Aggiungi titolo e descrizione ai tag

Il nostro forum ha due anni e sta andando bene. L’engagement è cresciuto nel tempo e abbiamo iniziato a ricevere traffico organico dai motori di ricerca.

I nostri tag non sono bloccati nel file robots.txt e la maggior parte del traffico organico proviene dalle pagine dei tag. Ma qui sorge il problema: i titoli e le meta descrizioni dei tag sono del tipo “Argomenti contrassegnati con coffee-beans”, mentre vorremmo qualcosa come “Caffè in grani: ultime discussioni”. Questo soddisfa l’intento dell’utente nella ricerca per parole chiave e rende più probabile che visitino il nostro forum.

Quindi, c’è qualche piano da parte del team di Discourse per aggiungere la funzionalità di modifica dei titoli e delle descrizioni dei tag?

9 Mi Piace

It’s not planned, as that would make tags overlap with categories. Tags are meant to be rather lightweight, and adding a bunch of metadata makes them … less lightweight.

2 Mi Piace

@Vikas_Dangi On our forum we are using the Discourse Tag Sidebars theme component to good effect. With this theme component, you can create a topic describing your tag and it will appear in the sidebar when browsing that tag in the navigation.

See also this topic for related discussion:

3 Mi Piace

Stiamo riesaminando la questione: ora penso che dovremmo avere una descrizione per i tag qui, ma ho sentimenti contrastanti sulla necessità di avere sia una descrizione “breve” che una “lunga”. Cosa ne pensate @neil @sam @eviltrout?

La descrizione potrebbe essere gestita dal pulsante Info nella pagina del tag, insieme ai controlli esistenti per la rinomina, i sinonimi e l’eliminazione.

17 Mi Piace

Due caselle di descrizione per un tag sono eccessive nel 99% dei casi. Io voto per iniziare con una sola.

13 Mi Piace

Questo sarebbe incredibile!

Penso che sia in linea con l’intenzione dei tag di essere leggeri, pur riconoscendo il fatto che, per mantenere un forum organizzato, le persone devono avere la stessa definizione di cosa significhi un tag e quando utilizzarlo.

Penso che avere una descrizione lunga nascosta potrebbe comunque essere utile per cose come spiegare i criteri su come utilizzare un tag. Chi può aggiungere questo tag? È necessario aggiungere anche un tag padre per utilizzare questo tag? Forse questo sarebbe particolarmente utile per lo staff.

7 Mi Piace

Utilizzo diversi siti di Stack Overflow e i loro tag includono un breve estratto da visualizzare nei contesti in cui è necessaria solo una parte del significato del tag, e una descrizione più lunga da mostrare nelle pagine di riepilogo che elencano tutti gli argomenti relativi a un tag. A mio avviso, questo funziona egregiamente sia per l’usabilità che per la SEO.

5 Mi Piace

Una breve descrizione per i tag aiuterebbe molto a mantenere i forum organizzati dalla comunità coerenti e consistenti. Mi piacerebbe molto vederla implementata!

3 Mi Piace

Una breve descrizione (max 255 caratteri) sarebbe molto utile.
In questo modo puoi fornire una descrizione per il tag e inserire un link, ad esempio, alla home page del tag.
Per Nextcloud abbiamo attualmente 100 categorie di app. Alcune di esse contengono pochi elementi e l’elenco delle categorie è molto lungo. Per questo motivo preferiamo utilizzare i tag e il campo descrizione per indirizzare gli utenti al repository GitHub delle app.

4 Mi Piace

Ottima notizia, non vediamo l’ora di averla così non dovremo più aggirare quella funzionalità usando i componenti del tema :beers: A mio avviso, come utente, una breve descrizione sarebbe sufficiente.

4 Mi Piace

Abbiamo previsto questo slot per questa versione; dovrebbe essere integrato tra un paio di mesi.

9 Mi Piace

Non vedo l’ora!

1 Mi Piace

È possibile aggiungere descrizioni dei tag in blocco tramite caricamento CSV?

1 Mi Piace

Dovresti scorrere l’elenco ed effettuare una chiamata API per ogni tag.

1 Mi Piace

La descrizione dovrebbe essere visualizzata anche nella vista del crawler e il titolo dovrebbe essere ottimizzato.

1 Mi Piace

Concordo. Attualmente non viene visualizzato all’utente, né sembra essere indicizzato correttamente. Mi aspetterei che la descrizione venga visualizzata sopra gli argomenti, proprio come sui tag di StackOverflow.

Dovrebbe trattarsi di un suggerimento per una nuova funzionalità?

Sì, per favore, idealmente con una bozza visiva per aiutare a concretizzare la richiesta.

Non vedo un modo per rendere la Descrizione visibile all’utente… ad esempio, come la descrizione che una categoria ottiene al passaggio del mouse. Mi sfugge qualcosa?

1 Mi Piace

Sembra che le descrizioni dei tag definite in /tag/{slug} vengano visualizzate solo su /tags e sulle singole pagine degli argomenti /t/{slug}/{id}.

Ma i tag elencati nella sezione Tag della barra laterale non includono la descrizione (nessun attributo title aggiunto).

Dovremmo presumere che sia un lavoro in corso? :slight_smile:

1 Mi Piace

Le descrizioni sono disponibili cliccando sul pulsante informazioni in alto a destra della pagina del tag (questo appare come una chiave inglese per modificare il tag per gli amministratori)… ad esempio, su official

Abbiamo un componente tema che mostra le descrizioni dei tag nei banner: Tag Banners

Non sono sicuro se sia qualcosa che vorremo fare per motivi di prestazioni… anche se @tgxworld o @kris.kotlarek potrebbero avere un’idea migliore se sia possibile o meno.

La differenza è che le categorie sono molto più piccole di numero e create dall’amministratore… non ci aspettiamo che un sito abbia 1000 categorie, e se lo facesse, avrebbe problemi di prestazioni a causa della quantità di dati serializzati per ogni categoria (descrizioni, colori, una serie di impostazioni, ecc.). I tag, d’altra parte, possono essere creati dagli utenti e ci aspettiamo la possibilità di migliaia su un sito… quindi di solito includiamo solo il loro nome e ID nella maggior parte dei posti.

2 Mi Piace