"You can't login from that IP address"

One thing to be aware of is, if you’re using a CDN (or at least with cloudflare) it’s possible that their edge server IPs are seen by your discourse install… vs the visitor’s IP.

So if you perform a “ban user and IP address” you can run into issues as you have effectively banned that edge server from your discourse install, along with any users that happen to be routed to it.

That said, I believe there is a way to fix this, but I can’t recall the process.

But nonetheless, something to look out for if you or your users report that they are being blocked from your site.

1 Mi Piace

Thanks for the insight. I think our forum have this CloudFlare CDN issue. Many users complain about being blocked but their IP address are not in the blocked list.

1 Mi Piace

Ciao Jeff, stranamente sto riscontrando lo stesso problema da un giorno. Esiste un solo account amministratore e non possiamo accedere ad alcun account, inclusi gli account utente. Non abbiamo abilitato alcun intervallo IP per bloccare, tranne la disabilitazione di un utente per creare nuovamente un account.

Ho provato più dispositivi con IP diversi e continuo a ricevere l’errore “Non puoi accedere da questo indirizzo IP”.

Qualcuno può aiutare?

Qualcuno dei consigli di cui sopra ti è d’aiuto nel tuo caso?

Grazie per la tua risposta.

Ho provato ad accedere da diversi dispositivi mobili e con diversi IP e posizioni. Non è servito a nulla.

Posso accedere solo alla dashboard di amministrazione se riesco ad accedere, cosa che in ogni caso non riesco a fare.

Sembra che sia completamente bloccato e non riesca ad accedere. Suggerisci se c’è un modo per accedere.

Questo è un caso difficile, dato che non sono del tutto sicuro di come tu abbia fatto. :slight_smile:

Ma questo vale per tutti gli utenti, non solo per gli amministratori? (per escludere l’impostazione use admin ip allowlist)

Hai una CDN davanti al tuo forum? Se hai disabilitato un utente cancellandolo, e poi hai cliccato sul pulsante ‘Block IP’, questo potrebbe spiegare il blocco generalizzato non intenzionale. In tal caso, potresti provare a disabilitarlo.

Se hai accesso al server (e ti senti a tuo agio) potresti controllare la lista dei blocchi IP usando la console rails, ed eliminare quello che ti sta bloccando:

3 Mi Piace

@JammyDodger Grazie per la tua risposta.

Il blocco sta avvenendo per tutti gli utenti e sì, il CDN è abilitato frontalmente.

Grazie per tutti i suggerimenti.

Bene, quello che ho fatto è stato usare il metodo hostfile locale per puntare all’IP e accedere al forum. Ho effettuato l’accesso alla dashboard e rimosso l’IP schermato di quell’unico account utente che era bloccato e questo ha risolto il problema. Mi chiedo come mai discourse abbia considerato quell’unico IP e abbia continuato a bloccare ogni utente da vari IP dal CDN.

Comunque, ora il problema è risolto. Molti ringraziamenti a te e alla community.

2 Mi Piace

Sono contento che tu abbia risolto. :slight_smile: :+1:

Temo che le CDN non siano la mia specialità, ma credo ci sia una discussione in questi argomenti che potrebbe essere pertinente -

2 Mi Piace

Invia un link di accesso valido una sola volta, ma con l’autenticazione a due fattori abilitata, non riesco ancora ad accedere:

1 Mi Piace

This topic was automatically closed 30 days after the last reply. New replies are no longer allowed.