Console bloccata nell'interfaccia web di Digital Ocean mentre si aggiorna Discourse

Ciao a tutti,

Sto cercando di aggiornare il mio sito Discourse, ma vedo questo messaggio in Amministrazione.

Stai eseguendo una versione vecchia dell’immagine Discourse.

Gli aggiornamenti tramite l’interfaccia web sono disabilitati finché non esegui l’immagine più recente.
Per farlo, accedi al tuo server tramite SSH ed esegui:

Tuttavia, quando accedo alla console del mio server DO, si blocca.
Non succedeva mai prima. Qualche idea su come risolvere, per favore?

Cosa intendi per ‘si blocca’, l’SSH? Perché non riavviare semplicemente il server.

Ti stai riferendo all’interfaccia web della console tramite Digital Ocean.

Non usarla. Usa invece un vero strumento SSH nativo sul tuo computer, oppure una finestra terminale sul sistema operativo del tuo laptop, desktop o tablet.

Scusa, non sono uno sviluppatore. Normalmente seguo solo le istruzioni fornite da Discourse per entrare nella console, ma ora la console non me lo permette.

Consiglio di affrontare la questione con @pfaffman, dato che lo hai pagato per configurare il sito; forse può consigliarti anche degli strumenti e scrivere una guida per l’uso autonomo.

Credo che non sia bloccato, ma la password non viene visualizzata (così nessuno può leggerla da sopra la tua spalla).

Darò un’occhiata appena arrivo in ufficio, ma se rispondessi a una delle email di installazione che hai ricevuto mi faresti risparmiare qualche minuto.

Ehi, @christian_01. Dal tuo nome utente non riesco a capire quale sia il tuo sito, quindi se vuoi il mio aiuto, dovrai scrivermi via email.

Beh, quando crei un droplet con una chiave SSH, per impostazione predefinita gli accessi tramite password sono disabilitati. Offro di installare una chiave SSH e fornisco istruzioni per abilitare gli accessi tramite password (e lo faccio se richiesto). Non riesco a trovare istruzioni per creare una chiave SSH per PuTTY che i clienti tipici possano seguire, anche se ho già aiutato alcuni utenti Mac a inviarmi una chiave. Questo succede al massimo un paio di volte l’anno (1 su 50 installazioni?).

Quindi, per digitare tre righe in una shell tre volte l’anno, la console di Digital Ocean non è affatto uno strumento cattivo per il cliente medio. Non devono installare PuTTY o ricordare cosa avevano installato l’ultima volta che hanno fatto questa cosa strana. Anche se hanno un Mac, la maggior parte delle persone trova il terminale davvero strano.

Principalmente perché evita la configurazione delle chiavi SSH in locale?

Sembra che la console web di DO non stia funzionando per questo tuo cliente, e questo ha portato alla creazione di più argomenti qui, il che non è positivo.

Grazie, ma non ho lavorato con @pfaffman

Sì, sono un utente ‘tipico’ su Mac e non ho idea di chiavi SSH, ecc… Prima mi limitavo a cliccare sull’opzione di aggiornamento in un click, ma al momento non funziona perché devo inserire quelle righe di codice nella console, ma non ci riesco. È frustrante.

Tuttavia, su Digital Ocean non è così di default, quindi a meno che tu non abbia creato questo droplet, non è detto che sia il caso.

Dovresti essere in grado di utilizzare il nome utente root e la password forniti da Digital Ocean quando hai configurato il droplet, @christian_01. In alternativa, se sei davvero bloccato, puoi chiedere aiuto a un amico esperto o tecnico.

Grazie, Jeff. Cosa devo fare con il nome utente e la password root? Devo disconnettermi e riconnettermi da qualche parte?

Premendo il pulsante ‘Power Cycle’ nel pannello di controllo DO si è risolto il problema della console bloccata.

Grazie per l’aiuto!

Evviva! Non so quando mi sarei mai venuto in mente! La mia ipotesi attuale è che tu abbia finito la RAM. Assicurati di aver abilitato lo swap e valuta l’idea di aumentare la tua RAM.