La ricerca / visualizzazione per tag popola solo gli argomenti con il tag, non le risposte

Utilizziamo Discourse come forum per la condivisione di conoscenze e feedback per i nostri dipendenti, partner e clienti. Abbiamo comunicato a tutti che dovrebbero aggiungere un tag docrequest a un argomento o a un post se una conversazione della community scopre un argomento per il quale dobbiamo aggiungere o migliorare la nostra documentazione; il nostro team di prodotto, a sua volta, ha impostato le proprie preferenze di monitoraggio per essere avvisato ogni volta che viene utilizzato il tag docrequest.

Ciò che stiamo scoprendo è che il tag non viene popolato nella barra di ricerca né nelle notifiche di monitoraggio se il tag viene utilizzato in un post di risposta, ma funziona solo se viene aggiunto all’argomento originale. Io, in qualità di moderatore e amministratore della community, devo quindi monitorare ogni post per il tag e quindi aggiungere manualmente il tag all’argomento originale. Questo ovviamente non è scalabile.

Sto facendo qualcosa di sbagliato o c’è un’impostazione che posso modificare?

Ciao Dan :slight_smile:

Ho un po’ di difficoltà a capire, poiché i tag possono essere aggiunti solo agli argomenti, non ai post.

@Canapin puoi aggiungere un tag al corpo di un post semplicemente digitando # e poi iniziando a digitare il nome del tag… come Bug :slight_smile:

Questo è un link, non un tag.

1 Mi Piace

beh, cacchio

Puoi fare riferimento a un tag in un post, ma solo un argomento può essere effettivamente taggato come tale.

Tuttavia, se hai il plugin data explorer potresti usare una query simile a questa per recuperare un elenco di quelli in cui il tag è stato collegato in un post:

-- [params]
-- string :hashtag
-- date :start_date
-- date :end_date 

WITH target_posts AS (
  SELECT 
    p.id AS post_id,
    t.category_id,
    p.created_at
  FROM posts p
  JOIN topics t ON p.topic_id = t.id
  JOIN users u ON u.id = p.user_id
  WHERE t.deleted_at IS NULL
    AND t.archetype = 'regular'
    AND p.deleted_at IS NULL
    AND p.post_type = 1
    AND p.created_at::date BETWEEN :start_date AND :end_date
    AND p.post_number <> 1
)

SELECT
  tp.category_id,
  tp.post_id,
  tp.created_at::date
FROM target_posts tp
LEFT JOIN post_search_data psd ON psd.post_id = tp.post_id
WHERE psd.search_data @@ TO_TSQUERY(:hashtag)
ORDER BY tp.created_at DESC

4 Mi Piace

Grazie. Senza un pulsante facile, dovrà andare bene. Sono anche entrato e ho aggiunto Parole osservate per creare automaticamente il tag, se necessario, ma di nuovo, penso che funzioni solo per gli Argomenti. Sarebbe fantastico se ci fosse un modo per aggiungere tag ai Post - forse la maggior parte delle persone lo troverebbe un po’ troppo, ma se fosse un’impostazione che potesse essere attivata, so che aiuterebbe sicuramente almeno il nostro scenario. Comunque, grazie per le informazioni, a tutti!

3 Mi Piace