(deprecato) Componente del tema posizioni plugin outlet

:mega: the ability to debug plugin outlets is now included in core. Check out this topic for more details

Original theme component info

Continuing the discussion from Plugin Outlet Locations:

I needed an updated version with all the plugin outlets that have been added recently and then I realised that it would be really easy to create a theme component for this, so there is no need to install a plugin any more.

Repository: GitHub - communiteq/plugin-outlets-theme-component

The repository includes a script (gen/generate.rb) that will auto-generate the outlets based on the Discourse source code.

To toggle the plugin outlets, click the “connector” icon in the top right.

When you click a specific plugin outlet, the display will change and you will be able to see all the arguments to the plugin outlet. Click it again to change it back.

firefox_whjNGBiVSB

Install this theme component

Theme preview: Theme Creator

63 Mi Piace

Didn’t @Mittineague write something like this before?

1 Mi Piace

Yes, see the link at the very top of this topic, that refers to the topic about that. @Mittineague wrote a plugin in 2015. I was using it and then I found out that it needed to be updated (it hadn’t been updated for over 2 years).

The next step was me realizing that this could be done much easier now using a theme component.

7 Mi Piace

Yes, I had started to update the plugin to take into account the changes in the number and locations of plugin outlets a few weeks ago, but other priorities moved it down on my ever growing todo list.

If the same information can be provided as a theme component that works in the GUI and doesn’t require editing app.yml and running launcher I think it would be easier for most. I may be wrong, but I have a feeling most prefer GUI over CLI.

6 Mi Piace

I use this theme component (and the theme preview) a lot since I develop a few themes but I never thanked @RGJ

I can’t say how much time this theme component helped me save, but it’s a lot. Great job, very very useful.

10 Mi Piace

I’m getting a “Bad Gateway” error when trying to install the component. Also when trying to paste the generated content into head_tag.html manually.

Is there a length limit for that file? Because it works fine when I split the content into two separate files.

There is no length limit (at least not one that is close to the current length of the file).

The theme component does take a while to install, your server might be not fast enough and time out because of the large number of plugin outlets / script fragments that are being used.

2 Mi Piace

Mi sono ritrovato ad aggiungere/rimuovere sempre questo tema durante lo sviluppo per conoscere gli outlet dei plugin. Per rendere questo più facile nel mio ambiente di sviluppo, ho aggiunto un pulsante di attivazione/disattivazione per attivare/disattivare la visibilità degli outlet dei plugin. Forse altri potrebbero trovarlo utile, quindi ho creato una PR per questo.

13 Mi Piace

Questo è brillante. Grazie!
PR unito.

9 Mi Piace

Ottima idea! Adoro l’icona del pulsante del plugin :slight_smile:

Solo un problema, sembra che se ti sposti su percorsi diversi, l’interruttore in alto può andare fuori sincronia con le prese di contenuto, quindi non puoi mai avere tutto acceso o spento contemporaneamente :sweat_smile: (il che nel mio caso era utile, ma probabilmente non desiderato in generale?).

2 Mi Piace

@merefield
Ah sì, hai ragione. :sweat_smile: Ho cambiato aggiungendo una classe al body per attivare/disattivare la visibilità e sembra averlo risolto. PR qui:

6 Mi Piace

Cosa mi manca? Ho installato il componente. Ma devo ancora eseguire lo script per farlo funzionare? Lo script si trova da qualche parte sul mio server dove posso eseguirlo? o devo copiare e incollare? Se sto modificando common/head_tag.html, devo rimetterlo a posto per disabilitare questo componente?
:folded_hands:

Lo script serve solo per la manutenzione dei plugin, non ti serve.

Installa semplicemente il componente del tema, aggiungilo al tuo tema principale e premi l’icona “plug”.

firefox_jDikn4jVrC

6 Mi Piace

C’è un piccolo bug quando viene utilizzato insieme a Custom Header Links (icons).
Fare clic su un’icona dell’intestazione personalizzata attiva il pulsante di uscita:

1 Mi Piace

C’è un piccolo bug con la nuova scheda utente come componente del tema. Non sono sicuro che si verifichi quando verrà distribuito nel core (se lo sarà). Comunque… gli outlet nella scheda utente sperimentale vengono ancora visualizzati quando gli outlet sono disattivati:

A proposito, se non l’ho già detto, questo componente del tema è assolutamente fantastico.

2 Mi Piace

Sì, posso riprodurlo, grazie per aver segnalato questo!! :+1:

Spedirò una nuova versione del componente del tema all’inizio della prossima settimana, avrà nuove uscite per 3.1 e una correzione per questo bug.

3 Mi Piace

Posso suggerire un’unica impostazione? Scegliere il colore di sfondo. Sono felice che il “rosso brutale” sia stato cambiato in un “verde pop”, ma personalmente, mi piacciono i colori tenui. :slight_smile:

(Posso fare una PR, comunque)

4 Mi Piace

Nuova versione!!

• Aggiornato con tutti i PluginOutlets 3.2beta
  • Colori configurabili
  • Clicca su una presa per vedere i parametri effettivi :fire:

firefox_whjNGBiVSB

13 Mi Piace

Sembra leggermente buggato, ora è abilitato di default ad ogni aggiornamento della pagina sul mio PC e sta generando alcune depreciazioni:

[THEME 105 'Plugin Outlet Locations'] Avviso di deprecazione: il widget header-icons è stato deprecato e decorateWidget non è più un override supportato. [deprecato da Discourse v3.3.0.beta1-dev] [id deprecazione: discourse.header-widget-overrides] [info: https://meta.discourse.org/t/296544]
[THEME 105 'Plugin Outlet Locations'] Avviso di deprecazione: il widget header-icons è stato deprecato e attachWidgetAction non è più un override supportato. [deprecato da Discourse v3.3.0.beta1-dev] [id deprecazione: discourse.header-widget-overrides] [info: https://meta.discourse.org/t/296544]
1 Mi Piace

Ah, grazie per avermelo segnalato @Firepup650 ! :+1:
Avevo controllato solo i miei plugin rispetto a questa deprecazione e avevo dimenticato i miei componenti del tema.

Ho rilasciato un aggiornamento per correggere questa deprecazione.

Aggiornerò anche il componente per includere alcuni nuovi plugin outlet a breve, ma ciò richiede più tempo a causa dei nuovi wrapper outlet.
Ho anche aggiornato il componente per includere gli ultimi plugin outlet, ad eccezione dei wrapper outlet in quanto questi richiedono più tempo / refactoring.

8 Mi Piace