È possibile integrare la mia community con JIRA o Zendesk?
Il problema è che abbiamo una categoria dedicata ai Bug, ma non vogliamo creare un nuovo canale di assistenza; pertanto, tutto ciò che viene pubblicato lì deve essere inviato direttamente a Zendesk o JIRA. È possibile?
Il plugin Discourse per Zendesk crea ticket Zendesk a partire dai topic di Discourse. Per i siti ospitati da noi, questo plugin è disponibile solo nel piano Enterprise.
@Falco puoi aiutarmi con questo? Nel piano che ho attualmente, è possibile realizzare questa integrazione tramite il plugin Discourse Zendesk o tramite l’altra opzione con Zapier?
Per creare ticket Zendesk con Zapier, credo che l’approccio migliore sia indirizzare un webhook di evento dei post di Discourse verso un trigger webhook di Zapier. Questo argomento fornisce dettagli su come configurarlo: Trigger a Zapier task with Discourse Webhooks. L’esempio utilizzato in quell’argomento riguarda l’invio di un’email basata su un evento utente, quindi dovrai configurare le cose in modo leggermente diverso.
Non ho mai provato a creare ticket Zendesk tramite Zapier, ma sembra che sia possibile farlo. Fateci sapere se riscontrate problemi nella configurazione. Una cosa da fare durante la configurazione è aggiungere un passaggio di filtro su Zapier in modo che lo zap crei un ticket Zendesk solo per il primo post in ogni argomento.