguarda il markup che genera questa sezione dell’email di riepilogo. Questa è un’immagine di esempio da Outlook 2019 (Windows 10):

Ho riscontrato il problema su tutte le versioni desktop di Outlook che ho testato (da Outlook 2010 a Outlook 2019). I test disponibili su Litmus vengono eseguiti su Windows 10. Ciò che queste versioni di Outlook hanno in comune è che utilizzano tutte Microsoft Word per il rendering delle email.

Microsoft Word non è in grado di gestire le regole CSS float presenti nel markup di Discourse. Questo è ciò che fa sì che i conteggi di “like” e “risposte” vengano visualizzati sotto le icone invece di affiancarle. Il problema di allineamento verticale è dovuto a alcuni elementi p che il motore di rendering aggiunge al markup nel tentativo di applicare lo stile CSS dell’email. Outlook aggiunge padding agli elementi p nel tentativo di replicare lo stile CSS dell’email.

Ho dedicato del tempo a cercare una soluzione CSS al problema, ma non credo che sarà possibile. Per risolvere il problema dovremo modificare il markup di quella sezione dell’email, utilizzando tabelle invece del CSS.

5 Mi Piace