Ci dovrebbe essere un pulsante per la citazione completa accanto a B/Grassetto a sinistra.
Questo è successo dopo l’aggiornamento all’ultima versione oggi, sul nostro sito. Screenshot da meta.discourse.org
Ci dovrebbe essere un pulsante per la citazione completa accanto a B/Grassetto a sinistra.
Questo è successo dopo l’aggiornamento all’ultima versione oggi, sul nostro sito. Screenshot da meta.discourse.org
Abbiamo lo stesso problema.
Vedo che anche qui in Meta manca l’icona/pulsante, quindi non è un problema di tema.
Come possiamo recuperare questo pulsante?
Sì, lo stesso qui, completamente sparito
Anche qui è scomparso sia sul mio sito che su questo sito, in effetti.
Grazie per averci contattato: abbiamo deciso di rimuovere il pulsante “cita completa” per alcuni motivi:
Lo spazio sulla barra degli strumenti dell’editor è piuttosto limitato, quindi abbiamo dovuto trovare un modo per ridurre il numero di azioni. Continueremo questo lavoro nelle iterazioni future, quindi potresti notare più movimenti o modifiche man mano che facciamo progressi.
Per impostazione predefinita, l’impostazione rimuovi citazione completa è abilitata, il che rimuove automaticamente le citazioni complete in molte situazioni. Riteniamo che questa impostazione predefinita sia sensata per evitare di ingombrare gli argomenti con contenuti duplicati, ma avere un’opzione della barra degli strumenti che è in conflitto con tale impostazione predefinita sembra confuso.
Per i siti che hanno disabilitato rimuovi citazione completa o in situazioni in cui non si applica, i membri possono ancora selezionare il testo del post per creare una citazione completa. Sebbene questo potrebbe non essere comodo come il pulsante “cita completa”, è comunque una soluzione ragionevole.
Condivido queste informazioni per spiegare il nostro ragionamento, ma sarei felice di saperne di più su come hai utilizzato questa funzionalità. Queste informazioni possono aiutarci a determinare il modo migliore per procedere. Nel frattempo, sto spostando questo in UX poiché posso confermare che non si tratta di un bug.
Grazie in anticipo per aver condiviso con noi!
La funzionalità è stata utilizzata continuamente da quando abbiamo lanciato il forum e le persone tendono a citare tutto e poi rimuovere il testo, immagino.
Le persone stanno impazzendo per questa funzionalità mancante sul nostro forum e capisco perché, è un modo a cui sono abituate per gestire i loro post. Senza citare diventa molto difficile leggere le idee di molte persone in un argomento, per argomenti più in stile Domande e Risposte come qui su meta ha senso rimuoverla.
La funzionalità esiste ancora e possiamo attivarla con CSS o simili? O siamo obbligati a impazzire e fare un fork dell’intero progetto discourse? ![]()
Modifica: Inoltre, perché non avete aggiunto questo alle note di rilascio? Questo è un cambiamento piuttosto importante per una community. Ho cercato su Google da quando è arrivata la segnalazione e ho cercato di capire perché fosse scomparsa, e ho controllato le impostazioni ecc. Nel nostro forum potremmo rimuovere completamente le emoji (mai usate da nessuno), ma quella è ben coperta nelle note di rilascio ![]()
Sono d’accordo con stefan, i nostri utenti lo stavano mettendo in discussione su larga scala. Penso che sia un errore rimuoverlo, forse almeno tenerlo nel menu a discesa.
Un’opzione può essere quella di renderla in una classe con visibilità predefinita nascosta, quindi possiamo sovrascriverla in usercss. Altrimenti, un’impostazione nelle pagine di amministrazione. Penso che dovrebbe essere ripristinata finché non verrà data un’opzione agli utenti. Non è una manciata di utenti che si lamentano di questo. Pensavo davvero fosse un bug!
In che modo gli utenti che hanno disattivato "Abilita risposta citazione per testo evidenziato" nelle loro preferenze citano senza l’icona nell’editor?
Inoltre, sui dispositivi touch, selezionare parti di un post può a volte essere piuttosto difficile, ad esempio quando c’è un’immagine in mezzo. In tal caso, era più facile usare il pulsante e rimuovere la parte che non volevo citare.
Appoggio Stefan e altri nel desiderio che il pulsante “cita tutto” sia almeno abilitabile tramite una specifica configurazione dell’amministratore del sito. È piuttosto scomodo, quasi problematico, selezionare il testo da citare mentre si è su un normale telefono con touchscreen.
Il tipico caso d’uso con il pulsante “cita tutto” è citare tutto e poi modificare/rimuovere secondo necessità. Un WoW (Work Order) molto più semplice (a meno che il testo originale non fosse lunghissimo).
Si prega di considerare di ripristinarlo come possibilità di configurazione.
Ciao a tutti,
Questo mi interessa molto e sto cercando di capire il caso d’uso, ma al momento non riesco proprio a farlo.
Per i telefoni:
In che modo è più facile citare il testo completo e poi selezionare le parti da eliminare? In entrambi i casi, devi comunque selezionare il testo, o prima, o dopo?
Per il desktop:
In quale scenario ha senso citare un intero post che è già sulla pagina? Non lo capisco davvero, specialmente questo passaggio:
Cosa significa?
Questo, tuttavia, è un ottimo punto; non mi ero reso conto che si trattasse di una preferenza dell’utente.
Ma nel mio esempio, voglio citare l’immagine. Quella è molto difficile da selezionare. Tuttavia, quando uso il pulsante di citazione completa, per mantenere l’immagine, seleziono tutto tranne l’immagine. Inoltre, l’immagine non è più un’immagine; invece, è del codice markdown, che è più facile da selezionare.
Ricordo anche che il pulsante di citazione completa è stato menzionato in una discussione sull’uso di Discourse with a screen reader - #68 by sam
Penso che gli utenti (e io stesso compreso) fossero semplicemente abituati a farlo nel vecchio modo. Preferirei citare tutto nel post e rimuovere tutto ciò che non voglio citare. Sia su desktop che su mobile.
È una funzione utile per selezionare e citare solo una parte del testo, ma non credo che questo sia l’uso predefinito. Forse solo per vecchia abitudine da altri sistemi.
(Personalmente non mi piacciono i popup alla selezione, ma forse è un mio problema)
Selezionare il testo è un po’ complicato su telefono/touchscreen. Prima devi far “agganciare” la selezione, poi spostare l’inizio/la fine. E non è poi così raro che la selezione venga annullata nel bel mezzo dell’operazione e quindi devi ricominciare da capo.
Posizionare il cursore in un punto specifico e poi semplicemente cancellare tenendo premuto Canc/backspace è più semplice.
Detto questo, selezionare tutto di un testo lungo e poi rimuovere diverse parti è un po’ noioso, così come rimuovere una parte molto lunga. Quindi, selezionare tutto non è la scelta preferita in quei casi, ma per la stragrande maggioranza dei casi che voglio/ho bisogno, lo è.
Comunque, il pulsante mancante per selezionare tutto non è certamente la fine del mondo, ma piuttosto solo un inconveniente. ![]()
Hmmm… Questo spiega molte cose… crea però alcune incongruenze. Spesso lo uso per fare una copia completa di un post su meta da trasferire sulla mia istanza, poiché rende più facile modificare una guida creata qui per riflettere la mia community come guida per la pubblicazione, ecc.
Un suggerimento: forse aggiungere a Meta il componente che consente di copiare l’intero post negli appunti? Credo che esista un Theme component per questo.
Apprezzo il ragionamento. Ma forse riaggiungerlo a un menu a discesa nel compositore che può essere abilitato/disabilitato. Poiché alcune community lo usano, come hanno menzionato alcuni.
Anche se il team dovesse renderlo un TC opzionale per l’installazione di Blockquote.
Flussi di lavoro. Quando le persone si abituano a usare un’interfaccia utente. È molto disorientante imparare nuove procedure per realizzare qualcosa che si è già imparato e utilizzato ripetutamente.
Prendi ad esempio MS Word. Quando hanno iniziato a modificare l’interfaccia per “semplificare i flussi di lavoro”, hanno incontrato molte lamentele… tanto che hanno introdotto modalità di fallback.
Lo uso spesso per copiare un intero post, ad esempio qui su meta, per creare una copia sul mio forum da utilizzare per guide pratiche. Ad esempio la guida alla creazione di sondaggi. Poi torno indietro e copio incollo le immagini (metodo pigro) o creo nuovi screenshot.
Rimuovere questa capacità lo rende molto più tedioso di un blocco citazione. Ora, su meta, ovviamente non pubblico la risposta. L’intento è solo quello di creare una copia completa.
Credo che esista un componente Theme component per copiare i post, ma questo non funzionerà necessariamente bene per i forum che sono abituati a usare i blocchi citazione.
Raccomanderei, con qualsiasi modifica drastica simile a questa, di avere un Theme component che possa essere utilizzato per ripristinare la funzione. Simile a quanto ha fatto il team con gli stili di categoria quando hanno deciso di avere uno stile principale. Hanno comunque creato un componente tematico che rendeva disponibili anche gli altri stili opzionali.
Qualcosa come quanto sopra abilitato qui potrebbe essere utile con una versione modificata per ripristinare il blocco citazione originale per le community che lo preferiscono.
Stessa cosa qui come descritto da altri. I nostri utenti stanno impazzendo un po’.
Specialmente su mobile, selezionare il testo di un post non è per niente piacevole. Prima potevano semplicemente cliccare su rispondi e poi un altro clic sull’icona e l’intero post veniva citato. Avere il post citato a cui stai rispondendo è un must quando ci sono più conversazioni parallele e mini-argomenti all’interno di un certo argomento.
È possibile aggiungere nuovamente l’icona come Componente? Qualcuno sa come fare?
Ci sono aggiornamenti in merito?
Penso che siamo da soli su questo… il team di sviluppo è stato molto chiaro su questo problema. Tuttavia, avrebbe potuto essere trasformato in qualcosa di opzionale nelle impostazioni.
Sul cellulare, la mancanza di questo pulsante è un incubo: poco tempo fa, una grossa parte di un post che volevo citare nel nostro forum e che aveva un’immagine mi ha richiesto quasi un minuto con diversi tentativi, dato che non è la cosa più facile selezionare il testo mentre si scorre verso il basso e con immagini in mezzo (e questo peggiora se hai anche un plugin pubblicitario)… qualcosa che facevo in 1 secondo con il pulsante. ![]()
C’è questo componente del tema:
Forse qualcuno con competenze di programmazione può adattarlo.
Ciao ![]()
Ho creato una versione modificata di
Copy Post Component che aggiunge la possibilità di copiare la citazione del post.
Demo: Theme Creator
Componente tema