Attualmente, tramite il plugin Discourse Automation, è possibile generare risposte agli argomenti basate sulle parole chiave rilevate. Questa opzione è disponibile come parte dello script Auto Responder e può essere configurata tramite l’opzione Elenco di coppie parola/risposta. Inoltre, puoi usare la triage AI per fornire risposte predefinite sugli argomenti in base a prompt LLM, ai risultati e al contesto del post.
L’idea di richiesta di funzione qui è di mettere un tocco di intelligenza artificiale utilizzando un LLM per decifrare ciò che viene scritto attraverso prompt personalizzabili, invece di fare affidamento sulle parole chiave. L’LLM può quindi rispondere in modo intelligente invece di usare semplicemente risposte predefinite.
Sono curioso di sapere se altre persone sono interessate a qualcosa del genere e a cosa la utilizzereste. Sono sempre apprezzati esempi di casi d’uso!
Assolutamente! Ci sono innumerevoli casi d’uso per questo. Pensate a un supporto di base: l’utente pubblica nella categoria “Aiuto” perché non sa come usare alcune funzionalità di Discourse. Poi può esserci una persona designata che risponde automaticamente a ogni nuovo argomento in quella categoria. Combinando tutto questo con RAG, strumenti e un’accurata progettazione delle prompt, si può essere molto creativi.
Ipoteticamente, ogni categoria potrebbe avere il proprio “bot esperto di categoria”.
L’idea è che puoi selezionare uno strumento per eseguire il triage, che a sua volta può creare argomenti, mettere “mi piace”, fare quello che vuoi. Spero di continuare presto a lavorarci.
Questa è arrivata internamente come richiesta, quindi stiamo esplorando l’idea basandoci su esempi e casi d’uso della community, su cui Sam sta ora lavorando.
Un esempio per me sarebbe spingere gli utenti a postare nel posto giusto. Ad esempio, se un argomento sembra non corrispondere alla categoria, invece di apportare tale modifica automaticamente, forse rispondere nell’argomento suggerendo altre categorie.
Il nostro caso d’uso per questo è che quando un utente pubblica una domanda nel nostro Discourse vorremmo che l’IA sfruttasse il nostro modello addestrato per fornire una prima risposta al primo post. Stiamo cercando di offrire all’utente una risposta rapida e ben informata con l’IA, con noi che seguiamo se necessario.
Mi piace molto l’idea di avere un esperto di categoria IA per ogni categoria.
Lavorerò alla documentazione domani. Abbiamo implementato quello che definirei modalità 1 e 2:
Ultra banale, seleziona il target e rispondi incondizionatamente (categoria / tag / gruppo pm ecc.)
Triage + Risponditore, che ti permette di fare il triage e poi rispondere dinamicamente con il triage llm
Ho anche implementato la modalità (3) mega sofisticata, che è ancora in corso e disabilitata per ora.
Triage utilizzando uno strumento AI
Questo è incompiuto, ma una volta terminato permetterà cose molto interessanti come il triage utilizzando un LLM e poi l’instradamento alla persona corretta e altre cose estremamente complicate.
Personalmente, non mi piace l’idea di rispondere automaticamente a causa del rischio di infastidire troppo i nostri utenti (ma forse siamo viziati da un discreto tasso di risposta ai nostri nuovi argomenti da parte dei nostri utenti).
Tuttavia, mi piace di più questo caso d’uso:
In realtà abbiamo qualcosa di simile automatizzato con un’API da anni, dove rispondiamo con una risposta predefinita dopo 24 ore senza risposte su un argomento. Essere in grado di potenziare questa risposta predefinita con gli LLM sarebbe fantastico (purché ci sia un interruttore per rispondere condizionatamente solo su argomenti senza risposta dopo x ore).
Whispers (che è una modalità che supportiamo) è un modo per aggirare questo problema, usalo per assistere i moderatori.
Penso anche che alcuni flussi intelligenti possano ridurre molti rischi qui (dovrà attendere gli strumenti)
Crea una risposta
Chiedi all’LLM di valutare quanto valore aggiunge la risposta da 1 a 10
Se 8 o superiore, pubblica la risposta
Adoro questa idea, richiederà un nuovo tipo di trigger di automazione, dovrò pensarci. Questo tipo di “trigger su argomenti nella categoria X che non hanno ricevuto risposta dopo un giorno - controlla ogni 10 minuti” non è un trigger che abbiamo al momento… dobbiamo capire come aggiungerlo all’automazione.
Abbiamo un trigger “argomento bloccato” ma non credo che abbia la capacità di “bypassare” su “ha una risposta”, potremmo doverlo espandere.
Inoltre, per le integrazioni API, un’azione “rispondi semplicemente a questo argomento con questa persona” sarebbe piuttosto sorprendente e molto, molto facile da costruire.