Classifica dei post, basata sui like degli utenti

Come posso far sì che i post all’interno delle categorie vengano classificati in base ai voti degli utenti? Sto cercando di creare uno spazio in cui gli utenti possano condividere le proprie idee, con quelle migliori che ottengono maggiore visibilità.

Se stai cercando di ordinare per mi piace,

Dovresti utilizzare il plugin Discourse Voting e gli utenti potranno ordinare gli argomenti partendo dai più votati in ordine decrescente, semplicemente cliccando sul pulsante Voti.

Quindi non intendevo un’opzione che gli utenti potessero selezionare, come quella per “più apprezzati”. Pensavo piuttosto a un modo per mostrare costantemente quali idee in quella categoria siano le più popolari, a meno che io non imposti questa modalità come predefinita, in modo che i nuovi utenti la vedano automaticamente in questo modo.

Quindi, all’interno del mio forum, ho 4 categorie principali. Una volta che clicchi su una di queste categorie e scrivi un post al suo interno, questo permetterà alle persone di votare quel post?

Devi prima accedere alle impostazioni della categoria e abilitare i voti per quella categoria. Gli utenti possono votare l’argomento (cioè il primo post dell’argomento), non i singoli post scritti dagli utenti.

Vedi il plugin per i voti in azione qui:

Daniela, penso che questa soluzione faccia al caso mio. Vorrei semplicemente creare una categoria chiamata “Idee” e, una volta che le persone pubblicano le loro proposte, gli altri possano votare quelle che preferiscono. In questo modo, le idee migliori riceveranno costantemente la massima attenzione.