Apprezzo molto se potessi aggiungere la funzionalità in modo che anche la modifica possa attivare “richiedi approvazione” o la sospensione degli account. C’è un troll nel nostro forum che ha scoperto di poter aggirare il requisito modificando, e sta trollando continuamente con un nuovo account ogni volta. Non credo che bloccare alcune parole possa fermarlo, perché può sempre sapere quali parole sono bloccate testando, quindi può semplicemente cambiare una parola e poi pubblicarla. Durante i suoi test, gli amministratori non sanno nulla. Voglio avere un elenco nascosto di parole per attivare “richiedi approvazione” anche se sta solo modificando, e qualsiasi utente che abbia utilizzato queste parole modificando dovrebbe essere sospeso immediatamente.
Questo è emerso in conversazione un paio di volte tra me e @fzngagan di recente, e pensiamo che potrebbe essere utile anche a noi. ![]()
C’è l’opzione per bloccare un post da ulteriori modifiche, e un’impostazione dell’amministratore per farlo automaticamente dopo una modifica dello staff[1], ma non fanno esattamente la stessa cosa. Avere l’opzione di rimandare le modifiche per una ri-approvazione sembra in linea con la protezione dell’approvazione iniziale del contenuto.
Tuttavia, nel tuo caso, sembra che potresti fare uso di alcune delle altre funzionalità esistenti di parole monitorate, come la segnalazione e il silenzio, per ottenere alcune delle cose che suggerisci. Hai controllato quelle opzioni?
staff edit locks post↩︎
Sì, abbiamo provato molte cose. Tuttavia, le funzionalità delle parole monitorate non funzionano durante la modifica (ad eccezione delle parole bloccate), quindi è stato in grado di aggirare tali impostazioni. La segnalazione (da parte di altri utenti) funziona, ma di solito c’è un ritardo e il troll pubblica generalmente 10 risposte prima che un utente lo segnali.
Abbiamo spammer che riportano in vita vecchi post con commenti anodini e poi modificano con link di spam. Non chiudiamo intenzionalmente vecchi post perché generalmente è contestualmente legittimo per il nostro scopo. Usiamo le parole “Require Approval” per cercare di bloccare lo spam comune.
Mi piacerebbe se le modifiche tornassero in coda per gli utenti al di sotto di un livello di fiducia configurabile.
Poiché le parole monitorate non vengono applicate alle modifiche e la maggior parte degli spammer si trova a TL0, abbiamo dovuto disattivare le modifiche ai post per TL0. Questa è stata una frustrazione per molti nuovi utenti legittimi del forum che si uniscono a noi cercando aiuto per un problema. Quindi finisco per perdere molto tempo a spiegare perché non possono modificare.
Cerco anch’io questa funzionalità. Almeno un utente ha iniziato ad abusarne regolarmente. Finora non è stato pubblicato nulla di problematico, ma ora non sono sicuro di cosa potrebbe passare inosservato.
+1 da parte mia per l’applicazione del filtro delle parole monitorate alle modifiche dei post. Gli spammer l’hanno capito e sta causando danni sul nostro forum.
Modifica: Nel caso in cui qualcuno fosse interessato, ho impostato un flusso di lavoro in n8n per gestire questo. Ogni volta che si verifica una modifica di un post, recupera l’elenco delle parole monitorate da Discourse e le confronta con il nuovo testo. Quando corrisponde, contrassegna il post come spam, inserendolo nella coda di revisione (non sono riuscito a capire quale post_action_type_id mi servisse per contrassegnare un post come richiedente approvazione, quindi
). Sono felice di condividere questo codice - inviami un messaggio privato se ne vuoi una copia.
Ci piacerebbe anche questa funzionalità perché siamo attualmente colpiti da un’ondata di spam, come menzionato in https://meta.discourse.org/t/blocking-recent-wave-of-spam, e quei bot creano regolarmente post con contenuti casuali per poi modificarli con il contenuto effettivo per aggirare l’elenco “Richiedi approvazione”. Abbiamo aggiunto molte delle espressioni che vorremmo avere in questo elenco all’elenco “Blocca”, ma questo è rischioso per quanto riguarda il blocco eccessivo.
Stiamo ricevendo un’enorme quantità di spam utilizzando questa semplice tecnica di creare un post e modificarlo in seguito per aggirare il filtro “parole monitorate”.
Ma ancora peggio, sembra che i filtri “parole monitorate” non vengano applicati al titolo del post, quindi non sono sicuro se si tratti di un bug.
Anche i forum di KiCad (https://forum.kicad.info/) stanno ricevendo un flusso costante di spam di modifiche come questo. Lo stesso identico spam (inquinamento SEO con numeri di telefono di assistenza clienti falsi) ha apparentemente anche praticamente distrutto https://neovim.discourse.group/ e sta interessando un forum PHP: https://discourse.thephp.foundation/
Puoi vedere molti esempi delle modifiche apportate:
Vorrei suggerire il rilevamento spam del plugin ai poiché controlla anche le modifiche per lo spam e fa un ottimo lavoro qui su Meta. Recentemente qualcuno ha condiviso alcuni numeri impressionanti, ma penso che l’argomento sia stato eliminato o non elencato (o sono davvero pessimo nella ricerca oggi).
Ma non sono sicuro se sapere che questo plugin esiste o dirti di altre funzionalità aggiunte nell’ultimo anno per gestire ondate di spam massicce ti sia di aiuto, poiché sembra che la versione di quel forum sia piuttosto obsoleta (ottobre 2023).
Soluzioni a breve termine: se i primi post degli utenti devono passare attraverso la moderazione, ciò potrebbe fermare quei bot. Anche la modalità Super Bot Fight di Cloudflare potrebbe aiutare.
Devo ancora combattere questo, la stessa truffa del numero di supporto clienti fasullo e il rumore SEO. Stop Forum Spam ha aiutato a contenere un po’ la marea.
Il fatto che non venga applicato alle modifiche riduce davvero l’utilità delle parole monitorate.
Penso che l’opzione “segnala” delle parole monitorate tenga traccia delle modifiche.
Grazie! Watched Words Reference Guide non è chiaro sul comportamento per le modifiche per molte delle categorie. Ma, sfortunatamente, ciò non aiuta molto; per quanto ne so, non puoi avere la stessa parola in due categorie di parole monitorate (almeno, ogni volta che ho provato, la parola è scomparsa dalla prima lista quando l’ho aggiunta alla seconda), quindi qualsiasi cosa io abbia in Richiedi approvazione o Silenzia non può anche essere in Segnala. Quindi, anche se volessi fare un lavoro duplicato per mettere le parole in entrambi i posti, credo di essere sfortunato.
Capisco che Richiedi approvazione sia più difficile da applicare alle modifiche perché richiederebbe un’intera infrastruttura attorno all’approvazione delle modifiche ai post che semplicemente non esiste. Penso che questa sia la richiesta di funzionalità qui.
Hmm. Forse puoi usare l’automazione Flag post on Words dal plugin di automazione per segnalare le modifiche. Questo potrebbe risolvere il problema delle parole osservate duplicate ![]()
Grazie!
Ora è un plugin in bundle, quindi non ho nemmeno bisogno di ricompilare per installarlo per abilitarlo!
Ci sto provando. Non ho ancora spostato tutte le mie centinaia di parole “Richiedi Approvazione”, ma ne ho aggiunte alcune delle più generiche utilizzate di recente. ![]()
Non posso aggiungere nulla in termini di soluzione qui, ma confermo questa osservazione:
La possibilità di inviare modifiche degli utenti TL0 (e forse anche TL1) attraverso il filtro delle parole monitorate e la coda di approvazione aumenterebbe significativamente l’utilità di detto filtro.