Nello specifico, abbiamo esaminato alcuni degli argomenti più visitati oggi. Molti di essi sono thread lunghi senza risposte accettate.
Sono profondamente riluttante a modificare un OP per consolidare la saggezza collettiva del thread.
Una cosa che abbiamo esaminato oggi è stata l’aggiunta di un avviso dello staff sull’OP con quella saggezza collettiva. ESEMPIO
Ciò che non mi è chiaro è se i partecipanti al thread vengono avvisati quando viene aggiunto un avviso dello staff. (Ho cercato qui e penso che la risposta sia “no”, ma non ho trovato una dichiarazione definitiva.) Chiedo perché vorrei aggiungere nuove informazioni a questo argomento popolare (stiamo puntando alla prossima release per la funzionalità richiesta) e sono sicuro che tutti i partecipanti vorrebbero saperlo.
Quali sono, in generale, le vostre best practice per “rivedere e chiarire”?
Per quanto ne so, gli avvisi dello staff non notificano i partecipanti all’argomento, ma potresti usare la menzione @here in un avviso dello staff per farlo.
potresti anche fissare l’argomento dopo aver pubblicato un aggiornamento.
Mi piacerebbe capire un po’ di più sul perché sei riluttante?
Qui su Meta, cambiare il contenuto di un post è qualcosa che accade spesso. È esplicitamente un potere concesso dai diversi livelli di fiducia.
(Livello di fiducia 3 concede la modifica di titoli e categorie; TL4 consente modifiche complete)
Ma supponendo che tu abbia le tue ragioni
Non penso davvero che un avviso dello staff sia la strada da percorrere. Sembra un po’ troppo invadente e non credo che siano inclusi nella ricerca della community (che è un vantaggio principale della riscrittura).
I miei approcci preferiti sarebbero:
Rispondere con un post completo di domanda/risposta e contrassegnarlo come soluzione ufficiale (supponendo che tu stia usando Discourse Solved)
Pubblicare un nuovo argomento, collegando quello vecchio
Per quelli che iniziano come richieste di supporto, spesso distilliamo tutte le risposte/conoscenze in una FAQ o in una guida e chiudiamo l’argomento con un post che include un bel link onebox al nuovo in modo che le persone che seguono l’argomento ricevano una notifica (anche se è anche possibile inserire un link in cima nella notifica dello staff o inserire una nota nell’OP). Questo aiuta a preservare la cronologia con i backlink integrati, ma anche il “percorso di scoperta”, se le persone trovano l’originale tramite Google o la ricerca sul sito.