LinkedIn ha aggiornato il proprio sistema di autenticazione a OpenID Connect. Le nuove applicazioni LinkedIn non potranno più utilizzare il vecchio metodo di autenticazione. Questo plugin è ora deprecato e il supporto per LinkedIn OpenID Connect è incluso nel nucleo di Discourse. Non è necessario installare il plugin separatamente. Segui semplicemente la documentazione qui:
Vecchie informazioni sul plugin
Riepilogo
Discourse LinkedIn Authentication fornisce la possibilità di utilizzare LinkedIn come opzione di accesso
Ho problemi a far funzionare questo plugin. Da quello che vedo ora, l’opzione semplice “Accedi con LinkedIn” è stata sostituita da “Accedi con LinkedIn utilizzando OpenID Connect”. Vedi qui:
e seguiamo le nuove istruzioni per creare un link interamente nuovo a LinkedIn, giusto?
Non ricordo come ho creato l’OAuth ClientID su LinkedIn quando ho configurato per la prima volta questo sette anni fa, ma la nuova documentazione (che è eccellente e facile da seguire, a proposito, grazie! ) mi ha portato a creare una pagina per la mia “Organizzazione” su LinkedIn, cosa che apparentemente non dovevo fare allora. O forse non dovevo farlo nemmeno ora e avrei potuto riutilizzare il vecchio client-ID e secret?
Lascia perdere, perché non avere una pagina LinkedIn per il forum, LOL.
Il mio punto è solo chiarire che questi sono i passaggi che gli utenti esistenti del plugin devono seguire:
Disattivare il vecchio plugin (eventualmente rimuoverlo dal file yml, ma immagino che possa aspettare)
Seguire le nuove istruzioni come se non avessi mai usato Login with LinkedIn prima.