Non so cosa significhi, e se questo influenzi il funzionamento del plugin Categories suppressed?
L’ho installato, ma quando vado in una categoria che voglio sopprimere dall’elenco Latest, non riesco a trovare l’opzione per escluderla e la pagina Github originale non lo spiega. Credo di aver visto qualcosa al riguardo da qualche parte, ma non riesco più a trovare la pagina.
Come posso sopprimere una categoria da Latest usando questo plugin?
No, non c’è.
Immagino sia perché non ci sono Impostazioni?
Perché l’Avviso Spoiler, che ha anche le Impostazioni disabilitate, non è nella barra laterale.
Ricordo, da quel post che non riesco a trovare, che il plugin Categorie soppresse era una semplice casella di controllo che veniva spuntata o deselezionata, all’interno di ogni categoria, ma non riesco a trovare quella casella di controllo. E dato che non riesco a trovare nemmeno quel post, non posso chiedere informazioni al riguardo per vedere se mi sfugge qualcosa.
Immagino che molta confusione derivi dall’avere questi 2 argomenti disponibili con così tante informazioni e link. Lasciami chiarire cosa sto sperimentando ora:
Quando vado a questo argomento:
puoi vedere che il link include il nome dello sviluppatore originale (credo), vinothkannans, ma quando ci clicco, mi manda in un altro posto:
Ciò mi porta a credere che il plugin “vecchio” ora faccia parte dei plugin ufficiali di Discourse. Puoi vedere che il plugin è stato aggiornato il mese scorso, il che significa che è un plugin valido e funzionante. Quindi, se ci concentriamo solo su quel plugin, ci sono 3 problemi:
1 - istruzioni poco chiare su come usarlo
2 - nessuna pagina dedicata qui sul forum per quel plugin come hanno altri plugin (o almeno non sono riuscito a trovarla)
3 - nessuna opzione, all’interno di ogni categoria, per nasconderla da “latest” (a meno che non sia da qualche altra parte).
Poi abbiamo questi 2 argomenti che hai condiviso @Andrew_Rowe, che sono lunghi, pieni di informazioni diverse, link, ecc., che non ci aiutano a capire quale plugin usare, quale link cliccare, ecc.
Ho trovato un argomento che mostra la casella di controllo:
Il fatto è che, quando vado in una categoria, non riesco a trovare quella casella di controllo…
Secondo quello che ho capito qui, sembra che sia l’attivazione/disattivazione sia le impostazioni siano controllate nella sezione Admin > Tutte le impostazioni del sito > Plugin.
Ad essere sincero, è un po’ strano che ci siano 2 posti per gestire i plugin. Penso che sarebbe più facile e avrebbe più senso che tutto ciò che riguarda i plugin fosse nell’area Plugin, ma…
Quello che intendo è che abbiamo l’area Plugin dove possiamo vedere quali plugin sono installati, e poi la pagina Impostazioni, ma poi tutte le impostazioni per tutti i plugin sono mescolate, il che, secondo me, non ha molto senso. Sarebbe bene se tutto potesse essere gestito nello stesso posto (pagina Plugin Installati).
Vedi come ci sono schede per determinati plugin nella pagina Plugin Installati?
Penso che questo dovrebbe funzionare allo stesso modo per tutti i plugin e quindi tutte le diverse impostazioni all’interno di quella pagina Tutte le Impostazioni del Sito andrebbero in una scheda. Anche il nome nella barra laterale potrebbe cambiare in solo “Tutti i Plugin”. Chiamarlo “Plugin Installati” è ridondante. Se sono nella lista sono installati…
E questo seguirebbe lo stesso flusso di lavoro delle categorie dove hai “Tutte le Categorie”. Non hai bisogno di “Categorie Create”, corretto?
Sì, quando passo il mouse sopra il pulsante Impostazioni, dice che non ci sono impostazioni aggiuntive, quando invece ci sono. Grazie per la PR. Tienici aggiornati se viene aggiornata, se non ti dispiace.
Capisco cosa intendi. Forse l’interfaccia utente potrebbe essere migliorata.
Hai una pagina per le impostazioni e talvolta schede nella pagina del plugin, perché richiede interfacce personalizzate che le semplici impostazioni non possono gestire.
Non tutti i plugin richiedono un’interfaccia personalizzata. Puoi ignorare l’elenco delle impostazioni globali se vuoi, e premere sempre il pulsante Impostazioni sulla pagina del plugin. Questo farebbe quello che vuoi, giusto?
Ad esempio, Discourse AI o qualsiasi plugin:
Puoi accedere alle impostazioni del plugin (e alle interfacce personalizzate, se presenti).
Ottimi feedback qui. Grazie! Li prenderemo sicuramente in considerazione.
Solo per aggiornarti dato che sei nuovo qui… in precedenza (e per molti anni!) tutte le impostazioni del sito (incluse le impostazioni del sito per i plugin) erano raggiungibili su /admin/settings dove c’è un filtro di ricerca e una struttura di categorie. Ci sono molte impostazioni in quell’interfaccia che possono essere opprimenti per le persone quando iniziano con Discourse, e la stragrande maggioranza di esse non necessita di essere modificata all’inizio. Quindi, nell’ultimo anno circa, abbiamo gradualmente creato nuove pagine di configurazione che raggruppano le impostazioni che appartengono insieme.
Questo processo è incompleto e ci sono alcune aree che non sono ancora state allineate con la nuova struttura di navigazione. I plugin hanno una vasta superficie e c’è molto lavoro da fare qui, anche in ogni plugin. Plugin di utilità semplici come questo che non offriamo sul nostro hosting self-service non sono in cima alla lista, ma accogliamo con favore le PR!
Quello che intendo è che se tutto viene mantenuto nella pagina “plugin installati”, allora è lì che lo gestisci. Se vieni reindirizzato all’altra pagina, allora ti trovi all’interno di una pagina in cui si può gestire molto di più, non solo relativo ai plugin.
Creando le schede (o qualsiasi altra opzione) all’interno della pagina “plugin installati”, non c’è bisogno di saltare qua e là. All’interno della pagina suggerita “Tutti i plugin”, potremmo attivarli/disattivarli, cambiare le impostazioni, ecc.
Penso che sia opprimente. E ad esempio, nella scheda Plugin vedrai cose come questa che non sono nemmeno correlate ai plugin (o almeno non a quelli elencati nella pagina “plugin installati”):
Quindi finisce per mescolare tutto, creando un caos e un’esperienza opprimente.
Nella pagina “plugin installati” (che ho suggerito di rinominare semplicemente in “Tutti i plugin”), le cose potrebbero essere organizzate in modo tale che schede, pulsanti di espansione/collasso e divisori insieme a intestazioni sarebbero sufficienti per avere tutto insieme per ogni plugin.
Almeno una semplice descrizione su come usarlo con alcune immagini sarebbe sufficiente per evitare confusione. E penso ancora che avere un’opzione all’interno di ogni categoria sarebbe fantastico. Stiamo modificando la categoria ed è lì che dovremmo decidere se quella categoria è soppressa o meno, invece di andare nelle impostazioni del sito. Ciò ridurrebbe il disordine nella pagina delle impostazioni del sito e raggrupperebbe tutte le impostazioni della categoria in un unico posto.