Ho problemi ad installare un'istanza locale di Discourse su Windows 11

Ciao. Sono uno sviluppatore che ha recentemente scoperto Discourse.
Ho difficoltà a far funzionare un’istanza locale di Discourse sulla mia macchina Windows 11. Questa istanza locale verrà utilizzata per modellare e modificare un tema personalizzato per futuri sviluppi.

Metodo 1: Ho provato a usare Docker Desktop, ma i comandi elencati nelle guide ufficiali di Discourse non funzionano. Il container non si avvia.

Metodo 2: Ho provato Ubuntu in WSL, ma ho riscontrato tutti i tipi di problemi, dall’installazione errata di gem ruby a problemi di versione (Discourse funziona con Ruby 3.2 e per qualche motivo l’installer di Ubuntu sceglie 3.0.2).

C’è incompatibilità con Windows 11? Mi manca qualcosa?

TLDR: Voglio installare un’istanza locale di Discourse sulla mia macchina Windows 11 per modificare il CSS e mostrare le modifiche del tema al mio datore di lavoro. Aiuto!

Grazie in anticipo!

1 Mi Piace

In un ambiente WSL è necessario seguire Installare Discourse su Ubuntu o Debian per lo sviluppo

Perché non Install Discourse on Windows for development?

Se leggi entrambi, vedrai che la guida per Windows ti dice essenzialmente di aprire WSL e seguire la guida per Ubuntu :slight_smile:. La guida per Ubuntu è stata recentemente rivista dal nostro team e attestata come funzionante, e segue molto da vicino ciò che gli sviluppatori qui a Discourse utilizzano nello sviluppo quotidiano.

1 Mi Piace

Ti sarebbe molto più utile utilizzare il componente tema Bugs e fare il lavoro sulla tua istanza pubblica o su un’altra installazione standard.

1 Mi Piace

Grazie a tutti!

In realtà ho seguito le guide che Discourse fornisce, passo dopo passo, ma chiaramente sto facendo qualcosa di sbagliato!

Continuerò a provare e proverò il metodo che @pfaffman ha indicato.

Grazie e scusate per le domande da principiante!

2 Mi Piace

Non scusarti! Ogni domanda è benvenuta qui (punto bonus se hai usato la ricerca prima di chiedere :p).

Cerchiamo di mantenere le guide di installazione per sviluppatori aggiornate, ma a volte non lo sono.

Anche io ho riscontrato problemi durante l’installazione su Windows a volte. È possibile che tu abbia seguito correttamente i passaggi ma qualcosa non vada nella tua configurazione, o che la guida debba essere controllata.

3 Mi Piace