Voti non restituiti alla chiusura del topic

Non credo che questo funzioni correttamente se l’argomento viene chiuso con un timer. Diversi utenti hanno segnalato che questo è un problema. Ci è appena successo di nuovo qui e, presumendo che abbia ragione quando dice di aver esaurito i voti, lui (al momento in cui scrivo) ha 20 voti espressi (che è il nostro limite) e uno di questi argomenti è chiuso, quindi dovrebbe avere un voto in più.

Ci è stato segnalato innumerevoli volte in precedenza, ma ci è sempre stato detto dopo che avevano “rimosso” i loro vecchi voti, quindi non sono stato in grado di verificarlo. Il 99% dei nostri thread votabili viene chiuso tramite un timer di un numero di giorni dall’ultima risposta, quindi sospetto che il bug possa avere origine qui?

Siamo sull’ultima versione del plugin e abbiamo aggiornato molto di recente discourse:

Grazie per la piattaforma altrimenti incredibile, la adoriamo! :pray:

1 Mi Piace

Sto inseguendo un problema simile. Penso che sia emerso un paio di volte prima, ma finora non credo che abbiamo individuato il “perché”.

L’ho appena testato con un timer di argomento per “Chiudi dopo l’ultimo post” (sperando che fosse il pezzo mancante che stavo cercando :slight_smile:), ma il mio voto è stato restituito come previsto quando il timer è scaduto. :frowning:

C’è qualcos’altro di speciale negli argomenti su cui hai notato che questo si verifica?

Inoltre, se hai installato/abilitato il data explorer, puoi dare un’occhiata a qualsiasi argomento passato in cui l’argomento è chiuso e/o archiviato ma i voti non sono stati restituiti utilizzando questa query:

SELECT 
    dvv.topic_id,
    t.last_posted_at::date,
    tvc.votes_count
FROM discourse_voting_votes dvv
  JOIN topics t ON t.id = dvv.topic_id
  JOIN discourse_voting_topic_vote_count tvc ON tvc.topic_id = dvv.topic_id
WHERE dvv.archive = false
  AND (t.closed = true OR t.archived = true)
GROUP BY 1,2,3
ORDER BY 2
1 Mi Piace

Grazie. Ecco il risultato sul nostro community:

Beh, questo è molto interessante…

• Come ho detto prima, la maggior parte dei nostri argomenti viene chiusa tramite un timer, ma penso che tutti tranne uno sarebbero stati chiusi con il pulsante “Chiudi argomento” (e forse tutti quanti). C’è un modo per verificare come è stato chiuso un argomento? Quindi, contrariamente alla mia ipotesi che il timer fosse il problema, è una grande coincidenza che il problema sembri riguardare gli argomenti chiusi usando il normale pulsante di chiusura. Una piccola percentuale di chiusure avviene tramite questo pulsante, quindi per questo essere 6 o 7 dei 7 esempi, questo indica fortemente che quel pulsante è correlato.
  • Sembra che siano tutti i voti su un argomento che non vengono restituiti, non solo una parte di essi.
  • Due nello stesso giorno. Forse solo una coincidenza.
  • L’ultimo argomento è stato eliminato dall’autore.
  • A parte il mio primo punto sopra, non riesco a vedere un grande schema, ma sentiti libero di guardare tu stesso i thread nel caso in cui noti qualcosa :+1:

C’è un modo per restituirli manualmente agli utenti ora? O anche una correzione automatizzata notturna finché la causa principale non potrà essere trovata?

1 Mi Piace

Sfortunatamente, nemmeno questa sembra essere la causa. Penso che ci sia ancora qualcos’altro che contribuisce al problema, che lo causa in alcuni ma non in tutti i casi.

Per testare una teoria, potresti riaprirne uno e poi chiuderlo di nuovo per vedere se questo sblocca i voti? (dovrebbe anche restituirli se vengono spostati in una categoria non votante, il che potrebbe valere la pena testare. E poi spostarli indietro per vedere se il problema persiste)

1 Mi Piace

Penso che potremmo aver identificato uno scenario che potrebbe corrispondere al tuo. Le tue cronologie di modifica non sono pubbliche, ma sembra che tu possa aver aggiunto un tag a questi dopo che sono stati chiusi? Se è così, penso che potremmo avere una soluzione in fase di sviluppo per impedire al sistema di contrassegnare nuovamente quei voti come “attuali”. :crossed_fingers:

1 Mi Piace

Sì, questo restituisce i voti (secondo il report dell’esploratore di dati) :+1:

Ah sì, sarà quello :boom: In genere, aggiungiamo un tag (spesso qualcosa come “idea-completed”) e poi chiudiamo con un timer per l’argomento. Nel caso insolito di chiusura immediata, di solito aggiungiamo anche un tag, ma questo potrebbe essere fatto prima o dopo la “chiusura” ma entro pochi secondi l’uno dall’altro (non ci ho mai pensato molto). Questo spiega la “coincidenza” che siano stati tutti chiusi usando il pulsante di chiusura!

Grazie per tutto l’aiuto, è molto apprezzato :pray: Non vedo l’ora che venga rilasciata la correzione.

Un argomento è stato eliminato dall’autore e sembra che i voti non siano stati restituiti, né i miei tentativi di “Apri” e poi “Chiudi” li restituiscono. Cosa suggeriresti? O la correzione del bug arriverà con una migrazione per correggere i dati, se è così, possiamo aspettarla?

Non c’è di che. :slight_smile: E la correzione è ora disponibile anche qui:

Questo eviterà che accada in futuro, anche se non correggerà quelli già esistenti.

È possibile resettarli tramite la console rails, anche se se non ne hai molti penso che sarebbe più facile usare l’interfaccia utente per attivare il meccanismo di “restituzione del voto” se riesci.

Hmmm. :thinking: È sfortunato. Potresti provare a ripristinarlo e spostarlo nella tua categoria #staff e poi chiuderlo e archiviarlo lì. Tutte e tre queste azioni dovrebbero rilasciare il voto, quindi speriamo che una funzioni. :crossed_fingers: In caso contrario, possiamo adottare l’approccio rails se è ostinato.

2 Mi Piace