Attualmente, Discourse non attiva le notifiche quando un @nomegruppo viene aggiunto modificando un post esistente, anche se:
• La menzione è valida e linkificata
• Il gruppo consente le menzioni
• I membri del gruppo hanno il loro livello di notifica impostato su “Osserva”
• La modifica è apportata da un moderatore o amministratore
Ciò è coerente con il comportamento delle menzioni degli utenti ed è inteso a prevenire abusi. Tuttavia, ci sono casi d’uso legittimi interni/amministrativi in cui questa limitazione crea attrito.
⸻
Proposta
Aggiungere un’impostazione opzionale, per gruppo, come:
“Consenti alle menzioni aggiunte tramite modifiche ai post di attivare le notifiche”
(Predefinito: DISATTIVATO)
Se abilitato:
• Discourse rivaluterebbe qualsiasi nuovo @nomegruppo aggiunto in una revisione del post
• I membri del gruppo con il livello di notifica appropriato verrebbero notificati come se facesse parte del post originale
⸻
Casi d’uso
• Team interni che utilizzano categorie private per lo staff per avvisare gruppi specifici (ad es. @supporto, @team-moderazione)
• Forum con flussi di lavoro strutturati in cui i post vengono smistati ed etichettati dopo la presentazione iniziale
• Ridurre la necessità di creare post di follow-up solo per garantire che un gruppo venga notificato
⸻
Note
• Questa impostazione dovrebbe idealmente essere opt-in per gruppo, per evitare spam di notifiche accidentali.
• Dovrebbe valutare solo le menzioni aggiunte di recente nella modifica, non riattivare tutte le menzioni.
• Potrebbe essere limitata alle modifiche solo dello staff se sorgono preoccupazioni di sicurezza/privacy.
I miei passaggi nel caso mi sia sfuggito qualcosa:
Assicurati che il gruppo sia menzionabile dalle impostazioni del gruppo
Crea un post di prova in un argomento non silenziato
Modifica il post di prova per aggiungere ‘@nomegruppo’
Controlla le notifiche di un membro del gruppo per vedere se ha ricevuto un ping
Ho provato sia con una modifica all’interno del periodo di grazia che con una modifica al di fuori del periodo di grazia ed entrambi hanno attivato un ping come previsto.
Ah, penso che questo sia dovuto al fatto di non ricevere una seconda email su qualcosa di cui hai già ricevuto un’email (ad esempio, se stai guardando il primo post).
Tuttavia, il plugin Assign sarebbe perfetto per questi casi d’uso particolari se non l’hai già provato?
sì, molti sono stati saltati di recente perché l’utente li aveva già visti, ho modificato un post (al di fuori del periodo di tolleranza) sull’ultimo post dell’argomento di recente e ha attivato un’e-mail