Sito non funzionante dopo tentativo di aggiornamento

Ho tentato di eseguire un aggiornamento automatico dalla pagina di amministrazione. Sembrava andare tutto bene, ma chiaramente qualcosa è fallito. Il pannello di amministrazione pensa che non abbia eseguito l’aggiornamento, mentre il pannello di aggiornamento mostra che tutto è aggiornato. Ho provato a eseguire ./launcher rebuild app, ma ricevo un errore che indica di non avere abbastanza spazio su disco. Ho cancellato i vecchi backup che avevo, ma questo mi ha portato solo a 3 GB liberi, mentre ne servono 5.

Hai qualche suggerimento? Ho già eseguito ./launcher cleanup.

Sembra che Docker stia occupando molto spazio: 9,3 GB in totale…

--- /var/lib/docker ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                     /..
6,7 GiB [##########] /overlay2
2,7 GiB [###       ] /volumes
--- /var/lib/docker/overlay2 ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                     /..
3,8 GiB [##########] /5f823d00b5b399410cb9e99b8ea4f2b44e4607b88ee27a9328b4fb4267eeeac8
2,3 GiB [######    ] /11262dd0a2b59292c520629d74720326f0328995c321826f1d8ae4434fc7a482

OK, ho scaricato la mia cartella degli upload e i miei backup sul mio computer locale e li ho rimossi dal server. Questo ha liberato abbastanza spazio per eseguire

./launcher rebuild app

L’operazione è stata completata e il sito è di nuovo online. PHEW! Vorrei comunque sapere se c’è qualcosa che non va in Docker che sta utilizzando così tanto spazio…

./launcher cleanup

rimuoverà le immagini e i container Docker che non stai utilizzando.

Grazie @pfaffman. L’ho eseguito e non ho notato alcuna modifica.

Quella dimensione sembra appropriata?

Scusa, non avevo guardato i numeri prima, ma sì, sembra piuttosto corretto.

20 GB sono davvero pochi. Consiglio vivamente 50 GB. Mantenere i backup su un bucket S3 o Digital Ocean Spaces aiuta a non riempire il disco con i backup, ma potresti comunque avere problemi durante il ripristino, poiché esistono più copie del database quando esegui il restore.

Ho riscontrato lo stesso problema con questo aggiornamento. Spostare Docker su un volume diverso l’ha risolto per me. Ho seguito questa guida: