Dark predefinito inaspettato su Ubuntu Budgie / Firefox per Android 11

Ciao, la modalità predefinita sembra essere la modalità scura su alcuni dispositivi. C’è un modo per cambiarla?

La vedo su:

1. Desktop Ubuntu Budgie - lo schema colore predefinito è sempre scuro.
  2. Dispositivo mobile Android (browser Firefox) predefinito su scuro.

Dettagli sulla mia configurazione:

• Solo un tema (Air) attivo con una palette di colori chiari abilitata e predefinita.
  • Un ulteriore schema colore scuro (Air Dark) impostato per essere selezionato dagli utenti (sotto Colori).
  • ID colore dello schema scuro predefinito impostato su Air Dark nelle Impostazioni.
  • Componente del tema con interruttore scuro/chiaro abilitato.
3 Mi Piace

Penso che possa essere quest’ultimo a causare alcuni problemi:

La disabilitazione di questo aiuta?

3 Mi Piace

No, la disabilitazione dell’interruttore modalità scuro/chiaro non ha alcun effetto sull’identificazione da parte di Discourse dello stato scuro/chiaro del sistema.

Inoltre, l’interruttore modalità scuro/chiaro veniva visualizzato e funzionava correttamente.

3 Mi Piace

È per gli anon, o per te personalmente?

Forse hai impostato questo come scuro nelle tue preferenze su quei due browser? La rimozione di questa opzione selezionabile dall’utente risolverebbe il problema?

3 Mi Piace

Per gli anonimi, è buio.

Per me, nel momento in cui cambio Schema colori del profilo - Modalità scura in uno schema scuro (passando da ‘Uguale al normale’), l’impostazione predefinita diventa scura.

Quindi sembra che lo schema di sistema venga in qualche modo letto come scuro per impostazione predefinita.

3 Mi Piace

Con i miei due tentativi falliti, ho separato questo in un argomento di Support dedicato per cercare di ottenere maggiore attenzione. :slight_smile: :+1:

3 Mi Piace

Puoi pubblicare l’URL del tuo sito e gli screenshot delle impostazioni del tema relative agli schemi di colori?

4 Mi Piace

Prego. Ti invierò l’URL via messaggio privato.

Avevo disattivato la modalità scura a causa del problema precedente e l’ho riattivata affinché tu possa vederla. Per favore, fammi sapere dopo che avrai dato un’occhiata, grazie.

Tema attivato:

Impostazioni tema attivo:

Schema colori chiaro:

Schema colori scuro:

Impostazione predefinita modalità scura:

2 Mi Piace

Certo. Puoi fare quanto segue:

• disabilitare il componente di commutazione scuro-chiaro
  • testare su diversi browser su Ubuntu/Android ma utilizzando la modalità incognito/privata (in modo che non vengano caricati cookie)

E per favore pubblica qui i risultati, per browser. (Ho testato su macOS Chrome e Android 11 tramite BrowserStack e non ho riscontrato problemi.)

3 Mi Piace

Testato e ho ottenuto gli stessi risultati.
L’impostazione predefinita è la modalità scura sia in Ubuntu Budgie che in Android.

Hai visto Light su Android 11 Anonymous?
Grazie.

2 Mi Piace

Sì. Quali sono i dettagli del tuo sistema Android (dispositivo/versioni del sistema operativo)?

2 Mi Piace

Sono riuscito a testare ulteriormente su Android 11 e sembra che browser diversi si comportino in modo diverso.

La buona notizia è che funziona su:

• Android 11 / Chrome e Edge
  • iPhone 7 Plus - iOS 15.6.1 / Safari (testato anche ora)

Non funziona su:

• Android 11 / Firefox
  • Ubuntu Budgie - Modalità scura

(Ho corretto il nome del browser Firefox e l’opzione della modalità scura in Ubuntu Budgie nell’OP per evitare future confusioni)

Credo che questi siano legati al rispettivo sistema operativo/browser, quindi potremmo abbandonare il caso qui. Apprezzo molto il tuo tempo e il tuo supporto proattivo.

4 Mi Piace

This topic was automatically closed 30 days after the last reply. New replies are no longer allowed.