Sono a conoscenza dei componenti per impostare un’immagine in primo piano scegliendone una tra le immagini dell’argomento, ma esiste un’altra opzione simile a WordPress in cui è possibile caricare un’immagine come immagine in primo piano senza che sia inclusa nell’argomento stesso? Vorrei utilizzarla principalmente come immagine open graph, ma non necessariamente includerla nel post, perché un’immagine open graph può contenere informazioni per attrarre potenziali lettori, ma nell’argomento stesso non avrebbe senso.
Prendo una scorciatoia. Sto usando un sussurro per pubblicare un’immagine e poi il componente Topic List Previews per sceglierla.
Penso che nascondere l’immagine dal post sia attualmente l’opzione migliore disponibile
È un bel modo di farlo, l’ho adottato. E potenzialmente pericoloso anche, perché può nascondere qualsiasi cosa.
Che ne dici di nominare l’immagine sempre in un certo modo, ad esempio iniziando con “hidden-image-” e usare CSS per nascondere tutte le immagini che iniziano in quel modo?
Sembra possibile:
Cosa si intende per “whisper” in questo contesto?
Possiamo cambiare il “wrap” da “hidden” a qualcosa di più personalizzato che eviterebbe qualsiasi pericolo a cui @Jagster sta pensando?
Sto anche pensando: se l’immagine è nascosta, open graph sarebbe comunque in grado di “vedere” l’immagine per usarla?
L’immagine è solo nascosta, non mostrata. È ancora lì, solo non visibile quando si guarda l’argomento.
Puoi rendere il CSS più specifico in modo che non nasconda tutto, ma ad esempio solo le immagini o anche solo le immagini specificate come anteprima.
Il mio esempio:
Il post:
testing
[wrap=hidden-img]

[/wrap]
Il CSS:
div[data-wrap="hidden-img"] img[data-thumbnail="true"] {
display: none;
}
Quindi devi usare il wrapper, devi metterci un’immagine e devi aggiungere |thumbnail affinché venga nascosta.
Senza [data-thumbnail="true"] tutte le immagini nel wrapper verrebbero nascoste. Ma questo è comunque meno di “tutto”.
Lo scenario di minaccia qui è, o è per me, che qualcuno nasconda qualcosa che googlebot odia. Sarebbe un modo semplice per sabotare la SEO, ecc.
Puoi anche nascondere cose nei post con altre tecniche
Come <!-- commenti HTML -->
Ce n’è uno qui sotto
Questa particolare cosa è solo per me da usare su categorie specifiche. Non è qualcosa che permetto ad altri utenti di fare.
Ma questo verrebbe visto come un commento, non come un’immagine, giusto? Per quanto riguarda open graph.
Quindi, in pratica, i dati di wrap possono essere praticamente qualsiasi cosa io voglia?
Questa sembra una buona opzione.
Che ne pensi del mio suggerimento di nominare le immagini in un certo modo?
Ciò eviterebbe passaggi aggiuntivi, codice aggiuntivo, ecc.
Un singolo componente con il CSS e solo ricordandomi di nominare le immagini in un modo particolare.
MODIFICA: lascia perdere. Ho notato che i file vengono rinominati con numeri e lettere casuali, quindi questo non funzionerebbe.
Era solo un esempio che nascondere cose nei post è possibile. Quindi anche gli attori malintenzionati troveranno altri modi per aggiungere cose.
Aggiunge solo qualcosa che puoi usare in css per personalizzarlo. Nel mio esempio aggiunge hidden-img e poi posso usarlo per nascondere l’immagine.
Penso che possa funzionare. Quando hai  puoi usare qualcosa come
.cooked img[alt="IWantToHideThis"] {
display: none;
}
Sì, e quello che intendo è che hidden-img non è una cosa “fissa”? Se volessi usare abc-airplane, finché uso la stessa cosa nel CSS, funzionerebbe anche?
Ma per questo caso particolare, non è un’opzione, perché open graph non la vedrà come un’immagine, ma come un commento, corretto?
Sì, puoi usare qualsiasi parola chiave desideri.
Penso di sì, ma non sono sicuro.
Mi riferivo alla mia soluzione di nominare i miei file in un certo modo prima di caricarli, ad esempio:
hide-this-image-vacations-2025.jpg
e poi il CSS nasconderebbe tutte le immagini che iniziano con hide-this-image-, ma quando carico un’immagine, non mantiene il nome hide-this-image-vacations-2025.jpg. Lo convertirà in qualcosa come wDxG1UR10Uj4bCO9l3pUbJvBAW5.png