Problema con Adsense e visualizzazioni di pagina

Penso che ci sia un serio problema con il modo in cui il Plugin sta funzionando per Google AdSense.

Ho provato a documentare i dati qui in una conversazione sulle visualizzazioni di pagina:

Con il Plugin ufficiale in esecuzione e diversi annunci in posizioni prominenti sulla pagina, ho ottenuto solo un conteggio del 3,9% di visualizzazioni di pagina di Google AdSense rispetto a Google Analytics GA4.

Ho provato ad aggiungere i codici AdSense utilizzando GTM e il posizionamento degli annunci automatici di AdSense e ora ottengo un tasso di successo del 13% di visualizzazioni di pagina di AdSense rispetto alle visualizzazioni di pagina GA4 - questo con molti meno e meno prominenti annunci sulla pagina - GTM è un metodo profondamente difettoso che non funziona se navighi sul sito, ma anche così, supera ancora il plugin di un margine considerevole.

Non sono uno sviluppatore/programmatore, ma penso che il problema sia che le modifiche della STORIA sulle pagine non attivano i tag AdSense utilizzando il Plugin, o qualcosa del genere, inoltre i caricamenti di pagina con scorrimento infinito non attivano le visualizzazioni di pagina, cosa che penso dovrebbero fare. Infatti, il tasso di PV è così basso anche rispetto ai PV di Discourse che non penso che la pagina che cambia attivi i tag AdSense, penso che solo le prime visite o i refresh completi della pagina vengano conteggiati da AdSense quando si utilizza il plugin. Anche se gli annunci sono visibili quando navighi sul sito.

ESEMPIO:

Quindi, per i dati del 15 luglio:

• Google Analytics GA4: 152.000 visualizzazioni di pagina
  • Google Analytics GA4: 6.800 eventi di prima visita
  • Discourse registrato: 93.000 visualizzazioni di pagina - Capisco la differenza tra i PV di Discourse e GA4, quindi ha senso.
  • Google AdSense: 6.000 visualizzazioni di pagina

C’è qualcosa che non funziona correttamente qui, secondo me.

Qualcuno sta ottenendo dati migliori sulle visualizzazioni di pagina utilizzando AdButler o una qualsiasi delle altre integrazioni pubblicitarie?

Grafico visualizzazioni di pagina AdSense vs visibilità:

A sinistra c’è il plugin e a destra c’è AdSense aggiunto con GTM - puoi vedere che il Plugin mi ha dato una visibilità degli annunci molto migliore rispetto agli annunci automatici che ho aggiunto tramite GTM.

(NB: Ignorando la linea piatta lì, avevo rimosso completamente i tag in quella fase.)

Dati di Google Analytics per lo stesso periodo

I dati di Google Analytics mostrano quanto fosse più trafficato il sito (la stagione di punta per il mio sito termina alla fine di luglio), ma anche con molto meno traffico, ora sta generando proporzionalmente più visualizzazioni di pagina AdSense utilizzando il sistema GTM profondamente difettoso.

Spero che questi dati aiutino qualcuno a risolvere il problema.

Solo per dare ulteriore approfondimento:

A luglio ho avuto:

• 172.000 eventi di prima visita in GA4
  • 177.000 visualizzazioni di pagina in Google AdSense

Quei numeri sono troppo vicini per essere una coincidenza, secondo me.

In quel periodo:

• Discourse ha contato 1,7 milioni di visualizzazioni di pagina
  • Google Analytics ha contato 3,9 milioni (ho molti thread lunghi, quindi molti caricamenti di pagina dinamici con scorrimento infinito).

Quindi, in realtà, sembra che la stragrande maggioranza delle visualizzazioni di pagina successive al caricamento iniziale della pagina sembri perdersi su AdSense.

3 Mi Piace

Temo di non avere molta esperienza con questo plugin, quindi non sono sicuro da dove iniziare, ma lo passerò a Bug e spero che occhi più esperti lo esaminino. :eyes:

4 Mi Piace

Grazie @JammyDodger :+1:

2 Mi Piace

Ho letto questo e i tuoi altri argomenti, ma ora sono leggermente confuso riguardo al problema che stai segnalando.

Sei preoccupato che gli annunci AdSense non vengano effettivamente pubblicati dal plugin pubblicitario? O sei preoccupato che, sebbene gli annunci vengano pubblicati, non vengano riconosciuti come visualizzazioni di pagina in GTM?

In termini di come tracciamo le visualizzazioni di pagina in Discourse, penso che tu l’abbia già dedotto, ma per tracciare una visualizzazione di pagina deve essere:

1. Segnalata dall’applicazione come visualizzazione di pagina, che avviene durante le transizioni di rotta (ad esempio, clic su una pagina utente da una pagina argomento, transizione tra argomenti, ecc.)
  2. OPPURE, non una richiesta Ajax (il che significa la prima richiesta alla PWA o al crawler, ecc.)

E

1. Una risposta 200, non un errore
  2. Una richiesta text/html, non una richiesta JSON. (Escludendo quindi le richieste API dirette)

Quindi per Discourse, il semplice scorrimento della pagina non conterà come nuove visualizzazioni di pagina.

Separately, per quanto riguarda l’aggiunta del trigger history al tag GTM, non sono sicuro di come ciò possa influire sulla pubblicazione degli annunci, ma ho notato un aumento nel conteggio delle visualizzazioni di pagina sul mio sito di test dopo averlo aggiunto, quindi forse hai colto nel segno.

2 Mi Piace

Ciao @MarkDoerr - Grazie per la risposta.

Mi scuso se non sono stato abbastanza chiaro, sto cercando di provare cose e forse confondendo l’intero problema.

Il problema principale che stavo riscontrando è che utilizzando il plugin pubblicitario con Adsense ottenevo solo una piccola frazione delle visualizzazioni di pagina in Google AdSense rispetto alle visualizzazioni di pagina di Google Analytics o alle visualizzazioni di pagina di Discourse.

A un tasso per luglio:

• Google Analytics: 3,9 milioni di visualizzazioni di pagina.
  • Discourse 1,7 milioni di visualizzazioni di pagina
  • Google Adsense utilizzando il plugin 177.000 visualizzazioni di pagina

Che è un calo drammatico. Avevo annunci visibili sulla maggior parte delle pagine, intestazione, piè di pagina, tra i post dopo gli argomenti, ecc. Gli annunci sembravano caricarsi sulla maggior parte delle pagine durante la navigazione, ma solo una frazione di essi veniva registrata su AdSense.

Altre persone ottengono un tasso di rendimento migliore utilizzando il plugin pubblicitario con Adsense?

Per cercare di vedere se potevo ottenere una migliore PageView ho iniziato a sperimentare con GTM ma forse questo sta solo confondendo le cose, quindi lasciamo perdere per ora, ma ho ottenuto un migliore ritorno di PageView con molto meno traffico da quando l’ho provato.

[ modifica - correzione dati AdSesne - ]

2 Mi Piace

Difficilmente. I guadagni sono così bassi con Discourse che è meglio smettere di mostrare annunci Google per sempre. Beh, gli utenti sono più felici, immagino.

Questa è stata la ragione principale per cui ho smesso di condividere link diretti del mio forum e sto reindirizzando le persone tramite WordPress e commenti.

Ma non può essere corretto, vero? Deve essere possibile far contare almeno una visualizzazione di pagina di Discourse come visualizzazione di pagina in AdSense. Vero? Per me, ciò significa che il sistema pubblicitario non funziona se non registra le visualizzazioni di pagina alla velocità corretta.

L’integrazione di AdButler funziona con la stessa minuscola percentuale di visualizzazioni di pagina conteggiate?

Non preoccuparti. Pensavo che intendessi questo, ma stavi facendo una serie di esperimenti diversi, quindi volevo solo essere sicuro. :slight_smile:

Mi scuso per quelle che potrebbero sembrare domande/osservazioni elementari, ma non gestisco annunci, quindi mi avvicino a questo con un account AdSense nuovo di zecca in attesa di approvazione.

Quindi, servendo i tuoi annunci tramite GTM hai visto un rapporto più alto di visualizzazioni AS/GA4 rispetto a quando servivi gli annunci tramite il plugin?

Eppure…

…il che sembra suggerire che le tue impressioni pubblicitarie sono ancora alte, e anzi migliori quando gli annunci vengono serviti tramite il plugin rispetto a GTM, è corretto?

Per curiosità, quante impressioni riporta AdSense nello stesso periodo delle visualizzazioni di pagina? Hai riscontrato fluttuazioni durante i tuoi test?

Tutto questo sembra un problema da “buco nero Google-Google”, ma come ho detto, sto aspettando l’approvazione del mio account AdSense per poterlo testare da solo. Continuerò a esaminare la questione mentre aspetto per vedere se riesco a trovare qualcosa che potremmo fare per aiutare.

2 Mi Piace

Non preoccuparti, sono felice di spiegare di nuovo più chiaramente.

Corretto, sto ottenendo un numero simile di visualizzazioni di pagina AS ora rispetto a prima, ma con un sito molto più tranquillo (è bassa stagione per il mio sito ora).

Ma è ancora solo una percentuale molto piccola delle visualizzazioni di pagina che Fathom Analytics, GA4 o Discourse contano al giorno. Circa 7.000 visualizzazioni di pagina AS rispetto a 48.000 in Discourse, 67.000 in GA4 e Fathom.

Usando GTM le impressioni pubblicitarie sono inferiori e anche la visibilità degli annunci è inferiore, il motivo è che sto usando gli annunci automatici di AdSense, quindi gli annunci non sono nelle posizioni migliori come puoi facilmente aggiungerli usando il plugin.

I dati a sinistra erano del plugin - e i dati a destra usando GTM - guadagnavo così poco che avevo rinunciato nel frattempo.

Ecco il traffico nello stesso periodo per confronto:

Inoltre, un fattore importante è che quando navigo sul sito usando l’approccio GTM, vedo annunci al caricamento iniziale della pagina ma non appaiono quando navigo su un’altra pagina e se torno alla homepage non ci sono più. Appaiono solo quando faccio un aggiornamento completo della pagina, ma mi danno comunque un conteggio di visualizzazioni di pagina migliore rispetto all’uso del plugin.

Mentre con il Plugin potevo vedere annunci quando navigavo da una pagina all’altra del sito, ma navigare sul sito non creava visualizzazioni di pagina in AdSense. È come il peggio di entrambi i mondi, gli utenti vedono gli annunci ma AdSense non vede le tue visualizzazioni di pagina. Quindi stai infastidendo gli utenti e non generando entrate degne di nota.

Penso che usando il plugin AdSense conti solo i caricamenti iniziali della pagina, non i caricamenti successivi. Anche se gli annunci sono visibili, è come se le visualizzazioni di pagina semplicemente non venissero conteggiate.

Tornando al mio esempio di luglio - per esempio, per tutto luglio ho avuto:

• Discourse ha contato 1,7 milioni di visualizzazioni di pagina
  • Google Analytics ha contato 3,9 milioni (ho molti thread lunghi).
  • Google Analytics ha contato 172.000 eventi di prima visita (GA4)
  • Google AdSense ha contato 177.000 visualizzazioni di pagina

Queste ultime due cifre sembrano stranamente simili, i 5.000 in più potrebbero essere solo aggiornamenti?

Penso che sia un problema di visualizzazioni di pagina Discourse rispetto a visualizzazioni di pagina Google AdSense. Ho avuto un problema simile con Fathom Analytics finché non l’ho aggiunto al sito tramite GTM. Spero di mettere in funzione un account AdButler domani, ma ho la sensazione che avrà lo stesso problema.

2 Mi Piace

Sarei interessato a sapere se qualcuno sta utilizzando le altre integrazioni:

• Google Ad Manager
  • Amazon
  • Carbon Ads
  • AdButler

Qualcuna di queste integrazioni mostra un numero di visualizzazioni di pagina simile a quelle di Discourse o addirittura migliore rispetto alle visualizzazioni di pagina di Google Analytics.

Ciò potrebbe stabilire se si tratta di un problema di Google AdSense o di un problema di Discourse.

MODIFICA: Ho capito come impostare una zona in AdButler e ho aggiunto una zona al sito utilizzando l’Adplugin, quindi sarà interessante vedere come andrà, le prime impressioni pubblicitarie sembrano arrivare ora.

ALTRO EDIT. Quindi AdButler non conta le visualizzazioni di pagina in sé, conta solo le impressioni pubblicitarie, ho impostato alcuni annunci predefiniti in un paio di zone (posizioni) sul sito utilizzando il plugin, e dopo 4 ore ho 5,1K impressioni, che sono circa 900 in meno rispetto alle impressioni totali di ieri su AdSense. Interessante.

ALTRO EDIT: Ok, ho capito male cos’è AdButler, quindi ho iniziato ad aggiungere le mie unità pubblicitarie AdSense al sito utilizzando AdButler, sarà interessante vedere quante impressioni/visualizzazioni di pagina otterremo in base a ciò, i primi dati sembrano promettenti.

3 Mi Piace

Ok, quindi ho provato a usare AdButler e le impostazioni del plugin AdButler per aggiungere manualmente le unità pubblicitarie AdSense al sito (e ho lasciato attivi anche gli AutoAds)… e questi sono i risultati:

Spiegazione:

• 24-31 luglio = Utilizzo di AdSense tramite il plugin = Pochissime visualizzazioni di pagina, circa 5.000 al giorno, ma ogni visualizzazione di pagina genera molte impressioni, 30.000-40.000. Con queste impostazioni, ho visto annunci nella maggior parte delle pagine in cui ci si aspetterebbe di vederli, in base alle impostazioni utilizzate: in cima all’elenco degli argomenti, tra i post, ecc.
  • 1-23 agosto = nessun annuncio
  • 24-30 agosto = Utilizzo solo di Google Autoads tramite Google Tag Manager = non vedo molti annunci sul sito, se non al caricamento della pagina o a un aggiornamento completo della pagina. Pochi al primo caricamento e poi nessuno in seguito, ma ho comunque avuto circa 7.000 visualizzazioni di pagina che hanno generato 12.000-14.000 impressioni.
  • Dal 30 agosto in poi: (che è il grande aumento a destra del grafico) = Aggiunta di unità pubblicitarie AdSense tramite le zone AdButler. Molte più visualizzazioni di pagina, oltre 50.000 al giorno… fantastico! … ma per qualche motivo, le impressioni non sono aumentate in modo proporzionale, sono bloccate allo stesso livello che ottenevo con sole 5.000 visualizzazioni di pagina… se fossero aumentate come previsto, la linea rossa a destra sarebbe fuori scala, invece ora ottengo meno impressioni delle visualizzazioni di pagina.

Questo nonostante abbia molti più annunci visibili sul sito durante la navigazione delle pagine, gli annunci AdButler sembrano caricarsi negli slot in cui sono stati aggiunti tramite il plugin. Vedo due o tre annunci nella maggior parte delle pagine che visito come previsto, mentre prima (23-29 agosto) vedevo pochissimi annunci, quindi dovrebbero essere conteggiati come impressioni, ma a quanto pare non lo sono, mentre le visualizzazioni di pagina vengono registrate. :man_shrugging:

A questo punto sono perso. :sweat_smile:

Dovrei dare più tempo ad AdSense per vedere se le impressioni aumenteranno?

Penso che mi iscriverò a un’altra fonte di annunci e la proverò con il plugin AdButler per vedere se riesco a ottenere un risultato diverso dai dati AdSense sopra. Forse AdSense è il problema.

AGGIORNAMENTO:

Ok, ho provato ad aggiungere Smarty Ads usando AdButler con il plugin AdButler, ma ho un problema simile:

L’annuncio di prova che sto testando è l’annuncio MOBILE POST BOTTOM ZONE in quella posizione, poiché sembra essere l’annuncio che appare tra i post sui dispositivi mobili. Questo annuncio ottiene tipicamente molte impressioni poiché l’80% del mio traffico proviene da dispositivi mobili.

Quindi, ho configurato le unità pubblicitarie in Smarty Ads, poi ho configurato le mie zone in AdButler e ho aggiunto le unità pubblicitarie ad AdButler che contengono i codici di incorporamento di Smarty.

Ecco le statistiche di ADBUTLER per oggi, presta particolare attenzione alle impressioni MOBILE POST BOTTOM: 11.000 per oggi.

Questo numero sembra corretto. Ho diverse discussioni lunghe, quindi questo annuncio dovrebbe essere attivato molte volte. Di conseguenza, AdButler sembra attivare i suoi annunci al ritmo approssimativo che mi aspetterei.

Il problema è che nella dashboard di Smarty Ads, ottengo solo una frazione delle RICHIESTE che ci si aspetterebbe dal traffico sopra.

2 Mi Piace

Ho lo stesso problema qui. Sfortunatamente, i conteggi di AdSense sono molto bassi rispetto alle visualizzazioni di pagina. Verrà pubblicata una nota su questo problema?

Ho rinunciato ad AdSense, purtroppo non registra correttamente le PageView.

Hai avuto fortuna con quello @MarkDoerr?

Per quanto mi riguarda, secondo me, Adsense non funziona bene con Discourse o viceversa. Probabilmente è meglio rivolgersi a un altro fornitore.

In media, ricevo almeno un “Adsense Publisher Violation Report” ogni paio di mesi, che sembra correlato all’integrazione. E gli utenti che vedono gli annunci vengono continuamente “rimbalzati” su e giù nel thread mentre gli annunci vengono caricati.

Attualmente è decisamente così, ma il nuovo Google Analytics legge bene Discourse, sicuramente anche AdSense può funzionare?

Solo una nota: Mark è assente per tutta la settimana. Vorrei poter rispondere alle tue domande, ma mi trovo nella stessa situazione menzionata da Mark qui:

In realtà, in una posizione leggermente peggiore, dato che non ho nemmeno un account AdSense in attesa di approvazione.

Sarebbe fantastico sapere se ci fosse un modo per testare questa teoria senza avere un account AdSense. Ricordo che quando lavoravo per Discourse, le domande relative al plugin AdSense erano difficili a cui rispondere.

1 Mi Piace

Shane,

Come accennato da Simon, ero fuori ufficio… in realtà per le ultime 2 settimane. Sono appena tornato, quindi mi rimetterò al lavoro su questo e vedrò se riesco a trovare qualcosa.

2 Mi Piace

Ehi, nessun problema, anch’io ero via negli ultimi 10 giorni! Fammi sapere se hai avuto successo, chiaramente qualcosa non torna.

Il vecchio Google Analytics non leggeva correttamente le visualizzazioni di pagina, solo GA4 sembra farlo, quindi c’è qualcosa che non va con Google.

Ci sono progressi sul problema?

Purtroppo non sembra che a nessuno importi.

Per quanto ne so, Discourse è più orientato all’uso aziendale, come piattaforma di supporto piuttosto che per piccoli siti web di comunità che necessitano di generare entrate.

Mi piace molto Discourse come software, ma purtroppo ho preso la decisione di passare a un’altra piattaforma poiché sembra impossibile monetizzare correttamente Discourse a causa dei caricamenti dinamici delle pagine / SPA, che sembrano causare problemi con ogni sistema pubblicitario che ho provato a utilizzare, anche con il plugin pubblicitario ufficiale.

Se qualche piccolo editore ha bisogno di consigli su sistemi alternativi, non esiti a contattarmi. Attualmente ho alcuni sviluppatori che stanno migrando la mia community da Discourse al loro sistema e la prima demo sembra funzionare bene.