Configura logo, logo_small come codice

Gentile community di Discourse.

Recentemente ho automatizzato il deployment e il ripristino del backup di produzione su un’istanza dev e test del forum Discourse.
Ciò consente di avere dati identici su tutti i siti.
Tuttavia, vorrei personalizzare il logo del sito a seconda dell’istanza.

Seguendo questo site_setting.yml come pubblicizzato in questo altro topic: Comprehensive list of SiteSettings?

Sono riuscito a configurare le impostazioni chiave dei siti con variabili diverse.
Tuttavia, la parte del logo non è molto ben documentata, quindi ho provato diversi approcci.

...
# Available options:
#
# default               - The default value of the setting. For upload site settings, use the id of the upload seeded
#                         in db/fixtures/010_uploads.rb.
...

branding:
  logo:
    default: -5
    client: true
    type: upload
  logo_small:
    default: -6
    client: true
    type: upload

Fondamentalmente, il default sembra essere un indice intero come definito in 010_uploads.rb:

-5 => "discourse-logo-sketch.png",
  -6 => "discourse-logo-sketch-small.png",

Nella cronologia delle impostazioni dell’interfaccia utente ho trovato il riferimento all’ultimo logo e logo_small come collegamenti alla directory /upload.

ad esempio: /uploads/default/original/3X/2/4/242dc879cbffed41ee64646a0dffded5c34bb9c6.png

Nel mio file .yml delle impostazioni dell’app ho quindi iniziato sperimentando con il valore di default:

# Backup
  DISCOURSE_s3_backup_bucket: "backup-test"

# Logo
  DISCOURSE_logo: -5
  DISCOURSE_logo_small: -6

Impostando DISCOURSE_logo e DISCOURSE_logo_small al default come specificato in site_settings.yml

la ricostruzione del sito ha causato alcuni 500 e il sito non era più operativo.
Ho anche provato a passare un riferimento stringa all’upload che vorrei fosse il logo di questo specifico sito, sfortunatamente con lo stesso effetto, un sito inutilizzabile.

DISCOURSE_logo: "/uploads/default/original/3X/2/4/242dc879cbffed41ee64646a0dffded5c34bb9c6.png"

La mia catena di pensieri era quella di caricare loghi diversi per dev, test e prod sull’istanza prod, quindi dopo aver ripristinato il backup produttivo, assicurarsi che la ricostruzione del sito puntasse al logo corretto per la specifica istanza.

Qualsiasi aiuto sarebbe molto apprezzato.

2 Mi Piace

Ho seguito anch’io questo percorso (anche se non così tanto) per le stesse ragioni.

Alla fine, ho rinunciato e ho convissuto con una scarsa differenziazione tra i cloni del sito.

Almeno è relativamente facile rinominare i volumi dei server, il che riduce la probabilità di fare qualcosa di veramente stupido!!!