Come dice il titolo. Abbiamo impostato un server di posta elettronica privato per il nostro forum discourse su forum.ezair.online. L’email è stata configurata correttamente e invia email per nuove iscrizioni, modifiche della password, ecc. a tutti coloro che non utilizzano un’email Gmail. Ho configurato il mio account amministratore con un Gmail e non ricevo alcuna email dal forum.
Abbiamo testato il server di posta elettronica per vedere se le nostre email venivano bloccate e questo non sembra essere il problema, poiché tutte le email inviate direttamente dal nostro server di posta elettronica vengono consegnate a qualsiasi dominio di posta elettronica.
Non sono sicuro di cosa fare per risolvere questo problema? C’è un’impostazione che ho perso?
Sto usando MailGun e il server SMTP che il mio account MailGun stava utilizzando veniva bloccato da vari provider di posta elettronica, tra cui Yahoo Mail, AOL e Apple. Sembra che il server di posta elettronica che stavo utilizzando fosse condiviso e avesse inviato troppo spam a quei provider. In risposta, ho potuto vedere nei log che i provider inviavano messaggi che spiegavano perché bloccavano la mia posta elettronica.
Quindi mi chiedo se una situazione simile possa accadere qui, ma con il tuo server di posta elettronica privato e con Gmail. Forse a Gmail non piace il tuo server per qualche motivo? Hai verificato che altri provider di posta elettronica non lo stiano bloccando?
L’IP del tuo server che invia email è elencata come “poor” su Barracuda? Questo è stato un problema per uno dei miei domini un po’ di tempo fa, e Gmail ha iniziato ad accettare le mie email dopo che è stato rimosso.
Ho verificato che altri provider di posta elettronica ricevono le email dal nostro sistema di posta di Discourse. Anche quando invio un’email direttamente dal server, questa arriva ai nostri utenti Gmail… Sembra semplicemente che le email inviate dal sistema vengano bloccate.
L’MX sembra buono e sembra che siamo nella blacklist di spfbl.net… che comunque ha una cattiva reputazione… quindi non sono eccessivamente preoccupato…
SPFBL.net non gradisce che io abbia impostazioni di privacy per il dominio, motivo per cui è lì in blacklist
A quanto pare il nostro tecnico ha dimenticato di riattivare DKIM dopo una modifica… erano sicuri che non fosse mai stato eliminato… ma immagino sia bastato questo.
Un’altra opzione se self-hosted è utilizzare un server di posta diverso per gli account Gmail con questo Plugin
Questo può anche essere ottimo come provider di backup per il personale se utilizza lo stesso o lo stesso dominio di posta elettronica univoco. Cioè, il tuo nome@il tuo sito.com