Wishlist: indicazione visiva per "utente ha ricevuto badge per post"

Stiamo cercando di incoraggiare gli utenti ad aiutarsi a vicenda. Abbiamo deciso di iniziare ad assegnare un badge personalizzato “Utenti che aiutano utenti” (u-h-u) agli utenti che rispondono per primi e la cui risposta tenta di aiutare.

Poiché vogliamo molti di questi comportamenti, ho reso il badge qualcosa che si può ottenere più di una volta.

Dato che ci vuole intelligenza umana (attualmente) per valutare se la risposta di un utente è stato un tentativo di essere d’aiuto o solo un “anch’io”, questo badge viene assegnato manualmente.

L’aggiunta di esseri umani introduce necessariamente un punto di fallimento e mi sono reso conto che sarebbe molto facile assegnare il badge u-h-u allo stesso utente/post più e più volte. Nulla te lo impedisce. Per i badge che possono essere assegnati solo una volta, scompaiono dal menu a discesa di assegnazione del badge, ma questo non lo fa.

Quindi, per molte ragioni (incluso il rinforzo ad altri utenti), penso che sarebbe bene avere qualcosa di simile:

Ancora meglio se dicesse quale badge (ma ci ho pensato solo dopo che l’immagine è stata caricata :face_with_hand_over_mouth:)

13 Mi Piace

Questa è una richiesta ricorrente, la nostra funzionalità AI Related Topics la mostra su

11 Mi Piace

Ho cercato prima. :flushed:

7 Mi Piace

Oh, non ho scritto una risposta per dire che avresti dovuto cercare prima, ma per mostrare supporto alla richiesta di funzionalità, dato che è qualcosa che ricordo essere stato chiesto molte volte prima.

E i nuovi argomenti correlati che agiscono sul tuo nuovo argomento sono molto meglio di una semplice ricerca e possono trovare argomenti che una ricerca non potrebbe :smile:

10 Mi Piace

Quindi immagino che un plugin potrebbe cercare badge per argomenti e aggiungerli al serializzatore? Sembra potenzialmente costoso, anche se non ho ancora guardato che tipo di query sarebbe.

4 Mi Piace

Penso che sia un join con la tabella user_badge, dato che quella tabella contiene i post_ids. Non dovrebbe essere molto costoso.

3 Mi Piace

In tal caso, è un plugin piuttosto semplice per aggiungere le cose al serializzatore, e poi un po’ di roba front-end per visualizzarle.

2 Mi Piace

Ho chiuso gli altri due a favore di questo e li ho reindirizzati qui.

Una cosa che Sam ha suggerito nell’altro argomento è stata quella di aggiungere un avviso dello staff al post che ha guadagnato il badge manuale come modo per enfatizzarlo e contrassegnarlo come se ne avesse già guadagnato uno:

4 Mi Piace

Ma aspetta! Penso che ce ne sia ancora uno. A quanto pare, questo è qualcosa che volevo nel 2016. Potrei essere stato il primo! :rofl:

8 Mi Piace

Il mio caso d’uso qui è che creo argomenti “Book Club” e tutti coloro che leggono il libro e poi ne discutono dovrebbero ricevere un badge “Book Club”. Il badge può essere assegnato più volte, poiché abbiamo un libro diverso ogni mese.

Non può essere automatico o concesso in blocco dall’API poiché chiunque pubblichi “Non voglio leggere questo libro” sarebbe tecnicamente parte dell’argomento e non voglio dare loro il badge.

Quello che ho fatto è leggere il thread e ogni volta che qualcuno dice di aver finito e scrive la sua recensione, gli assegno manualmente il badge. Questo è un buon workaround, anche se un po 'dispendioso in termini di tempo.

Il problema è che dopo un mese dimentico a chi l’ho concesso e a chi no, e devo continuare a cliccare sui loro profili per vedere se è stato concesso. Questo diventa complicato poiché le persone possono guadagnarli più volte.

Per farla breve, se a qualcuno viene assegnato un badge per un post, sarebbe possibile mostrare il badge accanto a quel post? Tutti i dati ci sono per farlo, non sembra che sarebbe troppo difficile? E questo aiuterebbe davvero a tenere traccia!

PS. Su una nota correlata, sembra esserci un bug che significa che la “Ragione” non è effettivamente impostata. L’ho sicuramente concesso direttamente sul post, ma la Ragione non viene visualizzata:

1 Mi Piace

@Shauny, ho spostato il tuo post in questa richiesta di Feature esistente per tenerli raggruppati. :slight_smile:

Potresti voler aprire un argomento separato per questo in modo che non venga trascurato. :+1:

3 Mi Piace

Ci sto lavorando qui, se qualcuno è interessato ad aiutarmi a testarlo! :slightly_smiling_face:

7 Mi Piace

Tutte le badge vengono visualizzate in relazione ai post?
Soprattutto con i primi post, diverse badge vengono attivate facilmente. Ad esempio, un link a un altro argomento su una riga separata è sufficiente per attivare il primo link, la prima citazione e il primo onebox. Pertanto, troverei utile se potessi escludere queste badge. In realtà, penso che preferirei una soluzione opt-in, perché penso che vorrei escludere la maggior parte delle badge.

Come fa un sistema a gradire il proprio post? Le badge che altre persone hanno guadagnato per aver agito su un post (come aggiungere una reazione) vengono mostrate accanto al nome utente dell’autore del post? Cosa succede se molti utenti guadagnano ‘primo like’ per lo stesso post?

4 Mi Piace

Wow! Questo è un punto incredibilmente valido. Sembra che debba essere un’impostazione del badge.

2 Mi Piace

Grazie per il feedback anticipato!

L’idea è che vengano visualizzati tutti i badge assegnati in relazione ai post, sì. Ho provato ad aggiungere diversi badge a un singolo post, non penso che sia particolarmente opprimente.

Vale la pena considerare che ciò accadrebbe solo quando un utente si unisce per la prima volta, momento in cui è probabile che riceva diversi badge in rapida successione.

Ops, buona osservazione! Stavo recuperando tutti i badge guadagnati per un post, piuttosto che solo i badge guadagnati dall’autore del post per quel post.

5 Mi Piace

Ho rifinito questo oggi, ci sono un paio di modifiche recenti su cui vorrei ricevere un feedback da tutti.

Innanzitutto, ho aggiunto i colori del tipo di badge ai badge, ma sembra che possa essere una distrazione visiva eccessiva durante lo scorrimento di un argomento:

Cosa ne pensate? Sembra a posto, o troppo?

Ho anche riflettuto ulteriormente su come escludere i singoli badge. Non penso che sia necessaria una nuova opzione, quindi invece ho aggiunto una classe CSS a ciascun badge in base allo slug del badge, in modo che tu possa scegliere di nasconderli individualmente tramite il CSS del tuo tema. Ad esempio:

.topic-meta-data .user-badge-button-first-onebox {
  display: none;
}

Ciò consente un livello di personalizzazione granulare per chiunque lo desideri. Invece di poterlo solo attivare o disattivare, puoi scegliere di attirare l’attenzione su alcuni badge! :grinning_face_with_smiling_eyes:

.topic-meta-data .user-badge-button-first-onebox {
  animation: blinker 1s step-start infinite;
}

@keyframes blinker {
  50% {
    opacity: 0;
  }
}
4 Mi Piace

Che dire di tutti quegli amministratori che non sono programmatori? L’argomento “potrebbe essere nascosto con CSS” funziona per molte funzionalità di Discourse e tuttavia viene spesso aggiunta un’impostazione. Penso che dovrebbe esserci un’opzione per disabilitarlo senza usare il CSS. E preferirei ancora una soluzione opt-in perché mi piace l’idea di evidenziare badge specifici, ma non mi piacerebbe vedere tutti i badge “primo xxx” ovunque in tutte le community di Discourse. E temo che molti amministratori non si preoccuperanno di disabilitarlo, soprattutto se è necessaria la conoscenza del CSS per farlo.

Penso che questo anche de-enfatizzi lo scudo del moderatore, perché ora sembra un altro badge.

Mi piacciono i colori perché altrimenti non c’è differenza tra argomento bello e argomento fantastico. E i colori possono anche essere utili per immagini personalizzate multicolore che sono state caricate. Ma capisco la tua preoccupazione riguardo al rumore visivo. Il plugin delle reazioni ha un’impostazione

reazioni di discourse pannello di reazioni desaturato

Riduce il rumore visivo delle reazioni mostrandole desaturate fino al passaggio del mouse

Anche molte impostazioni come questa funzionerebbero qui. Ma anche questo potrebbe essere fatto con il CSS :slight_smile:

5 Mi Piace

Mi piace il colore.

Riguardo al CSS: sono solo entusiasta di avere un’opzione per disattivarne alcuni.
Sarebbe meglio come impostazione non CSS opt-in? Assolutamente!

Ma sono io quello che chiede. :sweat_smile:

3 Mi Piace

Non credo che gli amministratori debbano essere programmatori per modificare il CSS del tema (vedi: il massiccio ecosistema che erano i temi di MySpace, ai tempi). Piuttosto, penso che dovremmo puntare a dare agli amministratori la possibilità di sperimentare per rendere il loro sito unicamente loro.

Scegliere di attivare ogni badge è totalmente possibile:

// Nasconde tutti i badge per impostazione predefinita.
.user-badge-buttons > span {
    display: none;
}

// Mostra il badge Primo Quote.
.user-badge-buttons > .user-badge-button-first-quote {
    display: revert;
}

Sono totalmente d’accordo, grazie per averlo sottolineato! Ho aggiunto un po’ di padding tra lo scudo e i badge, per mantenerli visivamente separati.

Ottimo, allora lasciamolo così! :slightly_smiling_face:

2 Mi Piace

Vale anche la pena menzionare che è relativamente facile aggiungere CSS personalizzato al proprio sito senza avere alcuna conoscenza tecnica specifica: Making custom CSS changes on your site. Se la documentazione per questa funzionalità di indicatore di badge può includere esempi di CSS da utilizzare, allora sarebbe abbastanza banale per qualsiasi amministratore di sito copiare/incollare ciò di cui ha bisogno e modificarlo se necessario.

2 Mi Piace