https://blogs.oracle.com/developers/install-run-discourse-for-free-in-the-oracle-cloud
Questo post del blog risale all’anno scorso. Non ho notato alcuna menzione qui; credo che Oracle, in quanto azienda di hosting, sia fuori dalla radar per la maggior parte delle persone.
Quindi, prima di pubblicare, ho deciso di provarlo io stesso per vedere se fosse davvero fattibile. Ho creato un sito demo:
Mi sono registrato per un account su Oracle Cloud. Era indicato che sarebbero serviti 15 minuti per la validazione dell’account, ma ho dovuto aspettare due giorni a causa di un problema con la mia carta di credito (viene richiesta una carta di credito per la validazione).
Ho seguito le istruzioni del post del blog e poi le normali istruzioni di installazione Docker per Discourse. Ha funzionato quasi al primo tentativo! Ho avuto un problema con la configurazione della posta elettronica. Penso che sia l’unica parte non spiegata correttamente nel post del blog. Ho dovuto leggere la documentazione. La documentazione di Oracle è molto buona.
Ecco cosa include questo livello:
-
2 (due) VM
La VM ha 1/8 di un OCPU con la possibilità di utilizzare risorse CPU aggiuntive. VM.Standard.E2.1.Micro. 2.0 GHz AMD EPYC 7551
Memoria: 1 GB -
Larghezza di banda: 10 TB
-
Archiviazione: volume block da 100 GB
-
Posta elettronica: 1.000 / mese(SMTP non incluso)