Cosa succede quando un utente non verifica l'email dopo la registrazione?

Ciao ragazzi, mi stavo chiedendo cosa succede se un utente non verifica il proprio indirizzo email?

L’account verrà automaticamente rimosso dopo x giorni?

O devo rimuoverlo manualmente?

Il motivo per cui lo chiedo è che il nome utente sarebbe occupato da questo utente che potrebbe non aver verificato perché l’indirizzo email è sbagliato.

3 Mi Piace

Il profilo utente viene rimosso dopo un certo periodo di tempo se non si iscrive. Dopo alcune ricerche, i profili utente che non hanno ancora verificato la propria email vengono rimossi dopo 2 settimane.

5 Mi Piace

Ciao @noel :wave:

L’impostazione amministrativa email_token_valid_hours determina il periodo di tempo entro il quale un utente deve verificare il proprio account o reimpostare la password.

Se un utente non convalida il proprio account entro il tempo specificato, il token ricevuto via email scadrà. Ciò significa che il link ricevuto per attivare il proprio account o reimpostare la password non funzionerà più e l’utente dovrà richiedere una nuova email di attivazione o una nuova email per il reimpostazione della password. Questo genererà un nuovo token e riavvierà il periodo di verifica come definito dall’impostazione email_token_valid_hours. Il valore predefinito è 48 ore.

Potrebbe anche essere utile conoscere l’impostazione purge_unactivated_users_grace_period_days, che determina il numero di giorni prima che un utente che non ha attivato il proprio account venga eliminato.

Il valore predefinito per questa impostazione è 14 giorni, quindi se un utente registra un account e non lo attiva entro 14 giorni, l’account verrà automaticamente eliminato.

Tuttavia, questa impostazione può essere modificata in base alle esigenze del tuo forum. Se la imposti su 0, gli utenti non attivati non verranno mai eliminati.

Nota che questa impostazione non si applica allo staff: i loro account non verranno eliminati anche se non vengono attivati entro il periodo di grazia specificato.

11 Mi Piace

Mi stavo chiedendo al momento, l’account viene creato (in un certo senso, poiché è in modalità non verificata).

L’account può essere creato dopo che l’email è stata verificata?

1 Mi Piace

This topic was automatically closed 30 days after the last reply. New replies are no longer allowed.