Ciao, sono nuovo di Discourse e adoro le sue funzionalità e il suo funzionamento. Voglio personalizzare pesantemente il suo aspetto e il modo in cui presenta i contenuti. Ho letto vari thread e post cercando di capirlo. Ho esperienza di programmazione in javascript, ma mi sto confondendo. Per personalizzazione pesante intendo: rimuovere la barra laterale, aggiungere elementi di navigazione alla barra superiore. Visualizzare argomenti con nome autore, avatar, soggetto e testo di anteprima, insieme all’ultima risposta e un’anteprima della risposta con avatar e nome dell’autore della risposta. Argomenti raggruppati sotto categorie in un unico grande elenco di categorie e i loro argomenti (vecchia scuola). Immagino di dover capire come sovrascrivere i dati che vengono visualizzati, o recuperati e poi visualizzati, e sono confuso su come farlo al meglio. Sarebbe un singolo “tema”, sarebbe un componente del tema? Sarebbe un plugin? Sarebbero temi, componenti e plugin multipli? Qual è la differenza tra un componente e un plugin? Vorrei che ci fosse un video di youtube che mostrasse lo sviluppo di un “tema” pesantemente personalizzato come questo. Attualmente sto raccogliendo un elenco di “add-on?” che fanno cose simili a ciò che voglio realizzare e sto cercando di leggere il loro codice e capirli, ma cavolo è davvero confusionario entrare in questo “fresco di strada”. Imparo meglio guardando video che leggendo.
Qualche consiglio, suggerimento o video di cui potrei non essere a conoscenza? Qualsiasi aiuto è molto apprezzato. ![]()
Poiché le modifiche che desideri implicherebbero il recupero di dati aggiuntivi per le pagine, un tema o un componente non sarebbero sufficienti, è necessario un plugin per realizzare la tua visione.
Grazie
Ho un sacco di letture da fare. Spero che tutto inizi ad avere senso. Ho trovato un argomento molto pertinente:
E poi, condivido solo alcuni link/note per altri che potrebbero trovarsi nella stessa situazione:
I template HTML si trovano in https://github.com/discourse/discourse/tree/main/app/assets/javascripts/discourse/app/templates
Guida per principianti ai temi:
Guida per sviluppatori ai temi:
Guida per designer ai temi:
Creazione di un componente tema:
Componente tema per rivelare le posizioni degli outlet dei plugin (luoghi in cui iniettare nuovo html/script/stili):
Sviluppo di plugin:
Impara a iniziare a costruire cose:
Installa Discourse su Ubuntu/Debian per lo sviluppo:
Quello che voglio davvero modificare è la “topic-list” o la homepage
-
Questo tema ha già creato il formato topic-list desiderato:
Sam's Simple Theme -
Nome autore + avatar:
Author name plus avatar o Show Original Poster Avatars -
Gruppi di categorie:
Category Groups -
Icone delle categorie in evidenza:
Featured Categories Header
Puoi anche provare l’editor di temi online:
Extra:
- Single Sign On? SSO
Setup DiscourseConnect - Official Single-Sign-On for Discourse (sso) - Bot Discord
Discord Bot Construction Kit 🤖
Puoi farlo cliccando sull’icona dell’hamburger, quindi sarebbe abbastanza facile da capire.
Dai un’occhiata a Link di intestazione personalizzati
Potrebbe aiutarti a iniziare.