Aggiornamenti alle impostazioni SSO non salvati

In precedenza avevamo le opzioni “SSO sovrascrive nome utente” e “SSO sovrascrive nome” selezionate nelle impostazioni di Discourse, ma volevo eseguire alcuni test con queste specifiche opzioni deselezionate. (Lascio comunque selezionate alcune altre impostazioni SSO, come “sovrascrive email.”)

Quando deseleziono queste impostazioni e salvo, ricarico la pagina e le opzioni risultano di nuovo selezionate. Ho anche provato a usare l’opzione “Reimposta” e salvare per deselezionarle, ma le impostazioni non vengono salvate dopo il ricaricamento.

Questo sembra stranamente incoerente, perché occasionalmente vedo che l’aggiornamento viene salvato correttamente, lo test per circa 10 minuti, poi torno alle Impostazioni e le opzioni sono state ripristinate. Sto ancora cercando di capire se esiste uno schema ricorrente e di verificare attentamente che non ci sia alcuna configurazione lato nostro che possa causare questo comportamento (non credo che ce ne sia), ma nel frattempo, qualcuno ha mai riscontrato questo tipo di comportamento nelle Impostazioni? Avete idea se stia facendo qualcosa di sbagliato o se si tratti di un potenziale bug?

Modifica: Le impostazioni sembravano rimanere correttamente deselezionate per un po’ (più di un’ora), e non appena sono passato alla pagina del mio Account per verificare se potevo modificare i campi nome e nome utente, le impostazioni sembravano oscillare continuamente tra selezionate e deselezionate. Quindi a volte potevo modificare i campi nome e nome utente, altre volte no. Non so se sia una coincidenza, ma i problemi sembrano essere ricominciati quando sono andato alla pagina del mio Account per apportare modifiche.

Hai ancora problemi con questo? Finché fai clic sull’icona del segno di spunta per salvare le impostazioni, queste non dovrebbero essere sovrascritte dopo l’aggiornamento. Hai notato problemi simili con altre impostazioni del tuo sito?

Ho appena eseguito ulteriori test e ho notato che il problema si verifica anche con altre impostazioni. Quelle che ho appena testato non erano correlate all’SSO: “Consenti agli utenti di scegliere la propria preferenza di lingua dell’interfaccia” e “Visualizza prompt di consenso dell’utente” per il prompt delle notifiche push. È successo lo stesso con queste: le ho deselezionate, salvate con la spunta, tornato alla pagina dopo un minuto e le modifiche non sono state salvate.

Non abbiamo mai riscontrato questo problema in passato con le nostre impostazioni, anche se non le aggiorniamo molto frequentemente. Questo si verifica su Discourse versione 2.7.0.beta1.

Sembra un bug. Se vai alla pagina dei log degli errori del tuo sito (Amministrazione / Log / Log degli errori), noti eventuali messaggi di errore che potrebbero essere correlati al problema?

Hai installato sul sito plugin non ufficiali?

Nessun errore rilevato dal 30 dicembre. L’ultimo avviso è comparso ieri, anche se non credo sia correlato.

MaxMindDB (/var/www/discourse/vendor/data/GeoLite2-ASN.mmdb) non trovato: No such file or directory @ rb_sysopen - /var/www/discourse/vendor/data/GeoLite2-ASN.mmdb

Abbiamo installato quattro plugin ufficiali di Discourse: Docker Manager, Discourse Solved, Discourse Chat Integration e Discourse Data Explorer.