Discourse Chat

{“content”:“\u003cdiv data-theme-toc="true"\u003e \u003c/div\u003e\n\n|||| \n-|-|-|\n:discourse2: | Riepilogo | Discourse Chat aggiunge funzionalità di chat alla tua istanza Discourse.\n:open_book: | Guida all’installazione | Questo plugin è incluso nel core di Discourse. Non è necessario installare il plugin separatamente.\n\n[quote]\n\n:discourse2: Poiché si tratta di un plugin #ufficiale mantenuto dal team di Discourse, Support, Bug, UX e Feature requests possono essere effettuati nelle rispettive categorie qui su Meta, e taggati con il tag del plugin appropriato. Clicca su un link qui sotto per avviarne uno. :+1: \n\n\u003ckbd\u003e [:question:\u0026nbsp;Supporto](Discourse Meta "Richiedi supporto per la configurazione e l’utilizzo di Discourse Chat") \u003c/kbd\u003e \u003ckbd\u003e [:bug:\u0026nbsp;Bug](Discourse Meta "Una segnalazione di bug significa che qualcosa non funziona, impedendo l’uso normale/tipico del plugin") \u003c/kbd\u003e \u003ckbd\u003e [:eyes:\u0026nbsp;UX](Discourse Meta "Discussione sull’interfaccia utente di Discourse Chat e su come vengono presentate le funzionalità (inclusi elementi linguistici e UI)") \u003c/kbd\u003e \u003ckbd\u003e [:bulb:\u0026nbsp;Funzionalità](Discourse Meta "Discussione su come le funzionalità esistenti di Discourse Chat possono essere migliorate o potenziate e su come potrebbero funzionare le nuove funzionalità proposte")\u003c/kbd\u003e\n\n\n\n[/quote]\n\n# Funzionalità\n\nCome menzionato nel nostro annuncio iniziale e aggiornamento più recente, questo plugin aggiunge funzionalità di chat al tuo Discourse in modo che possa supportare nativamente sia le esigenze di comunicazione a lungo termine che quelle a breve termine della tua comunità online. \n\n# Configurazione\n\n## Configurazione iniziale \n\nchat-plugin-installed\n\n\n\nVai alla pagina /admin/plugins per fare clic sul pulsante \u003ckbd\u003e :gear:\u0026nbsp;Impostazioni\u003c/kbd\u003e della chat. \n\nIn quella pagina, la Chat può essere abilitata selezionando l’impostazione del sito chat enabled. Per impostazione predefinita, la Chat sarà disponibile solo per il gruppo dello staff, ma puoi aggiungere altri gruppi (o aprirla a tutti) aggiungendoli all’impostazione chat allowed groups. \n\n## Conservazione dei canali\n\nPer impostazione predefinita, i canali sono configurati per conservare i messaggi per 90 giorni e i messaggi diretti sono configurati per conservare i messaggi per sempre, ma queste sono impostazioni configurabili del sito:\n\n- chat channel retention days (predefinito 90 giorni)\nScegli per quanto tempo conservare i messaggi della Chat per i canali\n- chat dm retention days (predefinito per sempre)\nScegli per quanto tempo conservare i messaggi della Chat per le chat personali\n\n## Altre impostazioni del sito\n\nUlteriori impostazioni del sito ti consentono di configurare un set di reazioni emoji predefinite e una serie di funzionalità di sicurezza (come messaggi di chat massimi al secondo, lunghezza minima del messaggio, durata del silenzio e se consentire i caricamenti).\n\n## Accesso ai canali e creazione di nuovi\n\nDopo aver abilitato il plugin, una bolla di dialogo apparirà nell’intestazione accanto all’icona di ricerca, e facendo clic su di essa si aprirà la finestra della Chat a schermo intero, dove potrai accedere ai canali predefiniti e avviare nuove chat personali. Per tornare alla finestra della Chat a schermo intero da ciascun canale, utilizza l’icona \u003ckbd\u003e\u003c\u003c/kbd\u003e in alto a sinistra. \n\n\n\u003e Utilizzando il pulsante Screenshot 2022-06-24 at 5.52.54 PM su qualsiasi finestra della Chat, puoi passare dalla modalità schermo intero alla modalità cassetto. \n\n### Creare un canale\n\nPer creare un nuovo canale (solo staff), seleziona l’icona :gear: nell’angolo in alto a destra della finestra della Chat a schermo intero e seleziona \u003ckbd\u003eCrea un canale\u003c/kbd\u003e. Scegli una categoria a cui associarlo, dagli un nome e aggiungi una descrizione opzionale da visualizzare nella pagina Sfoglia canali. \n\nUna categoria può avere più canali associati ad essa, e altri possono essere aggiunti in qualsiasi momento. Poiché un canale è sempre collegato a una categoria, puoi fare affidamento sulle autorizzazioni di categoria esistenti per limitare automaticamente chi ha accesso a quella particolare conversazione. \n\n\u003e :bulb: Vuoi un canale solo per i tuoi utenti TL3+? Allora creare un nuovo canale per la tua categoria Lounge farà proprio questo. \n\n\n### Unirsi a un canale\n\nPuoi visualizzare in anteprima e unirti ai canali dalla pagina ‘Sfoglia canali’. Da questa pagina, puoi vedere tutti i canali visibili e idonei per l’adesione, nonché controllare le tue notifiche per ciascun canale utilizzando le opzioni nell’icona della campana.\n\n### Invitare utenti ai canali\n\n@menzionare singoli utenti o gruppi darà l’opzione di invitarli al canale se non sono già partecipanti. Per invitare gruppi in questo modo, l’impostazione ‘Chi può @menzionare questo gruppo?’ nella pagina /manage/interaction del gruppo deve essere impostata su qualcosa di diverso da ‘Nessuno’. \n\n### Chiusura ed eliminazione dei canali\n\nAmministratori e moderatori possono chiudere o eliminare canali dalla pagina delle impostazioni del canale, a cui si accede facendo clic sul nome del canale nell’intestazione del canale. Un canale chiuso può essere riaperto in qualsiasi momento, ma l’eliminazione di un canale non è reversibile, quindi è presente un ulteriore controllo di conferma. \n\n### Avviare una chat personale\n\nPer avviare una chat personale, usa l’icona :heavy_plus_sign: nella tua finestra della Chat a schermo intero e inizia ad aggiungere nomi utente all’elenco dei destinatari. Per uscire da una chat personale, fai clic sull’icona X accanto al nome del canale (solo su desktop). \n\n\u003e :information_source: Se esci accidentalmente da una chat personale, avviando una nuova chat con la stessa persona/e ti ricollegherà ai messaggi inviati in precedenza. \n\n# Opzioni in chat\n\nCome gli argomenti, i messaggi di chat supportano:\n\n- modifiche\n- risposte\n- citazioni\n- oneboxing\n- reazioni\n- segnalibri\n- eliminazione\n\nNell’editor, puoi inserire date, caricare file e GIF! I canali di chat supportano le menzioni @here e @all a livello di canale con presenza per canale, mentre sono presenti anche funzionalità di presenza come un alone verde per gli utenti online e l’indicatore nome utente sta scrivendo…. \n\nPuoi anche selezionare uno o più messaggi di chat e ‘Cita nell’argomento’ per prendere una conversazione veloce e trasformarla in un argomento di Discourse per una discussione approfondita. \n\nAmministratori e moderatori hanno anche la possibilità di selezionare messaggi di chat e spostarli in un canale diverso. \n\n## Aggiungere automaticamente utenti a un canale\n[quote="rishabh, post:1, topic:233141"]\n\n\nDurante la creazione di un nuovo canale, gli amministratori vedranno ora una preferenza per aggiungere tutti gli utenti nuovi ed esistenti. Utilizzando questo, gli amministratori possono configurare canali predefiniti per gruppi di utenti da includere automaticamente.\n\n

\n\nPer un canale esistente, gli amministratori possono attivare questo comportamento nelle Impostazioni del canale. In tutti i casi, apparirà una finestra di dialogo di conferma per indicare il numero di utenti che vengono aggiunti.\n[/quote]\n\n\n## Pannello informazioni chat\n\nFacendo clic sul titolo di un canale, gli utenti verranno ora indirizzati a un utile pannello informativo con tre schede:\n\nimage\n\n* La scheda Informazioni visualizzerà titolo, descrizione e categoria collegata, in modo che gli utenti abbiano il contesto necessario per ogni canale.\n* La scheda Membri consente agli utenti di vedere chi altro è nella stanza con loro (elenco membri e conteggio totale). Include un filtro in modo che possano utilizzare la ricerca.\n\nimage\n\n* La scheda Impostazioni ti consentirà di impostare le preferenze di notifica (silenzia, notifiche push desktop/mobile). Per gli amministratori, questa scheda include anche l’opzione di attivazione della modalità di auto-adesione.\n\n\n## Preferenze chat\n\nQuando la Chat è abilitata, gli utenti vedono una nuova pagina /preferences/chat nelle loro preferenze. In questa pagina, possono disattivare la Chat, disattivare le notifiche @here e @all, gestire le notifiche email della Chat o scegliere un suono desktop.\n\nLe impostazioni esistenti nella pagina /preferences/users si applicano anche ai messaggi diretti della chat, quindi gli utenti possono anche disattivare i messaggi diretti o silenziare o ignorare altri singoli utenti.\n\n# Integrazioni\nDiscourse Chat supporta i webhook in entrata ma non supporta ancora bot interattivi o comandi slash.\n\n## :loudspeaker: Invio di messaggi di chat tramite webhook in entrata [compatibile con Slack]\n\n\n\nL’interfaccia utente per la creazione di webhook si trova in Admin \u003e Plugin \u003e Chat \u003e \u003ckbd\u003eNuovo webhook in entrata\u003c/kbd\u003e. Puoi configurare un nome, una descrizione, un nome utente (che pubblica messaggi), un canale di destinazione ed emoji per ciascun webhook.\n\n\n\u003e:discourse2: Ospitato da noi? La Chat è inclusa come plugin in bundle per tutti. :partying_face:”,“target_locale”:“it”}

44 Mi Piace

Un post è stato unito a un argomento esistente: Utilizzo delle API del traduttore sulla chat

4 post sono stati divisi in un nuovo argomento: Rimuovere un utente da un canale

Richiedi una funzionalità che consenta iframe in Discourse Chat

1 Mi Piace

Richiedi una funzionalità per aggiungere chiamate audio e video personali e di gruppo gratuite basate su webRTC o jitsi nella chat, per favore. Aumenterà enormemente il coinvolgimento della community.

Come possiamo consentire agli utenti anonimi e agli ospiti di partecipare alle chat DM e ai canali di gruppo?

Come impedire l’invio di link esterni per evitare che gli spammer inviino URL e link nelle chat? Esiste un filtro o parole vietate o espressioni regolari per filtrare nella chat?

Consenti agli amministratori e ai moderatori di fare annunci di gruppo in tutti i DM e in tutti i canali di gruppo privati.

2 Mi Piace

Esiste già con Jitsi:

Abbiamo scoperto che con la nostra istanza Jitsi potevamo migliorare il oneboxing in modo che fosse molto più ovvio cosa stava succedendo.

2 Mi Piace

2 post sono stati divisi in un nuovo argomento: Sfocatura immagini NSFW in chat

Questi messaggi vengono conservati nel database una volta eliminati?

1 Mi Piace

Mi è capitato di avere un canale di chat che non era più attivo… quindi ho eseguito una query di Data Explorer. E la risposta è no, sono completamente eliminati dal database.

7 Mi Piace

Ci sono piani per integrare la chat vocale in questo?

3 Mi Piace
2 Mi Piace

Ciao! Stavo esplorando le funzionalità della chat e ho aggiunto alcune immagini a un messaggio di chat. Le immagini vengono visualizzate correttamente, ma pensavo che quando clicco sulle immagini si aprissero in una sovrapposizione e ingrandissero l’immagine alla dimensione originale, o qualcosa che rendesse possibile visualizzare l’immagine in una dimensione più grande, ma non è successo nulla. È qualcosa che devo configurare? O quella funzionalità non è disponibile per le chat? Grazie!

1 Mi Piace

Ciao e benvenuto @c0d3m3nt0r :slight_smile:

C’è stata in realtà un’altra segnalazione di questo in Chat: Make image lightbox match core. C’è la possibilità che sia un plugin non ufficiale che stia interferendo in qualche modo.

Da quello che possiamo capire, qui su meta funziona come previsto nella chat e fare clic su un’immagine nella chat la ingrandisce.

Hai qualche configurazione/plugin/setup speciale che potrebbe aiutarci a restringere il campo?

2 Mi Piace

Come Admin, poter riordinare i Canali nella barra laterale, simile a Discord, sarebbe fantastico. Stavo pensando di usare sia Discourse che Discord, ma ora vedo come posso rimuovere molte cose da Discord e usarlo per questo, ma avere una struttura specifica per l’ordine dei miei canali sarebbe essenziale.

2 Mi Piace

Penso anche che dovremmo essere in grado di creare canali non collegati alle categorie. Non c’è nulla in un canale che sembri collegato a una categoria quando siamo in una chat room, quindi non vedo perché debbano essere collegati.

Se qualcuno con un forum vuole avere una chat per “gaming”, ciò non significa che debba creare una categoria per questo, perché forse quella categoria non avrà alcun traffico e sarà solo un’altra cosa che affolla l’elenco delle categorie, quando non è necessario.

2 Mi Piace

Puoi creare più canali associati a una singola categoria, senza bisogno di creare una categoria per ogni canale.

Detto questo, non sei il primo a far notare che la relazione di categoria sembra non necessaria. Ecco un altro argomento recente su questa funzionalità: Make it easier to add people to channels through chat UX

4 Mi Piace

In quel caso, rende la funzionalità ancora più “obsoleta”, perché non c’è una vera connessione con le categorie.
Non che sia un problema, ma è solo un’altra cosa che c’è senza un vero significato dietro.

Ma almeno sapere che più canali possono essere collegati alla stessa categoria, evita di aggiungere categorie solo per creare nuovi canali. Grazie per le informazioni.

2 Mi Piace

Sì, la categoria attualmente serve principalmente come mezzo per definire il controllo degli accessi per i canali al suo interno.

Quindi la funzionalità a cui ho collegato sopra renderebbe obsoleta quella parte. Nel frattempo, questo è lo scopo principale della relazione.

3 Mi Piace

{“translation”: "[quote="Dave McClure, post:180, topic:230881, username:mcwumbly"]
Sì, attualmente la categoria serve principalmente come mezzo per definire il controllo degli accessi ai canali al suo interno.
[/quote]

Per essere sicuro di aver capito: intendi dire che, ad esempio, un certo gruppo di persone che può accedere alla categoria A, sono le stesse persone che possono accedere a uno o più canali collegati a quella categoria A? È questo che intendete?

Se sì, poiché credo che categorie e canali dovrebbero essere funzionalità separate, allora le autorizzazioni potrebbero essere impostate a livello di canale in base al tipo di utente, o creando Gruppi di Canali, se questo ha senso?

Sto pensando a come funziona Discord, dove a ogni canale può essere assegnato un ruolo diverso."}

2 Mi Piace

Sì, esattamente.

4 Mi Piace