Sto monitorando il tag chat da un po’ di tempo, ma vedo ancora nuovi argomenti come “Normale”.
Pensavo che potesse essere dovuto al fatto che il tag fosse stato aggiunto dopo la creazione iniziale dell’argomento, ma non vedo alcuna prova che sia così in questi tre argomenti recenti, che per me appaiono tutti come “Normale”:
Solo per confermare, ho aggiunto il tag chat a quei tre argomenti durante la ‘creazione argomento’ iniziale, e non dopo.
Quei tre argomenti sono apparsi nella tua lista Nuovi? Penso che Tracking mantenga un conteggio Non letto solo per gli argomenti che hai già visto. Le notifiche funzionano correttamente se imposti su Watching/Watching First Post?
Non ho ancora aperto quegli argomenti tranne uno per verificarne lo stato di tracciamento. Lo stato di tracciamento risulta “Normale”. Compaiono nella mia lista “Nuovi”, ma sono abbastanza nuovi da comparire lì con o senza tracciamento. Non ho ancora provato a cambiare in “Segui” o “Segui primo post”.
Nella pagina dei tag, ecco il testo per Tracciamento, il che mi fa pensare che questi argomenti dovrebbero davvero essere “Tracciati” prima che li apra.
Hai modificato qualcosa manualmente da allora? Ho appena eseguito una query con data-explorer e sembra suggerire che tu abbia un livello di notifica di 2 (Tracciamento) per tutti gli argomenti con un tag chat.
Per verificare di non aver in qualche modo compromesso la query di data-explorer, ti dispiacerebbe cambiare un argomento casuale di chat in qualcosa di diverso e vedrò se la query lo rileva?
Ho appena aggiunto chat all’elenco dei tag che sto monitorando. Ho quindi ricevuto una notifica per l’argomento di test. Ma lo stato dell’argomento è mostrato come Normale.
Non è ancora apparso nei risultati della query, il che mi fa pensare che potrebbe essere necessario aprirlo per ottenere un livello di notifica. Appare nella stessa esecuzione della query con il mio user_id, il che avrebbe senso per varie ragioni.
Procedi ad aprirlo e vedi che aspetto ha il livello di notifica visibile, ed io eseguirò la query e vedrò cosa dice il database.
Sono tornato all’argomento (cmd +]) - l’argomento dice Tracciato
Quindi sembra che probabilmente sia stato “tracciato” proprio quando l’ho aperto, ma questo è stato visibile solo a me alla seconda apertura.
Potremmo provare un altro argomento in cui faccio solo i passaggi 1-2 per confermare.
Il mio obiettivo è seguire tutti gli argomenti che vengono taggati con chat. Ho appena abilitato il tema della barra laterale qui, che penso aiuterà anche in modo significativo a soddisfare tale esigenza.
Posso impostarne un altro Posso anche confermare che l’argomento ora viene visualizzato nella query con un livello di notifica di 2 (tracciamento).
Devo ammettere che la magia delle notifiche ha ancora una patina di mistero per me, quindi non sono sicuro di quale sia il comportamento previsto qui. Sarebbe giusto caratterizzarlo come qualcosa del tipo:
Comportamento Previsto: Quando si imposta il tag chat su Tracciamento, i nuovi argomenti chat dovrebbero essere tracciati allo stesso modo di quelli visti
Si scopre: Gli argomenti ottengono la notifica di tracciamento all’apertura
OK, per questo, l’ho aperto velocemente e poi ho premuto il pulsante indietro. L’ho visto dire solo “Normale”
Sì, almeno, questo è quello che mi aspettavo
Come abbiamo accennato in precedenza nell’argomento, potrebbe anche valere la pena caratterizzare quali aspettative abbiamo per gli argomenti che vengono taggati dopo la loro creazione.
Comportamento previsto: Quando si imposta il tag chat su Tracciamento e il tag chat viene aggiunto a un argomento esistente che non ho mai aperto, quell’argomento dovrebbe essere tracciato per me.
Comportamento previsto: Quando si imposta il tag chat su Tracciamento e il tag chat viene aggiunto a un argomento esistente che ho aperto… ? lo stato di tracciamento di quell’argomento non dovrebbe essere modificato?
Quindi, per questo creerò un argomento, aspetterò 10 minuti, poi aggiungerò il tag chat e vedrò cosa succede.
Aggiornamento: Ci è stato gentilmente suggerito che forse dovremmo usare un tag di test per questo, in modo da non disturbare troppo le persone che stanno effettivamente guardando il tag chat. Scusate tutti.
Andrò a crearne uno.
Aggiornamento Aggiornamento:
Pensandoci bene, potrei provare questo sul mio sito di test un paio di volte prima, in modo da non creare ulteriore trambusto
Ho spostato altro feedback della chat in un argomento autonomo stamattina e ho colto l’occasione per crearlo senza il tag chat, e poi ho aspettato 10 minuti prima di aggiungerlo:
Non ho ancora aperto l’argomento. Nella barra laterale e nell’elenco degli argomenti, viene visualizzato come “Nuovo” anziché “Non letto”, e non c’è un conteggio di non letti accanto all’argomento (anche se c’è stata una risposta).
Oh, ho appena notato che viene visualizzato come “1 nuovo” argomento sotto “Tracciati” nella barra laterale. Forse questa è qualche prova che qualcosa sta funzionando come previsto
Dato che questo è il caso, e che sembra che ci stiamo dirigendo verso un mondo in cui la barra laterale diventerà quella predefinita, non sono sicuro che questo sia più un bug. Forse è così che vogliamo che le cose funzionino in futuro (nel qual caso, penso che il testo nel menu sarà quello che avrà davvero bisogno di essere adattato).
Ma se la gente pensa che sia un bug, allora direi che le aspettative che abbiamo catturato sopra sono ciò che deve essere soddisfatto.
Personalmente, sono d’accordo nel sospendere la conversazione qui poiché la barra laterale soddisfa le mie esigenze e lascio che questo argomento serva come riferimento per future discussioni, se dovesse ripresentarsi.