Stiamo costruendo una comunità su Discourse incentrata sulla caccia, la pesca e altro ancora. I nostri utenti pubblicano foto delle loro battute di caccia, dei pesci catturati, ecc.
Stiamo sviluppando un’app che si integra con un visualizzatore mobile per telecamere da caccia da sentiero. Durante lo sviluppo dell’app, una delle funzionalità che vorremmo includere è la possibilità di condividere immagini dalla scheda SD (inserita nel nostro lettore di schede SD mobile) direttamente nel nostro forum.
Vedo che su Facebook è facile farlo tramite la funzione Condividi, ma stiamo cercando di costruire la nostra comunità al di fuori di Facebook.
È possibile?
Cosa serve a un progettista di app per configurare la possibilità di condividere immagini da un’app mobile di terze parti nella comunità?
È nella mia lista di cose da fare per permettere ad altre app di condividere immagini utilizzando la Share Target API v2. Attualmente permettiamo ad altre app di condividere testo su Discourse e funziona perfettamente, ma blocchiamo la condivisione di file poiché manca il controller di rotta necessario.
Ora che ci penso, mi chiedo se possiamo creare questa nuova rotta e condividerla tra le piattaforme, in modo da condividere verso un service worker (ovunque) o verso la nostra app Discourse Hub (iOS). Cosa ne pensi @pmusaraj?
Attualmente, un utente può scegliere qualsiasi immagine sul proprio dispositivo (incluse quelle salvate su una scheda SD) e condividerla in un forum Discourse, sia tramite la nostra app DiscourseHub sia utilizzando il sito su Chrome o in un PWA per Android. È necessario essere autenticati sul sito Discourse e caricare i file durante la risposta o la creazione di un nuovo argomento. Quindi, questa funzionalità di base è già presente.
Tuttavia, sì, potremmo fornire un processo più snello utilizzando la Share Target API per Android (è probabilmente possibile, ma più complesso per iOS, dato che l’app Discourse Hub può essere collegata a più siti Discourse).
Oh, intendo usare il menu di condivisione diretta del sistema operativo. È possibile farlo con DiscourseHub oggi? Non riesco a far apparire l’opzione su Android.