Sto solo intervenendo con un feedback perché ci sono stati alcuni post recenti in cui si cercava un esperto con un budget di poche centinaia di dollari…
$100-150 è una tariffa oraria media per uno sviluppatore. Sarà inferiore per gli sviluppatori junior e superiore per gli esperti senior.
Il tema che hai collegato come esempio non fa nulla di super elaborato, ma è realizzato con cura. Inoltre, l’azienda ospitante ha una lingua di design completamente definita, quindi lo sviluppatore del tema non ha dovuto inventare definizioni di stile da solo.
Probabilmente stimerei circa 10-15 ore per creare un tema del genere, fornendo un modello di esempio. Se non hai definito una lingua di design, questo aggiunge almeno un paio d’ore per definizioni molto basilari di colori, font, bordi… Quando viene fatto per un cliente, devi anche aggiungere tempo per la gestione del progetto, la comunicazione e il deployment del tema, diciamo solo 5 ore. Quindi, come stima approssimativa, guarderei a un intervallo di progetto di 20-25 ore. Moltiplica questo per $150 e otterrai un ambito approssimativo in cui, ad esempio, inizierei a preventivare un progetto del genere.
Non capisco perché il costo di qualcosa come un tema, che non è incredibilmente oneroso per chi ha esperienza con Ruby per creare con Discourse, specialmente quando richiedo una copia esatta, qualsiasi stile/colore ecc. verrebbe semplicemente copiato da wemod e posso sempre personalizzarlo/modificarlo in seguito, ciò che mi interessa principalmente è il layout di quel forum, come le categorie sono come scatole, ecc., costerebbe più del mio prezzo preventivato, non sto chiedendo una riprogettazione/un concetto nuovo di zecca, sto letteralmente chiedendo un copia e incolla.
Ho esperienza di sviluppo, anche se con PHP, sto passando da anni di utilizzo di Xenforo e gli sviluppatori di alto livello in quella community non fanno pagare $150 all’ora per il loro lavoro di progettazione…
Uno sviluppatore competente sarebbe in grado di completare la mia richiesta entro 5-8 ore, $150-200 per una giornata di lavoro è una tariffa fantastica.
Quindi, quello che sento dalla community è che farei meglio a usare un prodotto di un concorrente a meno che non sia disposto a pagare a qualcuno migliaia di dollari per copiare un tema già esistente.
Forse dovresti riconsiderare anche la parte “copiare un tema già esistente”.
Lo fai sembrare come se qualcuno ti stesse puntando un coltello alla gola. Il fatto è che non ci sono molti buoni sviluppatori per Discourse, quindi le tariffe non sono così basse come per un lavoro PHP medio.
Se le cose sono così facili come dici, potresti anche provare tu stesso? E puoi sempre usare un tema open-source esistente e partire da lì.
Discourse è gratuito e open source. Proprio come l’altra soluzione che hai usato in passato. Ogni piattaforma ha le sue sfumature e non puoi confrontarle mele con mele.
Nessuno ti sta imponendo discourse, hai tutto il diritto di scegliere una piattaforma che si adatti al tuo caso d’uso.
A parte la totale mancanza di concetti di design e la difficoltà nel creare un proprio design quando si devono spostare elementi html, ecc. per chi è nuovo al software, si adatta al mio caso d’uso. Pazienza, si torna alla lavagna.
Allora potrebbe valere la pena leggere i materiali disponibili qui sullo sviluppo di temi e provare. Dato che hai una comprensione della programmazione in PHP, gli stessi concetti si applicano anche qui. Potrebbe valere la pena imparare una nuova abilità e ottenere i risultati desiderati.
Semplicemente installando il tema Air e apportando piccole modifiche alle impostazioni. È un miglioramento, ma prevedo che dovrò lavorarci molto mentre sviluppo il sito. Non sono ancora soddisfatto dei colori e dei font, ad esempio.
Quando leggo “un tema che assomiglia a” un altro sito, tutto ciò che mi viene in mente è scope creep. Quali elementi vuoi copiare? Colori e font sono abbastanza facili. (Anche se direi che il testo grigio scuro su sfondo nero è una violazione del mio codice etico personale e non lo farei. ) So come usare il componente tema Custom Header Links per aggiungerli. Gli angoli arrotondati non sono così difficili se conosci border-radius. Potrei apportare quelle modifiche per 100-150 dollari. (Il primo passo potrebbe benissimo essere trovare un tema che si avvicini e fare un fork.)
Il problema è che il tema di destinazione probabilmente ha elementi che non vedo al momento e che potrebbero essere importanti per un cliente. Il logo con il gradiente (detto anche ombré, credo?) è bello. Non posso aiutarti con quello. Alcuni utenti hanno un’icona avatar “PRO”. Posso aiutarti a impostarla se mi viene fornita l’icona desiderata, ma le mie capacità di graphic design sono quasi inesistenti. Hai capito l’idea: “assomiglia a” non è una specifica utile (né funzionale né tecnica).
Dalla dura esperienza posso anche dirti che ci sono scorciatoie per creare un tema Discourse che “assomigli a” un altro sito. Il problema è che il risultato difficilmente sarà manutenibile man mano che Discourse (e l’estetica del design di Internet) cambiano. Creare un tema non è qualcosa per cui vorresti pagare 100 dollari. Se questo è il tuo budget, è meglio che impari a farlo da solo. Come ti ho suggerito quando mi hai inviato un messaggio privato, potresti trarre vantaggio dal pagare qualcuno che ti guidi attraverso il processo. Sospetto fortemente che sia il modo più economico e veloce per ottenere ciò che vuoi davvero.
L’originale era più un’apertura di conversazione che una specifica completa.
Ma quello che voglio essenzialmente è il minimo indispensabile, non voglio tutte le stesse funzionalità ecc. del sito originale, solo come appare e si sente, quindi ad esempio le categorie del forum in riquadri separati che sono stilizzati allo stesso modo del sito che ho mostrato, per quanto riguarda i colori preferirei qualcosa che si abbini al tema predefinito chiaro di Discourse, se devo essere onesto, poiché ancora una volta colori, ecc. sono tutte cose che posso cambiare e con cui giocare da solo, è il ‘look’ principale del tema con cui avrei difficoltà, che è gli elementi del layout rispetto al Discourse vanilla.
Per me va benissimo. Ci sarà sempre un tira e molla mentre le persone scoprono cosa è possibile. Per qualsiasi motivo, ho letto il post iniziale come una richiesta di un sacco di lavoro che probabilmente avrebbe sforato il tuo budget. C’era una tale discrepanza tra ciò che ho letto come tua aspettativa e ciò che potevo fornire[1] che l’ho saltato finché non mi hai contattato in privato. Perché rischiare delusioni e frustrazioni?
Ti suggerirei vivamente di trovare un tema che abbia gli elementi importanti e di giocarci un po’. Se incontri problemi in seguito, forse usa il tuo budget per ottenere un po’ di aiuto.
Stamattina ho parlato con l’appaltatore che sta ristrutturando il nostro garage. Lavoriamo con lui da quasi un anno e giuro di essermi contraddetto cento volte. Le cose che avevano senso in astratto sembrano improvvisamente sbagliate quando le vedo nella vita reale. Oggi abbiamo notato uno spazio strano tra la tromba delle scale e un muro. Era nel piano e avremmo potuto fare qualcosa al riguardo allora. Semplicemente non era ovvio che ci sarebbe stato un problema finché non c’è stato un problema.
Parte del motivo per cui abbiamo assunto un appaltatore generale (e un architetto e un ingegnere strutturale) è evitare alcuni di questi problemi. Ma non possono cogliere tutto. Dato che stiamo pagando loro un sacco di soldi per fare le cose per bene, risolvono queste piccole cose in modo che siamo soddisfatti del risultato. Ho un amico che possiede unità in affitto e assume solo squadre di lavoro. Lui è il suo appaltatore generale. Gli fa risparmiare denaro e ottiene comunque qualcosa di cui è soddisfatto. Se qualcosa non va bene, se ne assume la responsabilità.
Dato il tuo budget, la cosa migliore da fare è assumere persone per cose molto specifiche che non puoi fare da solo. Ad esempio, se provi il tema Air e vuoi regolare il modo in cui sono stilizzate le caselle delle categorie e hai modifiche specifiche, scommetto che puoi trovare qualcuno che ti aiuti.
Non sono un designer, quindi non sarò di grande aiuto in ogni caso. Ma supponiamo che fossi un esperto. ↩︎