This component allows you to set the main site font, and optionally separate fonts for headlines and monospaced text (code blocks). You can also choose a font weight in each case, and increase the font size.
Behind the scenes this sets up a little bit of CSS along with Google’s font <link>. Note that this is relying on Google to serve the font files from https://fonts.googleapis.com/.
Settings
Name
Description
fonts
Add the name of the font(s) you want to use from fonts.google.com. Note that font names are CaSe SeNsiTivE!
body font
The main font used throughout Discourse, must be included in “fonts” setting above
body font weight
Font thickness in the range of 100-900. 400 is normal, 700 is bold
headline font
Optional font for headlines, must be included in “fonts” setting above
headline font weight
monospaced font
Optional font for code blocks, must be included in “fonts” setting above.
monospaced font weight
normal font size
Default font size for all users, adjusting this will adjust all font sizes proportionately
smaller font size
Selectable in each user’s interface preferences
larger font size
largest font size
Hosted by us? Theme components are available to use on our Standard, Business, and Enterprise plans.
Ho appena scoperto che questo componente non funziona per le pagine /pub/ (pubblicate). I font non vengono caricati su queste pagine, con il risultato di un font predefinito simile a Times New Roman.
La pagina pubblicata tenta di caricare il font di Google tramite il componente del tema:
Il file del font non viene caricato sulla pagina pubblicata, quindi non ripiega sulla variabile font-familyArial, sans-serif e utilizza invece Times New Roman.
Potrebbe esserci spazio per miglioramenti, a condizione che le pagine pubblicate possano accedere alle modifiche richieste.
È fantastico, grazie a te e al tuo team per aver sviluppato una funzionalità così comoda ^^. La consiglierò a persone che conosco che usano Discourse per creare community di utenti.
Segnalazione bug rapida: ho appena notato che quando imposto il peso del carattere, il testo in grassetto non viene visualizzato come grassetto.
Ho testato questo con i font Work Sans e Zilla Slab. Ho cambiato il peso del carattere dall’impostazione predefinita (400) a 300. Quando l’ho fatto, il testo in grassetto non è apparso in grassetto. Ho ripristinato quell’impostazione e il testo in grassetto è riapparso.
L’ho impostato su 400 e ho chiuso la faccenda, ma volevo farvelo sapere.
C’è un modo per entrare un po’ più nel dettaglio? Il font “Headline” viene visualizzato con un peso di 900 per impostazione predefinita con gli Header all’interno degli Argomenti. Sarebbe fantastico poter impostare i valori predefiniti per ciascuno di questi oggetti Markdown.
Abbiamo Inter già integrato se vuoi cambiare il Carattere di base e il Carattere dei titoli nelle impostazioni del sito sotto amministrazione, nessun componente necessario
Ho appena unito un refactor di questo componente che si allinea meglio con gli aggiornamenti di Google Font: questo dovrebbe risolvere alcuni problemi che le persone riscontravano con pesi diversi che non apparivano.
Nota che la formattazione dell’impostazione è cambiata leggermente in modo che i pesi non possano più essere inclusi nell’impostazione del nome del font come Roboto:300,300i,500, e questo dovrebbe essere aggiornato a un semplice Roboto… ma dovrebbe migrare automaticamente all’aggiornamento.