Sono preoccupato di esaurire lo spazio allocato per la mia istanza di Discourse. Sebbene abbiamo ancora un notevole margine, mi piace pianificare in anticipo. Ho suggerito ai miei utenti che fare riferimento alle immagini tramite URL ci farà risparmiare spazio rispetto al caricamento di tali immagini.
Ma un utente fa notare che sembra che Discourse carichi una copia locale, anche da immagini referenziate tramite URL.
Il sistema utilizza la stessa quantità di spazio di archiviazione in entrambi i casi? In tal caso, chiedere il riferimento tramite URL invece del caricamento aggiunge lavoro senza alcun beneficio.
La nostra Community riguarda gli aerei privati. La maggior parte delle immagini sono tecniche, relative alla manutenzione degli aerei. Ma alcuni utenti hanno iniziato a condividere più immagini dai loro voli recenti… di solito scatti noiosi di città casuali dall’alto che assomigliano a ogni altra foto scattata da un aereo.
Capire come i diversi metodi di riferimento influiscono sullo spazio di archiviazione mi aiuterà a guidare le politiche. O forse lo spazio di archiviazione disponibile crescerà magicamente più velocemente dell’utilizzo? Potrebbe succedere!