Passare a un'impostazione di sito stile Categoria Unica

:information_source: Gli aggiornamenti di Discourse effettuati dal 2023-11-13T05:00:00Z in poi includeranno questa modifica.

Nel tentativo di unificare lo stile delle categorie nell’interfaccia utente, ad esempio nella barra laterale o quando si menziona una categoria nella chat o in un post, stiamo rimuovendo gli stili di categoria non predefiniti dalle impostazioni del sito category_style e, infine, rimuovendo completamente questa impostazione.

\u003e :information_source: Per coloro che utilizzano già lo stile di categoria predefinito (pallino), non è richiesta alcuna azione.

Per coloro che utilizzano uno stile di categoria diverso dal predefinito (pallino), abbiamo un nuovo componente tema che è possibile installare subito in sicurezza. In questo modo, il tuo sito continuerà a utilizzare l’impostazione dello stile di categoria esistente anche quando rimuoveremo definitivamente questa impostazione dal core, prima del rilascio finale di 3.2.

Se non sei fortemente legato al tuo stile di categoria non predefinito, ti incoraggiamo a tornare allo stile predefinito (pallino) per evitare di dover installare un componente tema aggiuntivo sul tuo sito. Ecco come fare:

\u003e Non c’è nulla da installare per tornare allo stile predefinito con pallini.
\u003e
\u003e Cerca l’impostazione di amministrazione category_style e cambiala in “bullet”, in modo che appaia così:
\u003e
\u003e

\u003e
\u003e Ecco i passaggi:
\u003e
\u003e 1. vai su /admin sul tuo sito
\u003e 2. seleziona IMPOSTAZIONI dal menu
\u003e 3. cerca “category style”
\u003e 4. seleziona il menu a discesa “category style” e scegli “bullet” (o seleziona RESET per ripristinarlo al predefinito, che è bullet)
\u003e
\u003e Una volta eseguite le operazioni sopra descritte, vedrai lo stile con pallini ovunque vengano visualizzate le categorie.

Presto, ci sarà una notifica sulla dashboard di amministrazione per tutti i siti che non utilizzano lo stile di categoria predefinito, informandoli che dovranno installare il componente tema Category Badge Styles.

Una volta installato il componente tema, seleziona lo stile di categoria esistente che desideri continuare a utilizzare. Tieni presente che qualsiasi selezione effettuata qui non avrà effetto finché l’impostazione dello stile di categoria non sarà stata rimossa dal core. Questa misura è volta a garantire una transizione senza intoppi.

22 Mi Piace

Come influirebbe questo sui componenti del tema, come questo?

16 Mi Piace

Stessa domanda.. quando si utilizzano le icone di categoria, lo stile della categoria è solitamente impostato su none, altrimenti mostrerebbe sia l’icona che il punto elenco in questo momento:

Questo verrà unito al componente Icone di Categoria o avremo bisogno di due componenti (o stili personalizzati) per uno stile semplice con icone?

Altri feedback:

Al momento gli stili della barra laterale sembrano il badge puntinato, ma non sono la stessa classe di elementi, dichiarati dalla stessa dichiarazione di stile. Quindi mi chiedo se anche le classi e le dichiarazioni di stile verranno unificate?

Ad esempio, questo viene mostrato quando si desiderano punti elenco rotondi:

Ciò può essere fatto con una semplice dichiarazione sui badge puntinati:

.badge-wrapper.bullet .badge-category-bg {
  border-radius: 10px;
  width: 9px;
}

Mostrare gli stessi punti elenco rotondi colorati in tinta unita sulla barra laterale diventa più complicato. (per impostazione predefinita mescoleranno i colori della categoria padre e figlio in una dichiarazione sfumata) Ad esempio, ho fatto questo di recente:

.sidebar-section-link-prefix > span {
// sposta il colore di sfondo di una potenziale categoria padre fuori dalla vista
  background-size: 15px 15px !important;
  background-position: right center !important;
}
.sidebar-section-link-wrapper .sidebar-section-link-prefix .prefix-span {
  width: 0.5em;
  height: 0.5em;
  border-radius: 50%;
}
15 Mi Piace

Quindi, il sito ufficiale di Discourse (questo, meta.discourse.org) tornerà anche allo stile a punti? (dato che noto che anche alcune delle tue categorie utilizzano lo “stile a scatola”). Non capisco la rimozione di funzionalità perfettamente funzionanti. È troppo opprimente mantenere il codice? o semplicemente per promuovere/vendere gli stessi componenti del tema in futuro?

1 Mi Piace

L’impostazione category style serve per lo stile dei badge delle categorie, non per il layout di una pagina di categoria:

Questa è la versione ‘box’:

Contro il ‘bullet’ predefinito:

Con l’introduzione di sidebar e hashtag-autocomplete, quegli stili ora non si traducono bene in tutti gli elementi dell’interfaccia utente e, poiché la maggior parte dei siti si attiene all’impostazione predefinita, ha senso creare un componente del tema per coloro che lo desiderano ancora e rimuovere l’impostazione dal core per semplificare le cose nel complesso.

Poiché tutti i nostri componenti del tema sono gratuiti per tutti, non stiamo cercando opportunità per vendere nulla. :slight_smile:

13 Mi Piace

Se ho capito bene Blake nel primo post, qui non verrà tolto nulla e potrai configurare il tuo sito per comportarsi come fa attualmente utilizzando il nuovo componente del tema GitHub - discourse/discourse-category-badge-styles: Adds the box and bar style for Discourse categories. Installalo e imposta lo stile della categoria su none. Puoi farlo subito, anche se non avrà alcun effetto finché esisterà l’impostazione del sito category style.

Ecco come appare l’impostazione del componente del tema:

4 Mi Piace

Questo in realtà solleva un’altra domanda per me, dato che le categorie attualmente disabilitano la selezione del colore per lo stile di visualizzazione none, il TC manterrà quel comportamento o consentirà comunque la selezione dei colori? Se consente la selezione del colore, la configurazione dei colori delle categorie sarà molto più semplice.

3 Mi Piace

L’ho appena provato sul mio sito e ho notato una differenza significativa nello stile per l’opzione ‘box’.

Ecco come appare senza il componente del tema:

CleanShot 2023-10-18 at 18.58.06@2x

E con il componente del tema (padding maggiore da .badge-wrapper.box e font blu da var(--category-badge-text-color)):

8 Mi Piace

L’ho testato e sono riuscito a replicarlo.

10 Mi Piace

Ci sono intenzioni di rimuovere o modificare l’impostazione desktop category page style?

2 Mi Piace

Questo componente del tema non funzionerà correttamente finché le modifiche che rimuovono gli stili alternativi non verranno unite a Discourse. Attualmente il nostro lavoro è su un branch, https://github.com/discourse/discourse/tree/category-bullet-only… e il componente del tema funziona con esso. È ancora un lavoro in corso.

Il componente delle icone delle categorie dovrà essere rifattorizzato, possiamo lavorarci prima che questo aggiornamento avvenga.

Per lo stile predefinito delle categorie a proiettile con icone, questo dovrebbe essere gestito dal componente… ma per gli stili aggiuntivi a scatola/barra saranno necessari entrambi i componenti.

Questo vale anche per le menzioni come Announcements — ci abbiamo dato un’occhiata e il risultato è stato che è troppo complicato usare un componente condiviso… ma posso dare un’altra occhiata a quanto possiamo rispecchiare l’HTML e il CSS tra le variazioni.

Ci sono alcuni motivi, ma lo stile predefinito a proiettile è utilizzato dalla stragrande maggioranza dei siti che ospitiamo, e poiché abbiamo introdotto nuove funzionalità come la barra laterale e le menzioni delle categorie (come questa: Announcements) stili multipli complicano le cose.

Supportare variazioni multiple significa che dobbiamo accogliere e testare tutto 3-4 volte. Questo diventa difficile da giustificare quando una funzionalità è puramente visiva e utilizzata solo da una piccola percentuale di siti. Spostare qualcosa del genere in un componente del tema ci consente di semplificare un po’ Discourse pur continuando a supportare i siti che utilizzano gli stili alternativi.

Generalmente non vendiamo componenti del tema, ma costruiamo componenti personalizzati per i nostri clienti Enterprise. Non ci sono piani per cambiare questo.

Al momento non ci sono piani, ma questa è una situazione simile in cui la maggior parte dei siti utilizza lo stile predefinito (con un ampio margine). Se dovessimo farlo, probabilmente seguiremo un piano simile e supporteremo gli stili rimossi tramite un componente del tema.

13 Mi Piace

Quindi, come si ripristina esattamente l’impostazione predefinita per eliminare l’avviso? Impostare lo stile del badge di categoria su “bullet”?

3 Mi Piace

Sì, è corretto. Nessuna urgenza immediata di cambiare qualcosa, ma riceverai un avviso nella home page dell’amministratore finché non lo farai.

4 Mi Piace

E quel componente helper inizierà a funzionare a un certo punto e nasconderà i punti elenco? Perché ora lascia i punti elenco intatti e mostra anche le icone (per me con icone nessuna e categoria).

2 Mi Piace

Abbiamo appena pubblicato un aggiornamento al componente del tema per risolvere questo problema. Quindi puoi aggiornare all’ultima versione e abilitarlo ora.

Ciò ti consentirà di scegliere il tuo stile di badge di categoria esistente all’interno del componente del tema, ma non avrà ancora alcun effetto.

3 Mi Piace

Ho resettato il nostro forum a elenco puntato e il componente tema a nessuno, e gli elenchi puntati vengono ancora visualizzati, è intenzionale?

3 Mi Piace

Se desideri "nessuno" dovresti impostarli entrambi su "nessuno" per ora. In questo modo, quando il core verrà aggiornato (stiamo ancora lavorando a un aggiornamento per il core) e quelle impostazioni verranno rimosse dal core, il componente del tema saprà come mantenerti su "nessuno". Al momento, la precedenza è ancora sull’impostazione del core, ma presto sarà su ciò che hai selezionato nel componente del tema.

4 Mi Piace

Ora funziona perfettamente. Grazie per il rapido aggiornamento!

4 Mi Piace

Grazie, i punti elenco hanno aiutato. In effetti sembra anche a posto, ricordo che i punti elenco erano più piccoli prima, ecco perché ho usato le linee. (Ma forse è stato modificato nel mio tema, non ne ho idea).

4 Mi Piace

C’è un video del processo di installazione? Trovo utile visualizzare il processo e leggere le istruzioni contemporaneamente. Raramente apporto modifiche al nostro sito perché ho la paura di apportare cambiamenti importanti per errore che non sarei in grado di correggere.

2 Mi Piace