Penso che ci sia un serio problema con il modo in cui il Plugin sta funzionando per Google AdSense.
Ho provato a documentare i dati qui in una conversazione sulle visualizzazioni di pagina:
Con il Plugin ufficiale in esecuzione e diversi annunci in posizioni prominenti sulla pagina, ho ottenuto solo un conteggio del 3,9% di visualizzazioni di pagina di Google AdSense rispetto a Google Analytics GA4.
Ho provato ad aggiungere i codici AdSense utilizzando GTM e il posizionamento degli annunci automatici di AdSense e ora ottengo un tasso di successo del 13% di visualizzazioni di pagina di AdSense rispetto alle visualizzazioni di pagina GA4 - questo con molti meno e meno prominenti annunci sulla pagina - GTM è un metodo profondamente difettoso che non funziona se navighi sul sito, ma anche così, supera ancora il plugin di un margine considerevole.
Non sono uno sviluppatore/programmatore, ma penso che il problema sia che le modifiche della STORIA sulle pagine non attivano i tag AdSense utilizzando il Plugin, o qualcosa del genere, inoltre i caricamenti di pagina con scorrimento infinito non attivano le visualizzazioni di pagina, cosa che penso dovrebbero fare. Infatti, il tasso di PV è così basso anche rispetto ai PV di Discourse che non penso che la pagina che cambia attivi i tag AdSense, penso che solo le prime visite o i refresh completi della pagina vengano conteggiati da AdSense quando si utilizza il plugin. Anche se gli annunci sono visibili quando navighi sul sito.
ESEMPIO:
Quindi, per i dati del 15 luglio:
- Google Analytics GA4: 152.000 visualizzazioni di pagina
- Google Analytics GA4: 6.800 eventi di prima visita
- Discourse registrato: 93.000 visualizzazioni di pagina - Capisco la differenza tra i PV di Discourse e GA4, quindi ha senso.
- Google AdSense: 6.000 visualizzazioni di pagina
C’è qualcosa che non funziona correttamente qui, secondo me.
Qualcuno sta ottenendo dati migliori sulle visualizzazioni di pagina utilizzando AdButler o una qualsiasi delle altre integrazioni pubblicitarie?
Grafico visualizzazioni di pagina AdSense vs visibilità:
A sinistra c’è il plugin e a destra c’è AdSense aggiunto con GTM - puoi vedere che il Plugin mi ha dato una visibilità degli annunci molto migliore rispetto agli annunci automatici che ho aggiunto tramite GTM.
(NB: Ignorando la linea piatta lì, avevo rimosso completamente i tag in quella fase.)
Dati di Google Analytics per lo stesso periodo
I dati di Google Analytics mostrano quanto fosse più trafficato il sito (la stagione di punta per il mio sito termina alla fine di luglio), ma anche con molto meno traffico, ora sta generando proporzionalmente più visualizzazioni di pagina AdSense utilizzando il sistema GTM profondamente difettoso.
Spero che questi dati aiutino qualcuno a risolvere il problema.
Solo per dare ulteriore approfondimento:
A luglio ho avuto:
- 172.000 eventi di prima visita in GA4
- 177.000 visualizzazioni di pagina in Google AdSense
Quei numeri sono troppo vicini per essere una coincidenza, secondo me.
In quel periodo:
- Discourse ha contato 1,7 milioni di visualizzazioni di pagina
- Google Analytics ha contato 3,9 milioni (ho molti thread lunghi, quindi molti caricamenti di pagina dinamici con scorrimento infinito).
Quindi, in realtà, sembra che la stragrande maggioranza delle visualizzazioni di pagina successive al caricamento iniziale della pagina sembri perdersi su AdSense.