Ho questa nuova istanza di Discourse: https://lilypond.community
Questa è una proposta per la migrazione di una mailing list (GNU Mailman). Si prevede che molte persone continueranno a utilizzare esclusivamente l’email.
Sfortunatamente, con l’impostazione predefinita “trim incoming email” (taglia email in arrivo), un’email di testo semplice come
Testo testo testo lorem ipsum dolor sit amet.
Le lundi 16 octobre 2023 à 19:16 +0000, Denis Bitouzé via LilyPond a écrit :
>
> J'ai répondu au message de @jeanas par mail sous Gnus Emacs qui est configuré pour que le texte soit brut. Je constate que, malheureusement, une fois arrivée sur le site Discourse (long à se charger, au passage) ma prose est mise en forme de façon particulière (caractères en gros ou en gras, je n'arrive pas à savoir).
Sopra dovrebbe essere una citazione. Questo è altro testo.
viene troncata; la citazione e la frase sottostante vengono rimosse. Un esempio:
Testo email grezzo:
Et en texte brut cette fois-ci :
Le lundi 16 octobre 2023 à 19:16 +0000, Denis Bitouzé via LilyPond a écrit :
>
> J'ai répondu au message de @jeanas par mail sous Gnus Emacs qui est configuré pour que le texte soit brut. Je constate que, malheureusement, une fois arrivée sur le site Discourse (long à se charger, au passage) ma prose est mise en forme de façon particulière (caractères en gros ou en gras, je n'arrive pas à savoir).
Avec du texte à la fin.
--
Jean
Risultato: mise en route ded la nouvelle liste - #20 par jeanas - Général - LilyPond
Per aggirare questo problema, ho disabilitato l’impostazione di configurazione “trim incoming email”.
Ma ora ho un problema diverso: quando il messaggio contiene una firma come
Lorem ipsum dolor sit amet. Notare che non c'è una riga vuota dopo questa.
--
Il mio Nome
entra in gioco la sintassi Markdown per le intestazioni in stile Setext. Esempio qui: mise en route ded la nouvelle liste - #8 par dbitouze - Général - LilyPond
Cosa posso fare?
Idealmente, vorrei una delle seguenti opzioni (in ordine decrescente di preferenza):
-
Non analizzare il Markdown nelle email in arrivo. Convertire il markup HTML con gli stili del mailer nello stile di Discourse va bene, ma non interpretare il Markdown all’interno del testo HTML.
-
Disabilitare le intestazioni in stile Setext (scommetto che la maggior parte delle persone non le conosce comunque). Consentire solo le intestazioni in stile ATX.
-
Tagliare le firme
--, ma nient’altro.
Grazie.