Come si abilita lo swap per quello?
Discourse-setup crea automaticamente un file di swap.
Eh, per me non ha funzionato.
Niente, l’ho risolto
Corretto, perché il tuo server non ha abbastanza RAM fisica. Non ha superato il controllo dei requisiti di sistema, quindi l’installazione non è andata a buon fine.
Per installare sono necessari 1 GB di RAM e un sistema con 1 GB richiederà anche lo swap. Non disponi di 1 GB, il tuo sistema non è supportato.
Vedi:
Ho provato e il vecchio proverbio è confermato: ottieni quello che paghi.
L’immagine predefinita è Oracle Linux, che non offre 1 GB come pubblicizzato. Ho utilizzato l’immagine Ubuntu, che è idonea per il livello gratuito e dispone effettivamente di 1 GB. O meglio, abbastanza da permettere l’installazione di Discourse.
Questo è stato estremamente utile, perché mi sono perso in un labirinto di suggerimenti contraddittori seguendo il consiglio dello script di cercare su Google “apri porte oracle cloud”.
È stato deludente vedere che Oracle ha eliminato il servizio SMTP gratuito, ma configurare Mailjet non è stato troppo complicato. Si ottiene ancora quello che si paga, ma almeno non si affronta la complessità di una configurazione byzantina. Inoltre, avrai comunque bisogno di un provider di posta elettronica se dovessi cambiare servizio di hosting in futuro.
Dopo aver superato tutti questi problemi, ora ricevo questo errore da discourse-setup:
Launcher è aggiornato
cd /pups && git pull && /pups/bin/pups --stdin
fatal: unable to access 'https://github.com/discourse/pups.git/': Could not resolve host: github.com
Sospetto di aver combinato qualcosa mentre combattevo con le impostazioni del firewall. Sembra che questa opzione sia ancora valida se non vuoi spendere denaro, ma credo che per ora mi arrenda. Spero che queste note possano aiutare altri in futuro.
Ah. Ho appena ricevuto anche un’email da un venditore di Oracle. Non cambiare mai, Oracle. ![]()
Sembra proprio che sia questo il problema. Ho ricominciato da capo e ho risolto i problemi. Ho anche descritto il processo sul mio blog. Proverò a usarlo per un po’ come sistema di commenti del mio blog e vedrò come va. ![]()
Mi unisco al discorso qui: un grande grazie a Jon e al post sul blog che ha creato! Mi ha aiutato a iniziare. Grazie!
Ho creato un tutorial approfondito per aiutare a installare Discourse sul piano gratuito di Oracle.
È un wiki: sentiti libero di migliorarlo!
un’aggiunta al livello gratuito di Oracle: puoi anche selezionare le nuove istanze ARM “Ampere”, con un massimo di 4 core e 12 GB di RAM nel livello gratuito. L’installazione di Discourse funziona senza problemi sui processori ARM, apparentemente, e le prestazioni sono anche piuttosto impressionanti. L’ho appena installato - vedremo come si comporta.
Interessante! È una nuova aggiunta? Non so molto di queste cose, ma è come una macchina virtuale “standard” su cui Discourse può essere installato come installazione supportata?
4 core 12 GB di RAM gratuitamente sembra… strano?
È perché è basato su ARM invece che su x86_64. E Discourse ha solo recentemente ottenuto il supporto per ARM.
Il livello gratuito di Oracle consente fino a 2 macchine virtuali. Anche questa occupa uno spazio?
Sì, ma sono d’accordo con @Canapin. 4 core e 12 GB di RAM sembrano molti per un livello gratuito, indipendentemente dal tipo di processore.
Tieni presente che per questo prezzo (livello gratuito) ovviamente non c’è quasi nessun supporto e… beh, sono rimasto piuttosto deluso nel vedere che la mia sandbox di discourse era scomparsa qualche settimana fa, senza la possibilità di crearne una nuova, le istanze Ampere essendo esaurite… ![]()
(ma ha funzionato abbastanza bene)
Intendi che è scomparsa da sola, senza alcuna tua azione, o senza alcun avviso da parte di Oracle?
Sospetto che quello che è successo qui sia una prova gratuita. Puoi provare istanze di potenza superiore come questa per un breve periodo. Dopodiché, dovrai pagare.
Esiste anche un livello gratuito a bassa potenza che rimane disponibile.
in effetti, quella era metà del piano gratuito, 2 vcore ampere e 12 GB di RAM
- Istanze di calcolo Ampere A1 (processore Arm): Tutte le tenancy ottengono gratuitamente le prime 3.000 ore OCPU e 18.000 GB ore al mese per le istanze VM che utilizzano la forma VM.Standard.A1.Flex, che ha un processore Arm. Per le tenancy Always Free, questo equivale a 4 OCPU e 24 GB di memoria.
Ho difficoltà a capire, ma… significa che più ne usiamo la sua capacità, più “ore” impiega a seconda delle sue specifiche o qualcosa del genere?