Ciao, ho appena installato Discourse 2.8 beta sul mio nuovo server. Ho installato il certificato SSL e SMTP funziona bene.
Oggi, tentando di accedere, ho ricevuto il messaggio “Nome utente, email o password errati”…
Poi ho cliccato su “Password dimenticata”, ho ricevuto l’email. Ma quando ho cliccato sul link per reimpostare la password, il link non funzionava e mi sono ritrovato su una pagina di errore.
Dopo aver analizzato il problema, ho scoperto che il link punta a un URL che inizia con “url8800…IL MIO SITO WEB”.
Aha! Ottimo lavoro! La tua versione dell’URL sembrava un numero di porta, cosa che non riuscivo a spiegare per un’installazione standard. Scusa se non ho pensato che il servizio SMTP stesse riscrivendo l’URL per il tracciamento dei link. Succede di tanto in tanto. C’è qualche documento qui che avrebbe potuto suggerire che si trattasse di un problema?
Grazie per il tuo messaggio.
Purtroppo ho riscontrato 2 problemi nella mia configurazione di SendGrid per i quali non ho trovato informazioni.
1- L’importanza di configurare l’email di “Single Sender Verification” in SendGrid e utilizzarla come “email di notifica” nella configurazione di Discourse.
2- La relazione tra il “Link Branding” in SendGrid e l’email di conferma ricevuta da Discourse.
Non preoccuparti, a volte gli studenti devono impegnarsi molto per imparare.
Mmh. Questo suggerisce che non hai ancora configurato SendGrid. Dovresti configurarlo in modo che possa inviare email a tutti i tuoi utenti, non solo a te.