Configurare le richieste di candidatura come moderatore

Esiste un modo per gli utenti di condividere un modulo o inviare una richiesta se sono interessati a diventare moderatori? Non sto chiedendo specificamente di Meta, ma più in generale di qualsiasi piattaforma basata su Discourse. Mi piacerebbe sapere se esiste un modo semplice per impostarlo, come consentire agli utenti di compilare una domanda o condividere il proprio interesse direttamente all’interno del forum.

4 Mi Piace

Il modo più semplice sarebbe inviare un messaggio privato all’amministratore. Altri modi comuni sono i moduli di Google, ecc.

Tuttavia, gli utenti davvero non dovrebbero chiedere di diventare moderatori. Gli amministratori dovrebbero scegliere gli utenti più adatti a essere moderatori in base a fattori quali da quanto tempo sono membri, i loro contributi, se sono affidabili, ecc.

6 Mi Piace

Penserei che la risposta sia inviare un messaggio ai moderatori - o forse all’amministratore.

(Ho detto altrove che selezionare i moderatori giusti e mantenere la giusta cultura dei moderatori è incredibilmente importante. Per me, se sono necessari più moderatori, i moderatori ne discuteranno e concorderanno su un utente candidato da contattare privatamente. Qualcuno che sia impegnato, educato, disponibile, mai arrabbiato o avventato.)

Modifica: post incrociato!

5 Mi Piace
3 Mi Piace

Inoltre, si noti che le impostazioni predefinite del livello di fiducia sono configurate in modo tale che, nel tempo, ai membri attivi e partecipanti vengono conferiti poteri simili a quelli di un moderatore, come la possibilità di modificare i titoli e cambiare categoria, ecc. Pertanto, non è necessario richiedere privilegi di moderatore: li otterrai automaticamente nel tempo.

4 Mi Piace

Woah, mi stavo chiedendo la stessa cosa! Di recente ho pubblicato nella categoria sbagliata e ho visto qualcuno correggerlo, ma ho notato che non era un moderatore. Stavo per chiedere come avesse fatto, ma mi è completamente sfuggito.

2 Mi Piace

Grazie per i consigli a tutti. Terrò a mente e ora lascerò che gli admin e i mod facciano la loro magia e fermino la caccia. :stuck_out_tongue:

2 Mi Piace

Questo è un riferimento molto ben presentato e utile da tenere nei segnalibri:

3 Mi Piace

Su un altro forum che modero, noi mod discuteremmo di un candidato probabile e poi invieremmo un messaggio privato a un amministratore. Loro a loro volta controllerebbero i post/risposte di quella persona e, di solito, invierebbero un messaggio privato a quella persona chiedendo se vorrebbe essere un moderatore. Finora ha funzionato con successo.
Mi piacciono quelle 4 qualità per un potenziale candidato mod. :+1:

9 Mi Piace