Ciao a tutti.
Sono il CEO di una startup. Vorrei costruire un social network e una biblioteca online collegati tra loro. Ma per ora non ho abbastanza supporto e denaro per costruirlo. Così stavo pensando… forse posso usare Discourse per far crescere una community e migliorarla come prototipo creando qualche plugin che possa dare una sensazione vicina a ciò che voglio costruire. Per promuoverlo e chiamare la mia community a finanziare questo progetto.
Quindi le mie domande:
- Ho bisogno di un forum (Discourse) per organizzare i post per argomenti. Ma ho anche bisogno di qualcosa come Twitter dove gli utenti possano seguirsi a vicenda e vedere tutti i commenti degli utenti postati in tutti gli argomenti. Posso costruire qualcosa del genere?
- Vorrei costruire una biblioteca online come un Kindle e vorrei la possibilità di evidenziare alcuni ebook e aggiungerli automaticamente a Discourse, per dare la possibilità di commentarli. Posso costruirlo?
- Vorrei anche mostrare tutti i commenti direttamente all’interno degli ebook. Posso farlo?
- Vorrei taggare tutti questi highlight prima di pubblicarli su Discourse e aggiungere il tag direttamente su Discourse. Posso farlo?
- Vorrei dare la possibilità agli utenti di collegare il loro account Twitter con l’opzione su Discourse di scegliere quale commento possono promuovere automaticamente sul loro account Twitter con un link per inviare il lettore al post scritto su Discourse. Posso farlo?
- È possibile creare con un paywall su Discourse 2 diverse offerte che danno accesso a diversi gruppi di argomenti privati su Discourse?
- Qual è il tuo consiglio. Self hosting o hosting di Discourse?
- Possiamo migrare un forum Discourse ospitato da voi sul nostro server in futuro? È facile?
- Il mio team di sviluppo lavora con React e Node. Con quale linguaggio dobbiamo creare plugin su Discourse?
- Qual è il modo migliore con Discourse per creare una scuola online (necessita di discussioni private di gruppo, streaming video, test completi, aggiunta di video, aggiunta di audio, progressione del corso, domande all’insegnante, rende facile all’insegnante vedere tutte le domande…).
- Ho visto che c’è un plugin per creare una classifica per gli utenti. Ho costruito una piattaforma di donazione. Posso integrare questo sistema di classifica nella mia piattaforma di donazione (dare più punti quando un utente fa una donazione)? Ho visto che c’è un plugin di voto. Posso costruire qualcosa come 1 voto dà x punti (e l’utente non può votare se stesso)?
- Vorrei usare Telegram o Discord per inviare notifiche push ai miei utenti per annunci e allo stesso tempo per avere un’app di chat. Qual è il modo migliore per usare Discourse e Discord/Telegram?
Grazie per aver risposto alle mie domande.