Semplifica la creazione di Gruppi per gli Amministratori tramite Setup Wizard

Panoramica

Contesto

Continuando la discussione da Perché Discourse non viene raccomandato più frequentemente come “piattaforma comunitaria”?:

post precedente per contesto

Riepilogo

I gruppi potrebbero essere aggiunti come passaggio nella procedura guidata di configurazione per velocizzare l’impostazione, per le community che necessitano di categorie protette (ad esempio, classi per l’istruzione, e così via)

L’amministratore può inserire un elenco di nomi per i gruppi da creare. Verranno create automaticamente categorie associate che saranno visibili solo alle persone di quei gruppi.

Quando le persone si registrano per un account, potrebbero anche essere chieste se desiderano unirsi a determinati gruppi, se sono pubblicamente disponibili. Oppure possono richiedere di unirsi a gruppi, se i gruppi sono disponibili per richieste di adesione.

Questo potrebbe essere un precursore di modelli per diversi tipi di community (ad esempio, per configurazioni educative o basate su interessi).

Mockup

Bozze di mockup per illustrare cosa intendo

Procedura guidata di configurazione dell’amministratore

L’amministratore inserisce i gruppi che desidera configurare.

Verranno impostati i dettagli di base del gruppo. (Probabilmente potresti semplificare le autorizzazioni – questo è solo un esempio.)

Se il gruppo è “richiedi adesione”, l’amministratore può essere automaticamente reso proprietario del gruppo in questa fase.

Categorie e Gruppi creati automaticamente

Nuovo Utente

Cosa vede un nuovo utente dopo la registrazione:
(Se i gruppi sono disponibili per l’adesione al momento della registrazione)

Potresti includere l’avatar del gruppo se presente, insieme alla descrizione del gruppo, e anche ingrandire la finestra di dialogo.

E se il gruppo richiede adesione, l’utente invierà automaticamente un PM per “richiedi adesione”.

Sentiti libero di fare suggerimenti / modifiche.

12 Mi Piace

Penso che un posto migliore sarebbe nella finestra di dialogo Nuovo gruppo, con una casella di controllo e/o un campo per creare una categoria con autorizzazioni solo per i membri.

4 Mi Piace

L’assistenza in entrambi i posti sarebbe ottima. È possibile avviare un nuovo sito Discourse senza avere idea di quali gruppi personalizzati debbano essere utilizzati. La configurazione dei gruppi nella procedura guidata di configurazione renderebbe ciò chiaro:

Porterei l’idea un po’ oltre e affronterei casi d’uso specifici per i gruppi nella procedura guidata: Why isn't Discourse more frequently recommended as a "community platform"? - #131 by simon, ma anche solo consentire la configurazione dei gruppi nella procedura guidata sarebbe un miglioramento.

A titolo di contesto, ho risposto a un sacco di domande di supporto sui gruppi personalizzati di Discourse. Non è un concetto ben compreso dai nuovi proprietari di siti.

8 Mi Piace

Questi sembrano ottimi. Potrebbero esserci anche modelli per studio ed educazione e così via.

Assolutamente d’accordo - non avevo pensato nemmeno alla finestra di dialogo Nuovo Gruppo. Ho dovuto usare molto quella finestra di dialogo su un altro forum dove ero amministratore, e può sembrare molto lavoro creare gruppi.

2 Mi Piace