Reazioni su Discourse

|||
-|-|-|
:discourse2: | Riepilogo | Discourse Reactions consente agli utenti di reagire a un post scegliendo tra emoji, anziché solo il cuore “Mi piace”. La selezione delle emoji disponibili può essere impostata dalle impostazioni dell’amministratore.
:open_book: | Guida all’installazione | Questo plugin è incluso nel core di Discourse. Non è necessario installare il plugin separatamente.

Sei stanco dei “Mi piace” in Discourse? Ecco qualcosa che amerai sicuramente.

Panoramica

Discourse-reactions è un plugin che consente all’utente di aggiungere le proprie reazioni al post. Questo plugin può coinvolgere più pubblico nel post. Gli utenti che in precedenza potrebbero non aver voluto mettere “Mi piace” ai tuoi contenuti ora sono in grado di inviare segnali più specifici su come i tuoi contenuti li fanno sentire. Gli utenti che potrebbero non aver voluto usare i loro telefoni per pubblicare ora possono usarli per “reagire” molto più facilmente.

Le reazioni possono essere diverse su ogni sito poiché abbiamo una fantastica funzionalità in cui l’amministratore del sito può impostare il proprio elenco di emoji da utilizzare come reazioni.

Per personalizzare le reazioni, utilizza l’impostazione del sito discourse_reactions_enabled_reactions e definisci le emoji che desideri come reazioni separate da |, ad esempio: open_mouth|cry|angry

Questo plugin funzionerà come un add-on alla funzionalità dei “Mi piace”, ogni volta che vorrai rimuovere il plugin, tutti i “Mi piace” verranno conservati.

Configura

Puoi configurare queste impostazioni del sito:

• discourse_reactions_enabled Per abilitare il plugin
  • discourse_reactions_enabled_reactions Per definire l’elenco delle reazioni abilitate, è consentita qualsiasi emoji. default: laughing|open_mouth|cry|angry|thumbsup|thumbsdown
  • discourse_reactions_like_icon Per sostituire l’icona “Mi piace”.
  • discourse_reactions_reaction_for_like Per definire il nome della reazione “Mi piace”.

Creare una reazione

La reazione può essere creata cliccando sull’icona “Mi piace” OPPURE passando il mouse sopra e selezionando la reazione dal selettore di reazioni.

Nota:

• Su mobile, per aprire il pannello delle reazioni, tieni premuta l’icona “Mi piace”.

Vedere chi ha reagito?

Sul lato sinistro del post, ci sarà un elenco di reazioni, cliccandoci sopra, verrà visualizzato un modale con l’elenco delle reazioni.

Se ci sono solo “Mi piace” nel post, un elenco di reazioni non sarà disponibile ma ci sarà un conteggio dei “Mi piace” accanto al pulsante “Mi piace”. Cliccandoci sopra verrà visualizzato lo stesso modale.

Non vuoi vedere questo intero modale? Passa semplicemente il mouse sopra l’emoji della reazione nell’elenco per vedere gli utenti che hanno reagito di recente (disponibile solo sul sito desktop).

Vedere le tue reazioni?

Nell’attività della pagina utente, c’è una scheda aggiuntiva Reactions dove troverai tutte le reazioni che hai fatto.

Vedere chi ha reagito al tuo post?

Nelle notifiche della pagina utente, c’è una scheda aggiuntiva Reactions dove troverai tutte le reazioni fatte ai tuoi post.

Badge

Il badge First Reaction viene concesso all’utente quando effettua la sua prima reazione a un post.

Contributori

@Ahmed_Gagan

@j.jaffeux
@kris.kotlarek
@Roman

Ringraziamenti speciali

Un ringraziamento speciale a @j.jaffeux per essere stato un ottimo mentore e per essere stato di grande aiuto in tutto :open_hands: e al @team per averci aiutato a far funzionare perfettamente il plugin trovando quanti più bug possibile.

186 Mi Piace