Forse il titolo è piuttosto verboso, ma suppongo che ciò sia involontario. In qualità di membro dello staff (o di un utente TL4), posso creare argomenti come non elencati per impostazione predefinita (invece di dover creare l’argomento e poi renderlo non elencato).
Poiché questa opzione è disponibile prima della pubblicazione, immagino che l’utilizzo previsto (quando si agisce prima della creazione dell’argomento) potrebbe essere una bozza approssimativa o l’opportunità di verificare il markdown prima della visualizzazione pubblica. Forse un utilizzo previsto sarebbe quello di un argomento destinato esclusivamente al collegamento diretto.
Per chiarire il bug: se un utente ha impostato le proprie Preferenze per ricevere notifiche automatiche per i nuovi argomenti creati in una categoria, e lo staff crea un nuovo argomento (impostato manualmente come “non elencato” prima della pubblicazione), quegli utenti riceveranno una notifica diretta riguardo alla pubblicazione del nuovo argomento (e l’aspetto “non elencato” è quasi ridondante, in alcune situazioni).
Questo è un inconveniente minore (forse solo estetico, in alcune situazioni) che può interessare alcuni utenti. Oppure, se un sito ha impostato le impostazioni di notifica predefinite per determinate categorie (ad esempio, annunci, aggiornamenti, eventi), allora può interessare tutti gli utenti che hanno un account e non hanno scelto di modificare le proprie preferenze di notifica predefinite.
Se questa è la funzionalità prevista (cioè che i nuovi argomenti non elencati inviino comunque notifiche di “nuovo argomento”), allora il mio suggerimento sarebbe di evitare tale comportamento. Sebbene abbia senso inviare notifiche per altre attività relative all’argomento (ad esempio, risposte, mi piace), non ritengo abbia senso inviare notifiche di “nuovo argomento”.
MODIFICA: È molto probabile che ciò sia intenzionale e che, invece di seguire il mio suggerimento o segnalazione di bug, l’azione più appropriata sarebbe indicarmi di utilizzare la funzionalità “bozze condivise”.
Non credo che le “bozze condivise” coprano ogni caso d’uso per gli argomenti non elencati, quindi forse sto pensando troppo alla funzionalità degli argomenti non elencati e tutto funziona come previsto. Ma se è così, allora sembra un po’ “meh” avere la possibilità di attivare/disattivare non elencato/elencato prima della creazione dell’argomento, oltre che per coerenza, se non offre casi d’uso estesi.