Moltiplicatore del livello di fiducia per il numero massimo di modifiche giornaliere?

Cosa penserebbe la gente di un moltiplicatore del livello di fiducia per max_edits_per_day?

Ho cercato una motivazione per questa impostazione e ho visto che era 20 quando Discourse è stato rilasciato, poi è stata aumentata a 30 il giorno successivo, ma senza alcuna motivazione per nessuno dei due valori, e le mie ricerche per una motivazione specifica non hanno dato risultati.

Su forum.makerforums.info abbiamo un utente TL3 molto prolifico che ci sta aiutando a ricategorizzare molti dei suoi post in una nuova categoria; ha incontrato questo limite abbastanza rapidamente mentre svolgeva questo lavoro. Ho aumentato sostanzialmente max_edits_per_day per gestire questo problema (probabilmente) una tantum per noi. Ma la prima cosa che ho cercato è stato un moltiplicatore del livello di fiducia per questa impostazione, perché mi sembrava naturale aumentare un limite di velocità per un utente più fidato.

In alternativa, esiste una qualche motivazione per cui gli amministratori dovrebbero considerare un’impostazione appropriata per max_edits_per_day per tutti i livelli di fiducia?

2 Mi Piace

In passato è stato proposto un moltiplicatore del livello di fiducia, ma dubito che avrà seguito senza segnalazioni di problemi provenienti da diversi forum.

La logica alla base di tale processo decisionale è stata espressa quando si discuteva dell’aumento dei limiti di segnalazione alcuni anni fa. Tuttavia, anche quella questione è stata sollevata solo un paio di volte in questo forum:

Quindi, la soluzione di aumentare temporaneamente i limiti per uno qualsiasi di questi valori massimi è ragionevole perché:

• questi limiti non vengono segnalati come spesso raggiunti
  • eventuali problemi relativi alla moderazione o alla sicurezza non vengono riportati
  • anche se i limiti vengono raggiunti frequentemente, gli amministratori o convivono con essi o li aumentano senza segnalarlo qui
2 Mi Piace

Huh. I moltiplicatori generici e universali sembrano un’idea così ovvia…

Immagino che aumenteremo ulteriormente i limiti e conviveremo con il rumore di chi sta ancora cercando di capire come usare Discourse. :roll_eyes: Grazie per aver collegato quel post; avevo perso quella discussione quando ho cercato in precedenza. Non volevo martellare un cavallo morto!

2 Mi Piace

Una giustificazione per l’impostazione del numero massimo di modifiche, immagino, sia quella di limitare la possibilità nel caso peggiore che un utente problematico (ad esempio un account compromesso) causi danni e crei lavoro per i moderatori per rimediare. Impostala quindi in base a quanto lavoro sei disposto a correggere, ad esempio: saresti disposto a eliminare o modificare X post per rimuovere X link spam?

Penso che l’idea del moltiplicatore sia logica e non sia un argomento completamente esaurito, ma ha bisogno di una giustificazione migliore rispetto a:

• abilitare revisioni infrequenti di molti argomenti/post su un piccolo numero di forum.
  • la semplicità concettuale dei livelli di fiducia che corrispondono ai multipli, ovvero 1x, 2x, 3x e 4x.
    Tuttavia, quel valore predefinito sarebbe probabilmente di 40 modifiche massime o meno. Probabilmente non è la soluzione al tuo problema.

Inoltre, se venissero aggiunti i moltiplicatori, gli utenti vorrebbero impostarli per i propri siti. Con un beneficio minimo, avremmo quindi più rumore in questo forum, più impostazioni da rivedere per gli amministratori, potenzialmente più spammer che causano più danni, ecc.

Ammiro il team di Discourse per aver dato priorità a questioni più importanti rispetto all’introduzione di complessità che non gioveranno alla maggior parte dei forum, ad esempio le autorizzazioni per utente o le ACL (liste di controllo degli accessi).

2 Mi Piace