No, la disabilitazione dell’interruttore modalità scuro/chiaro non ha alcun effetto sull’identificazione da parte di Discourse dello stato scuro/chiaro del sistema.
Inoltre, l’interruttore modalità scuro/chiaro veniva visualizzato e funzionava correttamente.
Forse hai impostato questo come scuro nelle tue preferenze su quei due browser? La rimozione di questa opzione selezionabile dall’utente risolverebbe il problema?
Per me, nel momento in cui cambio Schema colori del profilo - Modalità scura in uno schema scuro (passando da ‘Uguale al normale’), l’impostazione predefinita diventa scura.
Quindi sembra che lo schema di sistema venga in qualche modo letto come scuro per impostazione predefinita.
Avevo disattivato la modalità scura a causa del problema precedente e l’ho riattivata affinché tu possa vederla. Per favore, fammi sapere dopo che avrai dato un’occhiata, grazie.
Sono riuscito a testare ulteriormente su Android 11 e sembra che browser diversi si comportino in modo diverso.
La buona notizia è che funziona su:
Android 11 / Chrome e Edge
iPhone 7 Plus - iOS 15.6.1 / Safari (testato anche ora)
Non funziona su:
Android 11 / Firefox
Ubuntu Budgie - Modalità scura
(Ho corretto il nome del browser Firefox e l’opzione della modalità scura in Ubuntu Budgie nell’OP per evitare future confusioni)
Credo che questi siano legati al rispettivo sistema operativo/browser, quindi potremmo abbandonare il caso qui. Apprezzo molto il tuo tempo e il tuo supporto proattivo.